Amanti e vacanze - Pagina 53

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 58591 Visite

Like Tree861Likes
  1. Fatina456 Fatina456 è offline ApprendistaMessaggi 302 Membro dal Mar 2017 #521

Predefinito

No io non le direi nulla.
    Devi capire quanto lei tiene a te e per farlo devi essere meno presente. Falle sentire la tua mancanza, se prova i tuoi stessi sentimenti sarà lei a cercarti. Se non lo fa deciderai poi il fa farsi.
    In queste situazioni forzare gli eventi non porta a nulla.
    Luthor likes this.

2. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #522

Predefinito

Avete ragione
    E lo so pure io, infatti resisto anche se la tentazione di sentirla è fortissima

Ma non è strano che prima del mio discorso dell'altra sera ci sentivamo anche durante le sue vacanze e ora invece tace?

3. Fatina456 Fatina456 è offline ApprendistaMessaggi 302 Membro dal Mar 2017 #523

Predefinito

Infatti è strano il suo atteggiamento.
    Ma credo che lei faccia così perché sa che tanto ci sai sempre.
    Fai bene a non scriverle. Tieni duro anche se so che non è facile, ma non puoi rimanere sempre nel limbo, devi capire e valutare, e l' unico modo che hai per farlo è farti da parte.
    Luthor likes this.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,001 Membro dal Aug 2016 #524

Predefinito

Magari ha bisogno di riflettere su quello che le hai detto...
    rob221 likes this.

5. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 430 Membro dal Jul 2019 #525

Predefinito

Perché si sente messa alle strette e scappa? Può essere.... che a dire belle parole siam bravi tutti, quando c'è da dimostrare un po' meno 🙄
    fantasticonov likes this.

6. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,825 Membro dal Jan 2020 #526

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    hai letto le domande che mi facevo nei post precedenti? hai capito che me le pongo da prima di questo tuo post?

Piuttosto. Tu/Voi cosa fareste? Le scrivereste per farle notare sta cosa oppure tacereste?
    Io benedirei i 900 km che vi separano e ci metterei una bella pietra sopra.

7. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #527

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Io benedirei i 900 km che vi separano e ci metterei una bella pietra sopra.
    si, certo. non fa una grinza.
    Io addirittura penso che mi sarei dovuto tagliare una mano il giorno in cui ho avuto con lei la prima chat hot...
    Ma la pietra sopra non è facile da mettere quando si provano dei sentimenti...tu ci riusciresti dall'oggi al domani con un amore importante della tua vita? (es. tuo marito?)

Sto cercando di radunare le forze e prepararmi all'epilogo. Tutto fa pensare che siamo diretti lì, credo anche prima dei 4 mesi di cui vi ho parlato.

Ora però si pone un problema pratico: tra pochi giorni sarò nella sua città, e dovremo pur sentirci per incontrarci. Se tace perchè ci sono problemi di qualche genere non dovremmo parlarne prima che io vada lì? Se poi una volta là è troppo tardi??

Capisco che posso sembrare un po' come Ulisse e le Sirene...se così, legatemi all'albero della triremi e qualunque cosa dica non lasciate che mi sleghi e che mi getti in mare per raggiungerle

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,825 Membro dal Jan 2020 #528

Predefinito

Ma scusa Luthor, vai nella sua città perché ci devi andare (e quindi approfitti dell’occasione per vederla) o fai 900 km solo per vedere lei? Perché nel primo caso nessuno ti obbliga ad incontrarla. Anzi, visto gli ultimi eventi, se sa che sei stato là e non l’hai sentita, magari le dice qualcosa. Le premesse sono tali che, so che è difficile accettarlo, ma tu non sei la sua prima scelta. Sei un aiuto per lei a sopportare un compagno possessivo che la controlla, ma non la persona con cui vorrebbe condividere la quotidianità e il ruolo di genitore.

Ti auguro di stare meglio presto. Ma devi volerlo e devi fare le scelte giuste (scegliere, etimologicamente vuol dire “tagliare, eliminare”!).
    Ultima modifica di fantasticonov; 28-08-2020 alle 07:28

9. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #529

Predefinito

Vado perché devo andare, ma sarò a poche centinaia di metri da lei.

E ho capito che bisogna essere forti, ma averla lì e non vedersi è una impresa credo fuori dalle possibilità di chiunque

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,736 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ad Uomini&donne ci fanno un paio di stagioni su una vicenda di questo tipo ... qui nel forum partono tranquillamente qualche migliaio di messaggi per ragionare sul nulla tra intenditori ed intenditrici di seghe mentali ...
    ... a me piace leggere anche questi ragionamenti sul nulla ... magari non vado a rileggere tutto tutto perché non trovo il tempo per farlo ... però credo di essere arrivato ad un punto sufficiente per farmi un'idea del perché lei non "fugge" con te Luthor ...
    ... lei ha una responsabilità e quando una madre ha tale responsabilità di solito analizza sul piano pratico il presente ... se ti confronti con lei come scrivi qui ... non hai possibilità perché la vostra relazione è astratta e virtuale ... voglio dire che le sicurezze materiali da offrirle ce le devi avere già in tasca per avere un "sì" da lei ... non si parte da una lettera di intenti per arrivare al concreto ... suo figlio è concreto ... il tuo innamoramento/amore non lo è ...
    ... puoi scrivere pagine e pagine sui tuoi patimenti ... ma se non sei pratico e concreto ... non fare certe proposte che richiedono praticità e concretezza ...
    ... aggiungo solo che se tu fossi padre e marito (non so se lo sei ... ma da ciò che ho letto mi sembra di no) saresti stato più "affidabile" ... ma sei un battitore libero mentre lei ha un figlio che è una responsabilità non da poco ... capisci? Tu puoi farti milioni di seghe cerebrali ... lei finiti i "pucci-pucci" con te ... torna nel reale ...

... comunque ... ovviamente ... sei liberissimo di pensare e fare ciò che vuoi ... ma non chiederti ciò che è risaputo sul modo di pensare e sul comportamento delle madri ... vuole sicurezza per il figlio ... puoi darle da subito ciò che lei ha già ora in fatto di certezze? In parole povere ... all'atto pratico ... importa una sega del sentimento a questa donna nella vita quotidiana con il figlio ...
    white74 and fantasticonov like this.
    ... another perspective ...