Amanti e vacanze - Pagina 58

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 58644 Visite

Like Tree861Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,839 Membro dal Jan 2020 #571

Predefinito

@Cavalletto, esatto, “un pelino” egoistico, solo un pelino eh...

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,698 Membro dal Aug 2010 #572

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Sondaggio: qualcun altro pensa che dovrei fare così?
    Salutarla con un bacio, dopo qualche ora rubata la prossima settimana, e dirle "ci sentiamo se e quando hai deciso di cambiare modo di mandare avanti la nostra relazione "
    Io credo che tu debba fare cosí e penso anche che tu ce la possa fare, almeno per un istante o forse poco piú.
    Ma quello che conta é averlo fatto.
    Luthor and prada93 like this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Fanty...e sta a guardarcapello....
    fantasticonov likes this.

4. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Gli amici dei miei figli hanno parecchi genitori separati.
    Non conosco la realtà di tutti ma solo quella di alcuni, vuoi perché sono vicini di casa, vuoi perché facevano o fanno attività coi miei figli.
    Diciamo che la media di quelli che conosco io, diciamo una ventina di famiglie si spalmano equamente tra padri presenti e padri menefreghisti e non tutti menefreghisti allo stesso livello peraltro.
    Il tema non sono i 10 padri presenti da elogiare, fanno semplicemente il loro dovere, cioè espletano i propri compiti e niente più.
    Il tema sono i 10 padri assenti in cui figli, gestiti come si può dalle mamme hanno dovuto rinunciare a parte della propria giovinezza.
    Certo, si diventa grandi comunque ma con quali strascichi?
    Invitare a pranzo un bambino di nove anni come accaduto proprio ieri perché la mamma aveva il turno in ospedale, sentirgli dire “il mio papà è scappato ed io e la mamma siamo soli” ha commosso anche me.
    Per ragioni professionali frequento molto anche gli ambienti sportivi.
    Molti ragazzi si sono persi per strada smettendo di frequentare.
    Vero è che fa parte della crescita cambiare e quindi anche cambiare attività,questo vale per tutti.
    Andando a fondo però come mio compito, ho riscontrato che una buona metà degli abbandonanti, lo hanno fatto in seguito alla sparizione del padre (anche economica) dopo la separazione e non sono passati ad altra disciplina.
    Ora, chiunque mi potrà dire: se c’è una sentenza che obbliga il padre a dare tot euro ai figli tutti i mesi il padre lo fa e basta.
    Ma non è esattamente così, questi sono i film, non è la media italiana che si spalma da Scampia a Trento.
    C’è l’obbligo perché come in tutte le cose qui in Italia si fanno le sentenze ma non si controlla che vengano rispettate.
    Quindi se si salta una, due, tre rate mensili di qualsivoglia spesa, non è che possono non essere pagate perché il papà non ha versato gli alimenti.
    La mamma deve farci fronte comunque, chiedendo prestiti ai genitori, o in banca o andando a battere (visto anche questo) e andando dall’avvocato il quale informerà l’avvocato del marito e bla bla bla e intanto il tempo passa, la rette sportive e scolastiche sono da pagare, i libri da comprare, le scarpe da calcio e la racchetta anche e così un po’ di figli che prima potevano fare quello che facevano tutti i loro amici vi devono rinunciare per un qualcosa che non hanno di certo scelto loro.
    È l’alternativa è il niente perché oggi costa tutto, gli enti di aiuto volontario e caritatevole possono sempre meno.
    Poi è vero, ci sono anche i padri che restano padri anche non essendo più mariti, ma come dicevo sopra, non vedo cosa ci sia da elogiare, mi sembra il minimo facciano quello fanno.

5. tiky93 tiky93 è offline BannedMessaggi 235 Membro dal Oct 2017 #575

Predefinito

Invitare a pranzo un bambino di nove anni come accaduto proprio ieri perché la mamma aveva il turno in ospedale, sentirgli dire “il mio papà è scappato ed io e la mamma siamo soli” ha commosso anche me.Ah ma quindi hai una coscienza anche tu?!? Hahaha 😘
    Ultima modifica di tiky93; 31-08-2020 alle 13:56

6. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Tuti i papà dovrebbero averne una a prescindere da che mariti sono. 😉
    fantasticonov and prada93 like this.

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,839 Membro dal Jan 2020 #577

Predefinito

@Cavalletto mi hai commossa. Nessuno ha diritto alla propria felicità quando fare ciò vuol dire creare un tale disagio ai propri figli. Ma come si fa a essere così egoisti? E si definiscono “adulti”?? Spesso le mamme sono proprio come le hai descritte tu, le uniche disposte ai sacrifici che avere dei figli comporta.
    cavalletto likes this.

8. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Mi sottovaluti troppo tu....😉
    fantasticonov likes this.

9. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,134 Membro dal Sep 2018 #579

Predefinito

Io dico (per esperienza) che molte delle cose che descrivi esistono anche in famiglie non separate, solo che gli altri non le vedono. Fare delle scelte responsabili non significa restare insieme, per forza, in un matrimonio, per i figli. Significa comportarsi da genitore anche quando non condividi lo stesso tetto h24 365 giorni all'anno. E questa è ben altra cosa...

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,839 Membro dal Jan 2020 #580

Predefinito

@Cavalletto domandati perché.