Amare una donna

Discussione iniziata da Angela3797 il 08-08-2011 - 7 messaggi - 1662 Visite

1. Angela3797 Angela3797 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 15 Membro dal Aug 2011 #1

Predefinito Amare una donna

Salve circa due anni fa mi sono innamorata di una donna, cosa che non mi era mai capitata prima, ero sconvolta cosìsono andata da uno psicoterapeuta che mi ha fatto stare ancora peggio dato che cercava di farmi negare quello che provavo, allora avrei dovuto capirlo che era la persona sbagliata, ma ero molto confusa e per giunta cattolica, ora ho abbandonato la mia fede e sono buddista tibetana.
    Comunque lo psicologo mi ha detto di rivelare a questa persona quello che provavo; non l' avessi mai fatto.
    Prima si é messa a ridere, poi mi ha dettto che roba del genere non le é mai passata per l' anticamera del cervello, ed il commento " va beh, che c' è parecchia gente strana in giro" risatina, mi sono sentita umiliata in ogni piccola cellula del mio corpo, mi sono sentita una .......
    Poi mi ha detto che naturamente con gente strana non si riferiva a me, poi ha detto che forse io provo solo amicizia e che se fosse stato altro dovevo farmela passare altrimenti... non le ho fatto terminare la frase ed ho subito detto che "avevo capito" ho sentito il cuore che faceva croc.
    Ho fatto finta di niente scusandomi per averla sconvolta.
    Ho pianto per giorni di notte edi giorno.
    Nel mese sucessivo lei divenne molto fredda con me, mi teneva a distanza e mostrava chiaramente di non gradire la mia presenza.
    Fu un periodo terribile, pensai anche al suicidio.
    Poi sono iniziate le vacanze e sono partita depressa; sono andata al lago di Garda ed in quell' atmosfera di pace mi sono ripresa.
    Terminate le vacanze ho dovuto riaffrontarla ed ho deciso di farlo con un sorriso e molto umorismo, pronta a mentire su quello che realmente provavo per lei.
    Ho smesso di cercarla con lo sguardo durante le riunioni, sono stata io distaccata ed ho notato che ha iniziato aparlarmi di nuovo, anche se ancora adesso a volte si ritrae.
    Quando ci sono altre persone mostra ancora di non gradire la mia presenza, ma io la saluto con gentilezza e non mi sposto di un millimetro sebbene le stia alla larga, in questo modo ho ottenuto anhe un arrivederci da parte sua.
    In poche parole ho raccolto quel che rimaneva della mia dignità e la uso ogni volta che la vedo; le faccio credere che sia solo per altri motivi, ma in realtà il cuore mi batte forte e sono al settio cielo, sono felice quando posso vederla, anche se ho imparato ad non avvicinarmi troppo, a parlare molto rapidamente ed in maniera sintetica e non partecipare ad alcuna conversazione in cui parla qualcuno e si vede che questa persona é gradita.
    In poche parole so che la mia presenza non le é gradita, faccio finta di non essermene accorta ed a mia volta fingo che anche per me non
    sia cos' importante.
    Uso solo formalità.
    Il suo atteggiamento mi fa sanguinare ancora, ma ho imparato a mascherarlo.
    A volte penso di esserle sempre stata antipatica.
    Io ho 39 anni lei ne ha 59 ed é single pur essendo un donna molto intelligente,bella.
    Secondo voi la sua é una reazione normale?

2. L'avatar di shane_89

shane_89 shane_89 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 183 Membro dal Aug 2009
    Località Prov. Campobasso

Predefinito

Sei stata una vera cretina!!
    E non mi riferisco al fatto che le hai confidato i tuoi sentimenti o al tuo nuovo comportamento, quello formale intendo.. ma al fatto che ti sei affidata ad uno psicologo!!!
    Mi dispiace di essere stata così brusca, ma io penso che questa figura professionale sia veramente inutile!! Semplicemente perchè io penso che la mente umana non possa essere capita e studiata, soprattutto, nemmeno dalla scienza figurati dall'uomo!!
    Vabbè..
    Come ti ho già detto.. stai facendo bene a comportarti in questo modo..
    Per quanto riguarda, invece, il suo comportamento non saprei dirti se è normale oppure no.. ogni persona ha il suo modo di pensare e di comportarsi.. penso che devi parlarne con lei!!
    Un bacio..

