Amanti e vacanze - Pagina 46

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 62219 Visite

Like Tree861Likes
  1. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #451

Predefinito

@Luthor, che lei debba interrompere questa relazioone malata che ha col compagno, non ci sono dubbi.
    Quando ho parlato della tua percezione mi riferivo al fatto che lei comunque possa provare dei sentimenti verso il compagno. Il fatto che lei abbia ripreso a lavorare è senz'altro positivo vedrà altre persone, altri modi di vivere, ridimensionerà tutta la sua vita.

2. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #452

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    @Luthor, che lei debba interrompere questa relazioone malata che ha col compagno, non ci sono dubbi.
    Quando ho parlato della tua percezione mi riferivo al fatto che lei comunque possa provare dei sentimenti verso il compagno. Il fatto che lei abbia ripreso a lavorare è senz'altro positivo vedrà altre persone, altri modi di vivere, ridimensionerà tutta la sua vita.
    Ma che lei possa avere sentimenti verso il compagno io non ho dubbi.
    Anch'io provo sentimenti per la mia compagna, nonostante io abbia volutamente omesso questa parte della mia vita qui nel forum.

Lei gli ha detto di non sapere più se amarlo o meno, io mi sono permesso di ragionare con lei sul fatto che se lo chiede da 3 anni e che, tanto per gradire, ha anche una relazione con un altro uomo dallo stesso tempo.
    Poi saprà lei cos'è o cosa non è.

E lo stesso ragionamento vale per me: voglio bene alla mia compagna, ma non la amo più. Qui pare che la mollerei dall'oggi al domani senza pensarci, ma non è così.
    Capisco il dolore, la lotta interiore...sono sentimenti che provo anch'io. I ricordi, i momenti trascorsi insieme...
    Ma oggi cos'è? Siamo due amici. Non voglio perderla come presenza nella mia vita, ma non è amore.
    Lasciarla mi strapperà (e le strapperà) il cuore, lo so.
    Ma oggi com'è la nostra vita? Non ci odiamo, ma non abbiamo il diritto a provare di nuovo dei sentimenti forti?
    Fatina456 likes this.

3. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,221 Membro dal Aug 2016 #453

Predefinito

Luthor, ma dagli atteggismenti che ha il compagno della tua amante, credi davvero che nel caso in cui si separassero, lui manterrebbe un atteggiamento equilibrato per il bene del bambino?????

4. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #454

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Luthor, ma dagli atteggismenti che ha il compagno della tua amante, credi davvero che nel caso in cui si separassero, lui manterrebbe un atteggiamento equilibrato per il bene del bambino?????
    ..che ti devo dire. spero di si, ma non mi meraviglierebbe se facesse lo s*****o

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,362 Membro dal Mar 2017 #455

Predefinito

ti ripeto quello che ho già detto, ti dirà che le occorre tempo, non mi sembra abbia maturato nessuna decisione.
    E' vero che non è bello mettere fretta, ma dall'altra parte ci sei anche tu che non vuoi continuare ancora così. Potresti stare lì per anni perchè queste dinamiche non sono brevi. Prendi una decisione per te stesso.
    lei68, Lorylara75 and latraviata like this.

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,362 Membro dal Mar 2017 #456

Predefinito

non mi stupisce che il compagno faccia finta di niente, credi sia l'unico? credo che l'80% dei matrimoni si tiri avanti in questo modo.
    la decisione deve essere di lei e la prenderà solo quando la convivenza diventerà intollerabile.
    lei68, Lorylara75 and latraviata like this.

7. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #457

Predefinito

Le ho detto che attenderò fino a fine anno
    cla77 and lei68 like this.

8. victoria24 victoria24 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Aug 2020 #458

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    @white74

Comunque secondo me il compagno potrebbe rimanere in questa condizione a vita, per come la vedo.
    Non vede un amore finito da anni, valuta normale che lei pensi ad un altro (me) da anni...mi dice "Tanto io sono sereno perché lei mi ha assicurato che non perderò la famiglia ".
    Non dormono insieme da 1 anno e mezzo...etc etc
    Gli voglio bene (lo so che voi pensate di no) ma mi pare uno struzzo che infila la testa nella sabbia per non vedere.
    Io infatti nelle mie tentazioni di vuotare il sacco, lo farei anche perché quella parte di suo amico che c'è in me gli vorrebbe dire "ma hai capito cosa sta succedendo? Ma perché non pensi a rifarti una vita invece di portare avanti una situazione assurda e finta come questa?"
    scusa il fatto che non dormono insieme da 1 anno e mezzo come lo sai? menomoale comunque che gli vuoi bene a lui: pensa se non gliene volevi...

9. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline JuniorMessaggi 2,482 Membro dal Dec 2016 #459

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Secondo te quali sono le palle?
    Ho letto più o meno tutte le pagine (fino a 41) e sinceramente, senza arrivare ad esasperare i toni come Fantastica, anch'io sono perplessa sulla veridicità di quanto ti dice.

Il marito che vi scopre e si converte alla coppia aperta, l'importante è che lui lo sappia (dici TU). MA... lei ha il terrore di essere scoperta se ti scrive o ti chiama. Perchè? Se lui ormai sa di voi, il terrore non esiste. Aggiungerei anche una piccola punta di cinismo: meglio te che un altro, che non conosce.

Al di là di questo, sempre il marito, tuo amico, continua ad esserlo, al punto da confidarsi con te sulla sua coppia (ufficiale, con te che rosichi). E gli va il sangue al cervello, giustamente, se pensa che voi possiate essere innamorati. MENTRE accetta di buon grado che fate solo sesso.
    Lorylara75 and latraviata like this.

10. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline JuniorMessaggi 2,482 Membro dal Dec 2016 #460

Predefinito

Compagno, non marito, ho letto adesso.