Amanti e vacanze - Pagina 99

Discussione iniziata da Luthor il 26-07-2020 - 1125 messaggi - 58629 Visite

Like Tree861Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,698 Membro dal Aug 2010 #981

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Trale tempo fa avevi detto che non ti separavi per altri motivi, diciamo più materiali.
    Si vede cha col tempo hai cambiato idea.
    Si vede che all'epoca non aveva voglia di raccontare gli affari propri.

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. Rosadispine Rosadispine è offline Super ApprendistaMessaggi 584 Membro dal Sep 2016 #982

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luthor Visualizza Messaggio
    Io trovo tutto molto più complesso. Il compagno che pur di stare con lei accetta tutto...ma da un altro lato le impone il controllo sullo smartphone, sui suoi spostamenti...vuole sapere per filo e per segno cosa ci diciamo e cosa facciamo. E lei glielo dice.Poi le impone di venire da me per chiudere la storia...e lei lo fa.Io che pur solo con WhatsApp e pochi incontri la spingo a valutare la sua storia con lui. Infatti solo pochi giorni fa discutono ferocemente. In più per chiudere lei si spara 900km solo andata.Lei che indubbiamente è amata da entrambi. Ma alla fine deve operare una scelta...Sa che lui rimarrà con lei ad ogni costo, ma nonostante ciò cerca di minimizzare i rischi.Poi viene qui e mi dice, mentre la tocco "tu non puoi sconvolgermi la vita così. Non puoi avere questo potere su di me"Mi è tornato mal di testa 😀Complimenti per la pazienza
    "Lei che indubbiamente è amata da entrambi".Qui, secondo me, è il punto cruciale. Ti sei mai chiesto se questa situazione di essere amata così da due persone in fondo in fondo a lei piace? Non è (ancora?) in grado di fare una scelta forse perché si sente gratificata dall'essere l'oggetto d'amore di due persone..magari non ha preso coscienza di ciò ma inconsapevolmente tende a mantenere lo status quo.
    Ultima modifica di Rosadispine; 15-09-2020 alle 13:58

3. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 2,075 Membro dal Dec 2016 #983

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    Mi spiegate la frase della chat che mi sono persa?
    E' vero. Me la sono persa anch'io.

4. Rosadispine Rosadispine è offline Super ApprendistaMessaggi 584 Membro dal Sep 2016 #984

Predefinito

E intanto tu sei lì ad aspettare... Questo è il brutto 😟

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,829 Membro dal Jan 2020 #985

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosadispine Visualizza Messaggio
    "Lei che indubbiamente è amata da entrambi".Qui, secondo me, è il punto cruciale. Ti sei mai chiesto se questa situazione di essere amata così da due persone in fondo in fondo a lei piace? Non è (ancora?) in grado di fare una scelta forse perché si sente gratificata dall'essere l'oggetto d'amore di due persone..magari non ha preso coscienza di ciò ma inconsapevolmente tende a mantenere lo status quo.
    Per questo ho parlato di lei come di una manipolatrice, che pur di ottenere quello che vuole, avere l'ego accarezzato da ed essere oggetto d'amore di due persone, il loro centro, le tiene entrambe in pugno, fregandosene della sofferenza dell'uno e dell'altro, pur di ottenere il suo tornaconto personale, ma facendo credere ad entrambe che sono elementi importanti della sua vita, e in aggiunta se li spazza pure entrambi. E' un atteggiamento che vediamo prevalentemente negli uomini, ma questo non vuole dire che i tratti narcisistici non li abbiano anche le donne.
    Rosadispine likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 15-09-2020 alle 14:08

6. Rosadispine Rosadispine è offline Super ApprendistaMessaggi 584 Membro dal Sep 2016 #986

Predefinito

Sì son d'accordo con te ma secondo me non è una manipolatrice tout court, non la vedo così infida..solo che con questo atteggiamento di indecisione avalla una situazione che per certi versi è paradossale
    Luthor and fantasticonov like this.

7. Luthor Luthor è offline Super ApprendistaMessaggi 684 Membro dal Sep 2015 #987

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosadispine Visualizza Messaggio
    Sì son d'accordo con te ma secondo me non è una manipolatrice tout court, non la vedo così infida..solo che con questo atteggiamento di indecisione avalla una situazione che per certi versi è paradossale
    A' rega' 😀
    È finita. Nessuno tiene più in pugno nessuno 😀

E fateme respira' (cit.)😂

8. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,230 Membro dal Mar 2017 #988

Predefinito

interessante come si tracciano i profili psicologici da qualche racconto su un forum...

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,698 Membro dal Aug 2010 #989

Predefinito

È finita?
    Allora ti faccio i miei migliori auguri per un nuovo tratto della tua vita.
    Luthor likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,829 Membro dal Jan 2020 #990

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    interessante come si tracciano i profili psicologici da qualche racconto su un forum...
    Lo facciamo tutti. Anche tu. E diamo consigli o ci scagliamo a favore o contro questo o quello pensando di conoscere le situazioni descritte e le persone con cui interagiamo. Mentre ne conosciamo solo una piccolissima parte. Così è il Forum e come utenti, tutti ci basiamo su quello che leggiamo e le nostre esperienze ed opinioni. C'est la vie.
    rabe and Rosadispine like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 15-09-2020 alle 15:20