Amanti e vacanze - Pagina 59

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 58670 Visite

Like Tree861Likes
  1. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Lo so già il perché, difatti se noti non te l’ho chiesto. 😉

Mi aspettavo però riuscissi a comprendere la differenza tra persona infedele e persona.

2. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,869 Membro dal Aug 2019 #582

Predefinito

@cavalletto però l’epilogo mi lascia supporre che quel papà fosse un papà di me7da anche prima di scappare, non credi?
    fantasticonov and Lorylara75 like this.

3. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #583

Predefinito

bisognerebbe anche capire perchè è scappato...di certo le parole di quel bambino gli sono state messe in bocca da qualcun altro...di molto poco intelligente aggiungerei.
    fantasticonov and Lorylara75 like this.

4. lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 7,002 Membro dal Aug 2016 #584

Predefinito

Mai sentito parlare di alienazione parentale? Certe mamme sono maestre.
    fantasticonov likes this.

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 2,842 Membro dal Jan 2020 #585

Predefinito

E certi padri si autoescludono con altrettanta maestria. Difficile sapere chi dei due ha fatto la cosa peggiore.
    Lorylara75, erendil and cavalletto like this.

6. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    bisognerebbe anche capire perchè è scappato...di certo le parole di quel bambino gli sono state messe in bocca da qualcun altro...di molto poco intelligente aggiungerei.
    Questi sono ragionamenti da adulti.
    Fatto sta che il bambino è senza padre.
    Cosa vuoi che gli freghi a lui di chi è la colpa o di chi gli ha messo in bocca quelle parole.
    Stasera è lui da solo, non noi che siamo qui a scrivere nel forum.

7. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @cavalletto però l’epilogo mi lascia supporre che quel papà fosse un papà di me7da anche prima di scappare, non credi?
    Prima, non veniva seguito da uno psicopedagogo per gli attacchi di panico che ha di notte a causa della mancanza della figura paterna in casa (non sono parole mie ma del professionista che lo segue).
    Le supposte le lascio a chi se le vuole infilare, in questo caso tu.

8. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,869 Membro dal Aug 2019 #588

Predefinito

@cavalletto non c’è affatto bisogno di diventare maleducati. Non mi serve alcuna supposta.

Non ci vuole Einstein per supporre che un uomo che fugge, fregandotene altamente del figlio e non vedendolo più, fosse da sempre una persona da poco. Altrimenti bisognerebbe supporre che sia completamente impazzito. Poi che ora il figlio ne risenta di più è fuori discussione.

9. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 359 Membro dal Aug 2020 #589

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @cavalletto non c’è affatto bisogno di diventare maleducati. Non mi serve alcuna supposta.

Non ci vuole Einstein per supporre che un uomo che fugge, fregandotene altamente del figlio e non vedendolo più, fosse da sempre una persona da poco. Altrimenti bisognerebbe supporre che sia completamente impazzito. Poi che ora il figlio ne risenta di più è fuori discussione.
    Naturalmente non può essere che semplicemente ALCUNE fra queste simpatiche signore si trovino così perchè si sono trovate uno "alla loro altezza", altrimenti l' effetto zuccheroso del racconto svanisce. Per loro il discorso che facciano semplicemente il loro dovere va ovviamente in secondo piano.

Riguardo un/una infedele, lo so benissimo, magari sono simpaticissimi, cordiali, talvolta bravi a dipingersi come persone rette ma vittime di situazioni particolari. La realtà? Chi l'ha messo nel carapanzi a colui/colei con cui aveva costruito una famiglia, sarà in qualche modo scorretto anche con il prossimo. Un' infamia resta un'infamia, così è, anche se molti sono bravi a non farla sembrare

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 2,842 Membro dal Jan 2020 #590

Predefinito

Più che altro credo che sia facile per tutti fare le cose finché non sono un peso (fare il coniuge ma soprattutto il genitore) e fino a che tutto va bene ma si vede la differenza con la fuffa quando le persone non si sottraggono alle loro responsabilità.
    cavalletto likes this.