Amanti e vacanze - Pagina 6

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 57131 Visite

Like Tree861Likes
  1. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    "si, ti amo e ti adoro ma lun-ven dalle 9 alle 19".
    A me sembra che sia stata abbastanza chiara sei tu che ti ostini a chiedere e/o vedere dell'altro. Puoi adeguarti o chiudere se ti aspetti di più o dell'altro, l'unica cosa forse inutile, dopo aver più volte chiarito il tuo punto di vista, è tentare di modificare una relazione dal perimetro ben definito.

In generale, osservo, che le relazioni descritte sono abbastanza chiare, non particolarmente verbose, ma i comportamenti messi in pratica non sono particolarmente complicati da decifrare. Noto invece che c'è da parte di molte persone, soprattutto di sesso femminile, una forte resistenza ad ascoltare ed adeguarsi. Si pensa che dietro silenzi, assenze, poche parole ed attenzioni, aridità di sentimenti, ecc. si nasconda chissà quale machiavellico disegno e/o aspetto caratteriale quando, invece, ciò che emerge è solo una manifestazione concreta e tangibile di ciò che l'altro prova.
    fantasticonov likes this.

2. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è online Super ApprendistaMessaggi 865 Membro dal Mar 2018 #52

Predefinito

Oggi gli ho detto tramite un vocale che martedì andrò via 5 giorni fuori città. Avrei preferito dirglielo di presenza ma non abbiamo avuto modo di vederci. Lui m ha risp che si ricordava delle ferie ma non che andassi via in vacanza e che ascoltando quella notizia non ha più sentito le gambe (testuale).
    Io comunque mi farò sentire esattamente come farei se fossi in città ma a casa con mio marito quindi con gli stati come abbiamo fatto fin ora. Non cambierebbe nulla.
    Lui non andrà in vacanza al.momento ma io ho "sopportato " la sua bella settimana di ferie per la convivenza e tutta la quarantena. Cosa vuoi che siano 5 giorni. ??Lui cmq si fa sentire sempre...e in questi ultimi giorni ho sentito di nuovo la sua vicinanza anche mentale.
    Luthor and prada93 like this.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."

3. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    A me sembra che sia stata abbastanza chiara sei tu che ti ostini a chiedere e/o vedere dell'altro. Puoi adeguarti o chiudere se ti aspetti di più o dell'altro, l'unica cosa forse inutile, dopo aver più volte chiarito il tuo punto di vista, è tentare di modificare una relazione dal perimetro ben definito.
    Mah, guarda, mi ostino a desiderare di più. Questo è vero. Ma certamente non chiedo di più.
    Ogni tanto ne parliamo e mi limito a dire che la trovo una cosa piuttosto squallida, ma non credo di forzare od insistere...tant'è vero che in questi giorni il silenzio è anche da parte mia. Fine settimana idem, sera idem: non oltrepasso questa detestabile soglia.

Poi potrei stare a raccontare di una recente discussione in cui lei si è innervosita perchè ho tardato qualche ora a rispondere ad un suo messaggio, mentre lei invece erano giorni che non si faceva sentire dato che era al mare... e questo mi lascia davvero perplesso (per la cronaca, ho risposto anch'io dopo diversi giorni )

Ma comunque la situazione è chiara, purtroppo, e so che o così o via. Poi posso dire che stride con i discorsi di mollare le nostre famiglie e stare insieme, ma si sa...sono solo chiacchiere.

Ecco, giorno dopo giorno sto sempre più dirigendomi verso il "via!", questo si.

4. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 5ht2807 Visualizza Messaggio
    Oggi gli ho detto tramite un vocale che martedì andrò via 5 giorni fuori città. Avrei preferito dirglielo di presenza ma non abbiamo avuto modo di vederci. Lui m ha risp che si ricordava delle ferie ma non che andassi via in vacanza e che ascoltando quella notizia non ha più sentito le gambe (testuale).
    Io comunque mi farò sentire esattamente come farei se fossi in città ma a casa con mio marito quindi con gli stati come abbiamo fatto fin ora. Non cambierebbe nulla.
    Lui non andrà in vacanza al.momento ma io ho "sopportato " la sua bella settimana di ferie per la convivenza e tutta la quarantena. Cosa vuoi che siano 5 giorni. ??Lui cmq si fa sentire sempre...e in questi ultimi giorni ho sentito di nuovo la sua vicinanza anche mentale.
    Ecco un esempio di "se voglio, mi faccio sentire anche con la convivente alle costole", se ben ricordo la tua storia.
    Prendo nota per la mia situazione....
    5ht2807 likes this.

