Amanti e vacanze - Pagina 57

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 62232 Visite

Like Tree861Likes
  1. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,362 Membro dal Mar 2017 #561

Predefinito

Fantastica mia figlia sta con il padre un giorno in mezzo la settimana e nel we facciamo un giorno e mezzo a testa x farla frequentare entrambi tutti i we.Praticamente vede il padre 1 gg si e 2 no, 2 notti a settimana sempre. E conosco diverse coppie separate che gestiscono metà settimana con uno e metà con l altro. Ormai un we a testa non esiste più, mi sa che ti devi aggiornare.
    trale likes this.

Ultima modifica di cla77; 30-08-2020 alle 13:54

2. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,221 Membro dal Aug 2016 #562

Predefinito

Cla per lavoro leggo sentenze di separazione tutti i giorni. E i figli a week end alterno più una sera infrasettimanale sono ancora la realtà più comune.

3. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 947 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Anche le figlie di mia sorella stanno due giorni in settimana e un weekend si e uno no con il padre che deve dare comunque gli alimenti
    lei68 and fantasticonov like this.

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,137 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

A me basterebbe anche gestire i miei figli con queste numeriche per il ricevuto da loro, tre dei quali oramai son grandicelli ed aspirano già a farsi una loro vita.
    Ma dico io: perché andare a invischiarsi in tutta sta menata di un divorzio che di rif o di raf ti rovina comunque in qualche modo la serena esistenza?
    Ora il mio caso non fa testo perché mia moglie sa, ma fino a che non ha saputo, l’idea di mettermi in ballo a separarmi, cercarmi una casa, rinunciare all’affetto, al dialogo, alla progettualità che avevo con la mia signora non mi ha mai proprio nemmeno sfiorato.
    Oltre a tutto il menoso discorso economico e organizzativo, ma peppiacere, potrei capire se ci si menasse da mattina a sera, ma in un contesto mediamente sereno come è quello di molte famiglie italiane con coniugi infedeli, non distinguo un reale motivo per separarsi.
    Tradire per diversi più o meno sentimentalmente, è assai più comodo, permette di viversi in santa pace la propria vita senza rinunciare a nulla.
    Magari è un pelino egoistico, ma chissene, si campa una volta sola e ci si soddisfa come si può.
    Vado a cucinare che è ora. 😊
    lei68 and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di cavalletto; 30-08-2020 alle 18:14

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #565

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    Fantastica mia figlia sta con il padre un giorno in mezzo la settimana e nel we facciamo un giorno e mezzo a testa x farla frequentare entrambi tutti i we.Praticamente vede il padre 1 gg si e 2 no, 2 notti a settimana sempre. E conosco diverse coppie separate che gestiscono metà settimana con uno e metà con l altro. Ormai un we a testa non esiste più, mi sa che ti devi aggiornare.
    Io vedo quello che succede attorno a me nelle famiglie separate in Italia: i padri assenti e la legge che glielo permette: uno schifo!!
    cavalletto likes this.

6. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,137 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Vero, anch’io vedo queste cose.
    Molto vicino a me.
    fantasticonov likes this.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #567

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Fantastica ma non è la legge che fa schifo, sono alcuni genitori incapaci di gestire. solo se nella separazione non ci sono conflitti.
    È nato per favorire i padri, perchè divide equamente il tempo da trascorrere con i figli: 15 giorni.
    Ma non tutti i papà sono in grado di gestire in toto i propri figli per 15 giorni.
    Molti preferiscono i soliti 2 week end al mese: sabato sera al McDonald's e domenica cinema o parco giochi. Vuoi mettere?
    Il giudice però glielo permette!! E il giudice rappresenta la legge. Cosa vuol dire che i padri non ce la fanno?? La carriera? La mandano a cakare come fanno quasi sempre le madri! Fare dei figli e crescerli dovrebbe essere una responsabilità congiunta per davvero, non una farsa!
    Ultima modifica di fantasticonov; 30-08-2020 alle 22:58

8. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #568

Predefinito

Io invece per combinazione vedo padri molto presenti. Uno in particolare tiene il figlio tutta la settimana perché la mamma lavora a Milano mentre lui, bambino e nonni sono di Genova. Inoltre lui fa l'insegnante e sapete bene che orari fa mentre lei a Milano lavora le classiche 40 ore la settimana.

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #569

Predefinito

@Trale, Una rarità!
    Ultima modifica di fantasticonov; 30-08-2020 alle 23:06

10. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,362 Membro dal Mar 2017 #570

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lei68 Visualizza Messaggio
    Cla per lavoro leggo sentenze di separazione tutti i giorni. E i figli a week end alterno più una sera infrasettimanale sono ancora la realtà più comune.
    sinceramente quello che vedo io intorno a me non è questo, i padri sono molto presenti anzi fanno la guerra per farsi lasciare i figli il più possibile e non è una questione di mantenimento, lo danno ugualmente.
    comunque ribadisco che tutto sta all'intelligenza delle persone fare il meglio per fare stare bene i figli.