3. lupablu76 lupablu76 è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Feb 2010
    Località Brescia

Predefinito

Concordo con Shane_89 nel fatto che è difficile dire se il comportamento di lei sia o meno normale...sicuramente teme il tuo comportamento che, se scoperto da qualche d'un altro/altra, potrebbe, anche involontariamente da parte tua, metterla molto a disagio nei confronti degli altri. Potrebbe essere che è una che tenga molto a come appare agli occhi altrui e, se qualcuno si accorgesse che a te piace, lei lo prenderebbe come un suo problema e si sentirebbe esclusa, al centro di pettegolezzi o mal vista per colpa tua (ci tengo a precisare che questo è solo un mio modo di sentire la cosa in base a quello che tu hai raccontato, nulla di più).

Non aver mai paura dei tuoi sentimenti e non vergognartene mai. Hai fatto benissimo a dichiararti a lei. Sii te stessa sempre e, se ritieni che ne valga la pena, cerca di conoscerla meglio e di capire che tipa è e cosa per lei è più importate: essere o apparire. Questo lo dico perchè, è sempre una mia personale idea, da quel che racconti, mi dà l'impressione di essere una che badi e si preoccupi più a come appare bene agli occhi degli altri piuttosto che interessarsi davvero alle persone con le quali si interfaccia, sia solo per lavoro o per cose più personali come la tua vicenda.

In bocca al lupo e un bacio

4. Angela3797 Angela3797 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 15 Membro dal Aug 2011 #4

Smile Ciao

grazie per il consiglio che mi hai dato.
    Credo che tu abbia ragione lei é più per l' apparire che per l' essere; l' aver trovato una possibile ragione del suo comportamento mi fa stare meglio.
    Grazie mille!

5. lupablu76 lupablu76 è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Feb 2010
    Località Brescia

Predefinito

Figurati, se posso essere utile mi fa solo piacere. Spesso, anzi, temo che dando dei miei giudizi del tutto personali magari possa ferire o dare delle opinioni chiaramente troppo superficiali e magari ferire o infastidire qualcuna. Mi fa piacere di sapere che nel tuo caso ci ho un po' indovinato e che tu condivida la mia analisi. Grazie a te per avermelo detto. Ciao

6. ohbice ohbice è offline BannedMessaggi 1,532 Membro dal Jun 2011
    Località provincia di milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shane_89 Visualizza Messaggio
    [ti sei affidata ad uno psicologo!!!
    ... io penso che questa figura professionale sia veramente inutile!! Semplicemente perchè io penso che la mente umana non possa essere capita e studiata...
    ?
    a parte l'attacco general generico a un'intera categoria di professionisti, quello che non capisco è l'intensità dello sfogo... non sono uno psicologo e anch'io ho dei dubbi sull'attendibilità 'scientifica' di alcune pratiche, tuttavia non concordo con la tua condanna assoluta.

7. L'avatar di Stregatto

Stregatto Stregatto è offline ApprendistaMessaggi 444 Membro dal Jul 2011
    Località Il Paese Delle Meraviglie

Predefinito

io quando ho sofferto di depressione mi sono affidata a uno psicologo molto bravo e mi ha aiutato tantissimo... Ma lui in senso figurato non ha fatto nulla di diverso se non ascoltarmi per poi aiutarmi tenendomi per mano a trovare una via di pace e serenità.. non ha provato a capirmi (cioè anche sì ma solo x capire in che mare di m.... stavo navigando) una volta colta la situazione mi ha detto ciò che pensava, mi ha aiutato a far luce su certe cose e poi mi ha lasciato andare quando ha visto che mi ero ripresa.... secondo me sei stata sfortunata a trovare un personaggio che non era ciò di cui avevi bisogno...

detto ciò vorrei precisare che i tuoi sentimenti valgono tanto quanto quelli degli altri.. che se lei l'ha presa così male tu non potevi farci nulla... è carattere quello.. ognuno a modo suo

cmq stimo tanto quello che stai riuscendo a fare: spero un giorno semmai mi dovessi trovare in una situazione simile di riuscire a fare come hai scritto tu !!!!! di sicuro ti penserò !!!!!!! ) anzi in realtà dovrei già farlo con alcune amiche che mi stanno deludendo e non trovo la forza.... mi dovrai insegnare mi sa !!!!

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.