Amanti e vacanze - Pagina 45

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 62927 Visite

Like Tree861Likes
  1. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #441

Predefinito

@white74

Comunque secondo me il compagno potrebbe rimanere in questa condizione a vita, per come la vedo.
    Non vede un amore finito da anni, valuta normale che lei pensi ad un altro (me) da anni...mi dice "Tanto io sono sereno perché lei mi ha assicurato che non perderò la famiglia ".
    Non dormono insieme da 1 anno e mezzo...etc etc
    Gli voglio bene (lo so che voi pensate di no) ma mi pare uno struzzo che infila la testa nella sabbia per non vedere.
    Io infatti nelle mie tentazioni di vuotare il sacco, lo farei anche perché quella parte di suo amico che c'è in me gli vorrebbe dire "ma hai capito cosa sta succedendo? Ma perché non pensi a rifarti una vita invece di portare avanti una situazione assurda e finta come questa?"

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,314 Membro dal Aug 2016 #442

Predefinito

Luthor tu puoi avere tutte le motivazioni valide di questo mondo, ma se lei non vuole non riuscirai a farle cambiare idea!
    Quello che pensa o decide il tuo "amico" sono affari suoi e non puoi essere tu ad aprirgli gli occhi.
    Credo sia meglio che ti rassegni.

3. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #443

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Luthor tu puoi avere tutte le motivazioni valide di questo mondo, ma se lei non vuole non riuscirai a farle cambiare idea!
    Quello che pensa o decide il tuo "amico" sono affari suoi e non puoi essere tu ad aprirgli gli occhi.
    Credo sia meglio che ti rassegni.
    non ho dubbi su questo, infatti ho scritto "nelle mie tentazioni di vuotare il sacco"...ma non lo faccio da 3 anni.

Tutto il pistolotto scritto fin qui si basa sul presupposto che tutto ciò che posso fare è cercare di presentarle delle argomentazioni volte a farla ragionare. Poi la scelta è solo sua...
    Avessi il potere di farle cambiare idea non starei qui a tirare craniate nel muro (figurativamente parlando ) nel forum

4. prada93 prada93 è offline Super ApprendistaMessaggi 501 Membro dal Jun 2020 #444

Predefinito

C’è qualcosa che non mi convince ed è quella del anno e mezzo senza intimità, sicuro che sia vero? Ad ogni modo mi dispiace per quello che ti ha detto... non vedo luce...

5. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #445

Predefinito

La tua percezione potrebbe anche essere leggermente diversa da quello che è nella realtà. E comunque dovresti, te lo dico con gentilezza, farti i fatti tuoi. Se questa donna è così speciale da farti fare e dire cose fuori dall'ordinario, puoi immaginare che sia la stessa cosa anche per il compagno ... e che dentro di lei ci sia comunque una lotta interiore.
    In tutto questo, come se non fossero abbastanza le cose strane, ci sono problemi oggettivi come la distanza, l'impossibilità di prendere un figlio e andarsene a 900 km di distanza senza farlo vedere più al padre (il padre potrebbe ottenere l'affido per una cosa del genere), la non autosufficienza di lei (a proposito perché non lavora? O non cerca lavoro? Cosa fa questa donna nella vita oltre che "subire" l'interesse di due uomini?), eccetera, eccetera.
    Alla fine in questa storia io vedo come priorità l'emancipazione di questa donna altrimenti i suoi sentimenti saranno sempre viziati dalla sua impossibilità ad essere indipendente. Al pari come priorità ci vedo il benessere del bambino e la serenità della "squadra genitori" nell'educazione del figlio che dovrebbe esistere per tutta la vita. Per come la vedo io l'amore della coppia (ufficiale, clandestina, eccetera) è un qualcosa che può esserci se tutto il resto è a posto, nel momento in cui si fanno dei figli si passa in secondo piano, non è per niente vero che si può fare tutto quello che si vuole, tocca aspettare, tocca anche rinunciare.
    rabe and lei68 like this.

