Amare?

Discussione iniziata da piccolafoglia il 14-02-2011 - 7 messaggi - 2211 Visite

1. piccolafoglia piccolafoglia è offline BannedMessaggi 4 Membro dal Feb 2011 #1

Question Amare?

Ma ragazze sapreste dare una definizione a questa parola? io onestamente credo di essere innamorata, ma in realtà non lo so se lo sono davvero... Perché non so se il sentimento che ho dentro è amore o non lo è... C'è la famosa frase dei bluvertigo che dice "...se non esistessero i fiori riusciresti ad immaginarli?..." quindi oggi ho pensato e se non fossi mai stata colpita dalla freccia di cupido... E le mie fossero solo forti infatuazioni... O capricci del cuore... Come potrei identificare ciò che provo come amore se dell'amore non ne conosco il volto????????????

2. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,586 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Capisco xfettamente i tuoi dubbi. Solo il tempo ti potrà svelare le risposte alle domande ke la tua mente si pone, ma il tuo cuore no: il tuo cuore batte soltanto e devi fidarti xkè saprà indicarti il volto del ragazzo giusto x te. Queste sono le conclusioni xsonali ke ho maturato.
    Ultima modifica di stellafalc; 15-02-2011 alle 11:21
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

3. L'avatar di giuly1986

giuly1986 giuly1986 è offline Super ApprendistaMessaggi 520 Membro dal Feb 2011
    Località Venezia

Predefinito

I tuoi dubbi sono normalissimi, anch io spesso mi facevo queste domande. Però ti parlo per esperienza personale. Due volte soltanto mi è battuto forte il cuore, e per quelle due volte sono stata innamorata, gli altri sentimenti che provavo erano infatuazioni, cotte del momento, piacere estetico o curiosità.

4. L'avatar di stellafalc

Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao giuly....cosa ti ha dato la certezza di aver provato vero Amore? (parlo di sensazioni fisiche ed emotive). So solo ke in questo xido sto provando emozioni e sensazioni fisike nuove, mai provate prima e ke il cuore batte davvero forte torte! Grazie....Sai io credo di essere innamorata davvero ma non ho ancora certezza...Però sono convinta di quello ke ho scritto sopra.
    Ultima modifica di stellafalc; 15-02-2011 alle 17:52
    è .....

indovinello pazzo!

5. L'avatar di giuly1986

Località Venezia

Predefinito

Hai detto bene.... Sensazioni ed emozioni mai provate prima con nessun altro, perlomeno parlo per me. Ma miraccomando.... sempre con i piedi di piombo !

6. L'avatar di stellafalc

Predefinito

Come immagini, mi trovi d'accordo...anche sul fatto che bisogna essere prudenti:
    non è che potresti descrivere qualche sensazione? Se ti va, ovviamente! Grazie.
    è .....

indovinello pazzo!

7. L'avatar di giuly1986

Località Venezia

Predefinito

A parole è difficile da descrivere, quello che riesco a dirti è che il cuore ti batte talmente forte che lo senti, ti brillano gli occhi, sudi dall emozione, e quando gli devi parlare diventi rossa come un peperone e ti imbarazzi....Ovviamente, non siamo tutti uguali, ma a me è successo cosi