Amanti e vacanze - Pagina 44

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 62219 Visite

Like Tree861Likes
  1. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline Super ApprendistaMessaggi 589 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Come ho detto sono anch'io per una scadenza, ma tieni presente che questo 2020 è un anno particolare dove fare calcoli è difficile assai.

2. Angy28 Angy28 è offline BannedMessaggi 49 Membro dal Jul 2020 #432

Predefinito

A me tutta questa storia mette tristezza, semplicemente perché due persone che a quanto pare di amano, non possono vivere il loro amore al 100%, ma allo stesso tempo mi rendo conto che a casa avete delle persone a cui volete bene( come se fosse un cane) quindi è difficile lasciare i rispettivi partner ufficiali. Non so come molti di voi riescono ad andare avanti per anni nell'indifferenza e con una forma di egoismo sproporzionato. Probabilmente amate più i vostri amanti che i vostri compagni/e e mi dispiace molto per voi.

3. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline Super ApprendistaMessaggi 589 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angy28 Visualizza Messaggio
    A me tutta questa storia mette tristezza, semplicemente perché due persone che a quanto pare di amano, non possono vivere il loro amore al 100%, ma allo stesso tempo mi rendo conto che a casa avete delle persone a cui volete bene( come se fosse un cane) quindi è difficile lasciare i rispettivi partner ufficiali. Non so come molti di voi riescono ad andare avanti per anni nell'indifferenza e con una forma di egoismo sproporzionato. Probabilmente amate più i vostri amanti che i vostri compagni/e e mi dispiace molto per voi.
    Eh? Mmmm....ok
    Luthor likes this.

4. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 430 Membro dal Jul 2019 #434

Predefinito

Luthor, mi rivedo un po' nella tua amante, perché anch'io non lascio mio marito per i bimbi che sono ancora piccoli, solo che noi non ci amiamo più (penso anche mio marito non mi ami) e quando l'amore finisce diventa triste e soffocante stare assieme....
    Tempo fa frequentai una psicologa che mi disse "quasi sempre soffrono più i figli dei genitori separati in casa che di quelli che si separano civilmente e continuano a fare i genitori indipendentemente dal loro rapporto di coppia" questo perché i bimbi/ragazzi ci osservano e capiscono che qualcosa non va...nel migliore dei casi...mentre nel peggiore, crescono con l'idea che quel tipo di rapporto coniugale sia la normalità, e quindi per loro che vivono in un ambiente fatto di freddezza, indifferenza, litigi, quello è il concetto di famiglia e quello rischiano di ricreare a loro volta quando cresceranno.... a me sta cosa da i brividi

5. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,473 Membro dal Aug 2019 #435

Predefinito

Intanto potrebbe comunque sentire da sola un avvocato. Per conoscere diritto e doveri e procedure in questo caso. Un mio amico ha avuto ben pochi diritti non essendo sposato con la madre di suo figlio, ma è pur vero che si sono separati quando lei era incinta. Forse la residenza alla nascit ha fatto la differenza. Lei era completamente impazzita e senza motivo, suppongo la paura per quello che stava succedendo, il diventare madre, ha fatto baracca e burattini ed è tornata da sua madre. Giuro SENZA MOTIVI O DIFETTI di lui. Ma lui ci ha messo un po’ a vedersi riconosciuti i suoi diritti.

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #436

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Summerxxx Visualizza Messaggio
    Luthor, mi rivedo un po' nella tua amante, perché anch'io non lascio mio marito per i bimbi che sono ancora piccoli, solo che noi non ci amiamo più (penso anche mio marito non mi ami) e quando l'amore finisce diventa triste e soffocante stare assieme....
    Tempo fa frequentai una psicologa che mi disse "quasi sempre soffrono più i figli dei genitori separati in casa che di quelli che si separano civilmente e continuano a fare i genitori indipendentemente dal loro rapporto di coppia" questo perché i bimbi/ragazzi ci osservano e capiscono che qualcosa non va...nel migliore dei casi...mentre nel peggiore, crescono con l'idea che quel tipo di rapporto coniugale sia la normalità, e quindi per loro che vivono in un ambiente fatto di freddezza, indifferenza, litigi, quello è il concetto di famiglia e quello rischiano di ricreare a loro volta quando cresceranno.... a me sta cosa da i brividi
    Ma guarda, oltre a conoscere coppie separate con figli felici, sto leggendo un po' in giro riguardo agli effetti deleteri che "rimanere insieme per i figli " ha su di essi.
    Leggo solo ciò che racconti tu, e in effetti ha un senso...