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #446

Predefinito

@trale

non ho ben chiaro a quale percezione ti riferisci: il dato oggettivo è che lui compie questi atti (sequestro smartphone, controllo assillante, terzi gradi, messaggi continui quando non sono insieme in cui chiede dov'è e cosa fa..).
    Altrettanto oggettivo è che lei fino a questo momento li ha tollerati.
    Oggettivo è anche il fatto che i comportamenti di lui abbiano un impatto sulla storia tra lei e me.
    Io vorrei proprio questo, che lei si emancipasse (ha ripreso a lavorare, so che eri preoccupata ) ma per lei in primis...per vivere una vita - indipendentemente da me - che vada oltre il fare la madre e la compagna legata alla catena.

Dico le stesse cose, riguardo le priorità.
    Non sono invece d'accordo sul mettere in secondo piano l'amore perchè rinunciare a questo aspetto e costringersi ad una galera a fianco ad una persona che non si ama, secondo me causa più problemi di quanti non ne risolva (apparentemente). E non è nemmeno giusto.

Sulla sua decisione ultima non posso influire.

7. prada93 prada93 è offline Super ApprendistaMessaggi 501 Membro dal Jun 2020 #447

Predefinito

Non è che sta mettendo in secondo piano l’amore è che sta mettendo in primo piano l’amore per il figlio!
    lei68 likes this.

8. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #448

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prada93 Visualizza Messaggio
    Non è che sta mettendo in secondo piano l’amore è che sta mettendo in primo piano l’amore per il figlio!
    dai...ci siamo capiti
    prada93 likes this.

9. prada93 prada93 è offline Super ApprendistaMessaggi 501 Membro dal Jun 2020 #449

Predefinito

Per l’ultimatum non sono d’accordo soprattutto a lei che ha un figlio piccolo, ma so che non lo farai si vede che la comprendi molto nonostante gli anni di attesa, da mamma ti posso dire che l’amore per i figli è qualcosa di potente che può superare qualsiasi altro amore , si è capace dì sacrificarsi alla sofferenza pur di non vedere soffrire loro ... non parlo di me stessa ma dico solo che capisco la sua paura
    lei68 likes this.

10. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #450

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prada93 Visualizza Messaggio
    Per l’ultimatum non sono d’accordo soprattutto a lei che ha un figlio piccolo, ma so che non lo farai si vede che la comprendi molto nonostante gli anni di attesa, da mamma ti posso dire che l’amore per i figli è qualcosa di potente che può superare qualsiasi altro amore , si è capace dì sacrificarsi alla sofferenza pur di non vedere soffrire loro ... non parlo di me stessa ma dico solo che capisco la sua paura
    Ho capito che per i figli ci si taglierebbe anche un braccio, ma sacrifichiamoci nel modo giusto però!
    Questo è solo un ragionamento di massima, fatto qui sul forum:
    OK, sarebbe tutto splendido se i genitori si amassero alla follia ma si dà il caso he non sia così.
    E allora? Che si fa?
    Siamo sicuri che rimanere insieme una vita sia la decisione giusta? Magari cornificarsi a ripetizione (perchè la sfera affettiva ed erotica reclameranno a gran voce i propri diritti..) ma mantenere la facciata?
    E i figli non se ne accorgono? E se magari ci scoprono?
    Ci saremo sacrificati nel modo giusto?
    Tutto ciò dando per scontato che si riesca a mantenere una facciata in cui si riesca a simulare davanti ai figli di non detestare il coniuge. Sempre se non si finisce per tirarsi i piatti dietro...
    Così soffrirebbero di meno che invece con una separazione amichevole in cui i genitori collaborano insieme per la crescita dei figli?

Comunque, sì, gliel'ho detto che sono disposto a protrarre questa chat infinita solo fino a fine anno.
    Oh, non ce la faccio più