-
Ultima modifica di Luthor; 27-08-2020 alle 09:41
-
@Camelot, in questo caso sono stati pessimi entrambi. Ma questo ce lo siamo già detto.
Cosa farei io al posto del marito di lei?
Li avrei sfancu7ati entrambi in 10 secondi.
Gia io sono contro ai tradimento in generale, ma questo è l’apoteosi di ciò che non si dovrebbe, per me, mai fare. E trovo che siano entrambi nella stessa posizione dal punto di vista “morale”.
Ma non lo ripeterò, lo dico solo perché hai fatto una domanda specifica.
Ma oramai tutto ciò è stato fatto quindi ora possono solo cercare di far uscire qualcosa di buono da tutto questo, visto che pare siano innamorati. -
Oramai è inutile dirsi che non si spazza con la donna di un amico. Lo sappiamo già. Aiutiamoli a risolvere il casino in cui si sono infilati.
Pero @Luthor, di sicuro portare il bambino a 900 km dal padre non e una soluzione. Dovresti spostarti tu. Da uomo senza vincoli con figli. -
Questo deve essere chiaro, Luthor ma le hai detto che saresti disposto a spostarti tu? Che il padre potrebbe vedere il bambino quando vuole?
-
deve per forza spostarsi lui...ma io aspetterei prima che lei prenda una decisione, poi si sa che tutto si può fare nella vita.
@Luthor io credo che dopo qualche ora insieme la sua decisione sarà certa, il problema è cosa farà davanti al compagno quando gli dirà che è finita, lì non ci sarai tu vicino purtroppo. -
Se lei ha paura della reazione di suo marito e teme per la sua incolumità, non lo farà mai senza una assoluta certezza di avere un aiuto psicologico e anche fisico da parte di Luthor.
Se non ci fosse la componente paura direi le stesse cose, ma fino a che lui non sarà vicino a lei e disponibile per aiutarla in caso di problemi seri non lo farà mai secondo me. -
Vorrei un attimo "normalizzare" il discorso riguardo il compagno.
La violenza fisica da lui esercitata risale, ultima che ne so, a quando siamo stati scoperti. Uno schiaffo o due. Io lo prenderei ancora a testate se ci penso, ma non ho notizia di ulteriori episodi oltre questo, ormai lontano.
Violenza psicologica invece sì. E' durata diversi mesi, ma sempre dopo essere stati scoperti. A questa si associano porte sbattute, urla etc etc
Oggi si parla solo di essere assillanti e persecutori. Certo, lei ha paura possano riprendere certi atteggiamenti, ma non credo lei abbia paura per la sua incolumità fisica.
Non è questo che la frena, ma tutto il resto (bambina, paura del dopo..e mettiamoci pure che anche per lei il compagno non sia proprio una scarpa vecchia di cui disfarsi...)
Ciò che le ho detto è proprio questo: io sono pronto a valutare ogni possibilità. Francamente sono anche in un momento in cui la mia vita così com'è non mi va, e cambierei tutto di nuovo.
Ma con un attimo di raziocinio, però. Dovrò trovare un lavoro lì da lei (luogo anche depresso, aggiungiamoci), rinunciare a delle passioni che posso coltivare solo qui...
Ci posso pensare, certo, ma prima perlomeno vediamoci qualche volta...sentiamoci normalmente: creiamo una relazione più normale e poi valuteremo tutto quanto.
Ma comunque....dopo il discorso telefonico dell'altroieri sera (1 ora al telefono), ieri silenzio ed oggi per il momento anche.
E' andata qualche giorno da un'amica in montagna insieme al figlio...
Di fronte a questi silenzi, ma che voglia di stravolgere la mia vita per lei posso avere???? -
si @white ma intendevo che con il compagno ci dovrà pur parlare lei, non ci andranno insieme, è una cosa che deve affrontare lei da sola per forza.
-
White, il tuo discorso mi suscita un'altra riflessione. Forse (dico forse perché è un'idea che mi sono fatta io leggendo Luthor) lei pensa che lui non le darebbe abbastanza supporto soprattutto a livello pratico. Sì, tante buone intenzioni, idee, voglio stare con te, ma nei fatti? Come e cosa farebbero? E forse per questo lei è titubante. Sinceramente lo sarei anch'io.
-
Ovviamente lui dovrebbe presentarsi da lei con un minimo di idee chiare su come muoversi, per farle capire che la sua proposta non è campata per aria e che ci sono dei presupposti seri.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it