Vorrei leggesse anche lei, cosa posso dire?
    È convinta che separarsi sia il male assoluto per il bambino....

7. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 2,473 Membro dal Aug 2019 #437

Predefinito

Prova ad organizzarle un incontro anche con uno psicologo infantile che le parli anche di questo aspetto della separazione e non solo di quello legale.
    Falle considerare anche un’altra cosa:
    Quanto si può stare accanto ad una persona CHE NON TI AMA? Ed ora sto parlando del compagno. Per lui ora va bene così, forse, ma alla lunga? Il fatto di avere una compagna che non ti ama può diventare palese e pesante. E magari sarà lui a volersi separare, ma nel frattempo avreste perso tempo. E magari tu non sarai più li ad aspettarla.
    oltretutto è molto più “facile” con un bambino che con un adolescente. I bambini non giudicano, possono anche soffrire e dispiacersi ma gli adolescenti sono in grado di farti la guerra.
    Luthor likes this.
    Ultima modifica di white74; 25-08-2020 alle 05:46

8. StefiTokio StefiTokio è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal Aug 2020
    Località Asia

Predefinito

Ma non è meglio mostrare a bimbini o ragazzi, che anche dopo una separazione ci si può creare una situazione soddisfacente e favorevole (da soli o anche con un nuovo partner), invece di costringere una famiglia intera a vivere nella freddezza o peggio ancora nel conflitto, con la percezione che certi errori siano irrimediabili a vita?

I bambini o ragazzi, percepiscono tutto.
    Luthor and white74 like this.

9. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #439

Predefinito

@white74:

Ne ho usate parecchie di argomentazioni, e sono addirittura stato sincero nell'esporgliele.
    Le ho detto che i figli crescono e andranno via, mentre a lei rimarrà la sua storia finta...
    Le ho detto che non è giusto nemmeno nei confronti del compagno, perché di fatto gli nega la possibilità di rifarsi una vita e lo lega ad una storia ormai finita.
    Le ho detto che se crede sia finita, forse è meglio lasciarsi prima di finire per odiarsi...perché proprio questo potrebbe influire negativamente sul figlio in caso di separazione....creerebbe 2 genitori nemici invece che 2 alleati nel crescerlo.

Mi pare di avere a che fare con un mulo, giuro...soprattutto perché questi stessi interrogativi se li è posti 3 anni fa!
    Stanno insieme da 12 anni circa, di cui 3 trascorsi a pensare ad un altro uomo! Rendiamoci conto!
    Dice "forse dovrei risolvere i problemi con lui"....e ho capito e sarebbe anche sensato, ma se sono 3 anni che vai avanti in questo modo (ammesso che non mi racconti palle) cosa vuoi mettere a posto?
    Si mette a posto l'amore che è finito? Esistono delle tecniche che rigenerano l'amore quando non ce n'è più?
    3 anni fa potevo capire: che fai, molli tutto per uno con cui hai una relazione da pochi mesi?
    Ma oggi dopo tutto questo tempo il discorso cambia.

Ad ogni modo lui la assilla, e questo lo so per certo. L'ho visto più volte.
    È una cosa che se lo facesse ad una donna più incline al conflitto, come per esempio la mia compagna, questa già lo avrebbe impreziosito di legnate.
    Lei invece no...non avete idea del nervoso.
    E infatti...smartphone periodicamente sequestrato e controllato, terzi gradi...e da questo derivano i fine settimana muti, o le ferie senza contatti con me..etc etc
    Ma è così difficile difendere un minimo la propria privacy??

Scusate lo sfogo
    Ultima modifica di Maurice78; 25-08-2020 alle 07:34 Motivo: quote non necessario

10. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #440

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da StefiTokio Visualizza Messaggio
    Ma non è meglio mostrare a bimbini o ragazzi, che anche dopo una separazione ci si può creare una situazione soddisfacente e favorevole (da soli o anche con un nuovo partner), invece di costringere una famiglia intera a vivere nella freddezza o peggio ancora nel conflitto, con la percezione che certi errori siano irrimediabili a vita?

I bambini o ragazzi, percepiscono tutto.
    Ma è meglio si, dannazione!
    Ma come glielo si fa entrare in testa?

Ti metto in contatto con lei?😂😂😂