Amanti e vacanze - Pagina 91

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 59208 Visite

Like Tree861Likes
  1. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #901

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosadispine Visualizza Messaggio
    Se lui la controlla in questo modo ossessivo è perché lei glielo consente. Sono convinta che se e quando non ne potrà più avverrà una svolta
    È sul "se" che nutro seri dubbi.
    Lo sopporta da anni, ma alla fine sceglie sempre lui.

2. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 494 Membro dal Aug 2014 #902

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Aggiungo però, ripetendomi, che fino a ieri aveva la nostra storia come valvola di sfogo. Adesso non più.
    Quanto tempo le diamo perché senta di nuovo il bisogno di ossigeno?
    Caro Luthor ho letto il tuo aggiornamento. Quanto tempo passerà? Magari poche ore o giorni, o qualche giorno in più.
    Lei sicuramente si rifarà viva perchè dà per scontato di trovarti lì, "a farle compagnia" sul cellulare.

Leggo che tu la ami e sei profondamente coinvolto da lei, pertanto sappiamo tutti che quando si provano sentimenti così profondi passerai dei momenti che soffrirai come un cane. Ma tutti, o almeno chi ha sofferto veramente per amore, sa che poi il tempo aggiusta tutto.

Venendo a te e alla tua storia, tu devi solo fare una cosa: sparire.

E' finita. Ti farà male comportarti da cattivo, duro, insensibile... ma adesso è ora che inizi a pensare a te e a ricomporre i pezzi del cuore.
    fantasticonov likes this.

3. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #903

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigcrazy Visualizza Messaggio
    Ti farà male comportarti da cattivo, duro, insensibile... ma adesso è ora che inizi a pensare a te e a ricomporre i pezzi del cuore.
    Mah, comportarmi da insensibile mi interessa relativamente. L'ho fatto per due anni di fila...ci ho fatto il callo 😀

Per ora non ho avuto la tentazione di cercarla. Confido di riuscire a mantenere questa linea.

Fa male comunque, non prendiamoci in giro. Tanto.
    Ma sapete la cosa che mi fa soffrire di più quale è? Quella di avere la convinzione che nella mia vita certe emozioni non le proverò più.
    La mia relazione è qualcosa di più simile ad un rapporto di amicizia. Bellissimo, ma pur sempre un rapporto di amicizia.
    Ho 45 anni e vivo in un luogo piccolissimo...impossibile che mi ricapiti.
    Sì, ho avuto qualche avventura da queste parti ma veramente cose poco coinvolgenti.
    Peccato anche perché senza false modestie credo di essere non proprio malaccio...difficile rassegnarsi

Non capita comunque molte volte nella vita di essere coinvolti in questo modo. Conosco bene la differenza tra una scappatella ed un sentimento.
    In più io sono convinto che anche lei non sia felice della decisione presa.
    Se dovesse ricomparire non sarebbe perché non sa con chi stare su WhatsApp, ma è chiaro che io non posso ricadere la terza volta nelle stesse dinamiche

Insomma qui non abbiamo solo una relazione chiusa, ma proprio la riconsiderazione a 360 gradi di tutta la mia vita.
    Per questo ho deciso di iniziare con la psicoterapia.
    5ht2807 and bigcrazy like this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,360 Membro dal Feb 2015 #904

Predefinito

Hai fatto bene. Ti scriverei in privato per raccontarti la mia storia ma ho temporaneamente disattivato la funzione dei messaggi privati per mancanza di tempo.

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,273 Membro dal Jun 2020 #905

Predefinito

Hai fatto bene Luthor. La fine dell'amore nella propria vita, o quanto meno di un certo tipo di amore, è una cosa difficile da accettare e comprendo che ti spaventi.

6. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #906

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene. Ti scriverei in privato per raccontarti la mia storia ma ho temporaneamente disattivato la funzione dei messaggi privati per mancanza di tempo.
    Email? Piccioni viaggiatori? Onde telepatiche?😀
    Un punto che mi fa diventare matto è proprio come sia possibile, per una persona sottoposta a questo genere di pressione, non desiderare la fuga.
    Cosa scatta quando si decide di rimanere comunque in quella condizione...
    ipazia73 likes this.

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,010 Membro dal Jan 2020 #907

Predefinito

@Luthor ma perché devi pensare che non ti capiterà un altro amore?
    Quanta gente, separata, divorziata o vedova o single trova un nuovo compagno di vita e crea una nuova coppia dopo? Dai, non dire così!
    E poi una relazione ti deve far star bene, non solo provare m le farfalle nello stomaco ogni tanto. E con lei sai che avresti sofferto e avresti sempre avuto a che fare anche con lui in un circolo vizioso che ti avrebbe infastidito tantissimo.
    Ultima modifica di fantasticonov; 12-09-2020 alle 10:55

8. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #908

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Luthir ma perché devi pensare che non ti capiterà un altro amore?
    Quanta gente, separata, divorziata o vedova crea una nuova coppia dopo? Dai, non dire così!
    Perché vivo in un luogo piccolo, isolato...in cui la possibilità di vivere un'esperienza come quella appena conclusa è praticamente pari a zero.
    Già innamorarsi sul serio non è cosa facile. Quando il lockdown ce l'hai praticamente 365 giorni l'anno...è impossibile

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,010 Membro dal Jan 2020 #909

Predefinito

Però se non ho capito male vivi in un luogo turistico dove la gente va in vacanze. O ho capito male?

10. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #910

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Però se non ho capito male vivi in un luogo turistico dove la gente va in vacanze. O ho capito male?
    Esatto