5. L'avatar di Ultimo_dei_Mohicani

Ultimo_dei_Mohicani Ultimo_dei_Mohicani è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Apr 2020
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Poi posso dire che stride con i discorsi di mollare le nostre famiglie e stare insieme, ma si sa...sono solo chiacchiere.
    Al netto di poche eccezioni, penso che i comportamenti ripetuti nel tempo delle persone rappresentano ciò che realmente vogliono, desiderano e/o che sono in grado di dare aldilà dei buoni propositi. Non intendo generalizzare, ci sono anche casi in cui è necessario avere pazienza ed insistere, ma, in generale, le cose sono abbastanza semplici, non è necessario né opportuno fare grandi ragionamenti e porsi tante domande. Chiariti e ripetuti desideri ed obiettivi, circostanziato il perimetro, se le cose non accadono, o vanno in modo diverso rispetto a come si desidera c'è poco da illudersi, certamente non dipende da una rara coincidenza astrale. Le risposte, nella maggior parte dei casi, sono davanti ai nostri occhi, sta a noi adeguarci, oppure, eventualmente, cercare dell'altro. Non ti sto criticando (non lo farei mai) osservo solo che, frequentemente, colti dal bisogno di idealizzare persone, situazioni e sentimenti, perdiamo di vista le risposte pratiche e tangibili che non richiedono nessuna decodifica.
    girasole18, Luthor and silentnight like this.
    Ultima modifica di Ultimo_dei_Mohicani; 26-07-2020 alle 19:16

6. girasole18 girasole18 è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Oct 2019 #56

Predefinito

Quest'anno nessuno dei due va in vacanza...lo scorso anno è stato un disastro: sono partita io 15 gg, la prima settimana con mia mamma ed i bambini e la seconda con mio marito...un'agonia! Cmq noi ci sentivamo tutto i giorni più volte al giorno con messaggi o chiamate, 15 gg non passavano più...siamo stati malissimo! Quando sono rientrata ci siamo visti subito, mi ha abbracciato, si è messo a piangere e tenendomi stretta per la prima volta mi ha detto di amarmi!
    Oggi non mi verrebbe più in mente di partire per tutto quel tempo!

7. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #57

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultimo_dei_Mohicani Visualizza Messaggio
    Le risposte, nella maggior parte dei casi, sono davanti ai nostri occhi, sta a noi adeguarci, oppure, eventualmente, cercare dell'altro. Non ti sto criticando (non lo farei mai) osservo solo che, frequentemente, colti dal bisogno di idealizzare persone, situazioni e sentimenti, perdiamo di vista le risposte pratiche e tangibili che non richiedono nessuna decodifica.
    Si sa che da innamorati si perde la ragione. Non si analizza la situazione con sufficiente obiettività e si ritiene che la propria condizione sia diversa da quella di tutti gli altri.
    "Gli altri, quelli sì, non hanno speranza..ma la mia è una storia differente ed andrà in maniera diversa!"
    Mi riconosco in questa frase, seppur abbia passato gli "anta" e dovrei perciò essere più abituato per esperienza a certe cose. In parte ci riesco (ad analizzare lucidamente), devo riconoscermelo.
    In parte invece, no...e per questo scrivo e ripeto alla noia (vostra) sul forum i miei dubbi, le mie paturnie...uguali a quelle di tanti e tanti altri.
    Da mesi, o da anni mi interrogo sui suoi reali sentimenti...che mi sollevano 1000 interrogativi. La realtà è semplice, come dici tu .
    Anch'io sono convinto che le cose si spieghino seguendo le logiche più semplici...senza bisogno di ragionamenti arzigogolati.
    Semplicemente qui mi trovo a giocare con delle formine, e ho in mano un cerchio che sto tentando di far entrare in un quadrato...non ci riesco
    Mi adatterei più facilmente a un "non me ne frega nulla di te" piuttosto che ad una relazione di questo genere. Perlomeno il rifiuto è chiaro ed inequivocabile.

Frasi d'amore, circostanze particolari etc etc (non sto a ripetere la mia storia) che però si arenano sugli scogli di un silenzio durante le ferie. Parole che vengono smentite dai fatti...
    E per una mente poco lucida queste sono cose che si fa fatica a razionalizzare.

8. Fatina456 Fatina456 è offline ApprendistaMessaggi 293 Membro dal Mar 2017 #58

Predefinito

Ne abbiamo parlato proprio oggi lui andrà in ferie una settimana e per fortuna rimarremo entrambi in città quindi non dovrebbero esserci grandi cambiamenti... Anche se la sua settimana coincide con quella della moglie e forse ci sentiremo un po meno.

9. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #59

Predefinito

@Fatina

Prima volta che si presenta il problema da che avete iniziato la vostra relazione?
    Come è andata le volte precedenti?

10. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,848 Membro dal Apr 2020 #60

Predefinito

Comunque siete instancabili..sia con il marito che con l'amante...ma dove trovate tutto sto tempo e energie ? Ahah😁