Amare di nuovo

Discussione iniziata da Dadis il 24-03-2014 - 9 messaggi - 1300 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By Dadis
  1. Dadis Dadis è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Mar 2014 #1

Predefinito Amare di nuovo

Ciao a tutti
    Apro questa discussione più che altro per curiosità e sapere le vostre esperienze.
    Dopo che vi siete lasciati, quanto tempo è trascorso prima di incontrare un altro partner? Tornare ad amare è stato facile, vi siete fidati subito o meno? Intendo soprattutto per i primi amori.
    Mi riferisco sia a chi ha trovato un nuovo compagno, ma anche se ci sono stati ritorni di fiamma.
    Insomma, quello che volete raccontare
    veneere and Alex85Sa like this.

2. fiaschetto fiaschetto è offline Super ApprendistaMessaggi 511 Membro dal Oct 2012
    Località firenze

Predefinito

Penso tu voglia sapere quanto tempo è passato, si, ma dopo una mega fiammata ad esser lasciati....
    A me è successo solo una volta di aver preso una bella martellata.
    Dopo un mese riuscii a stare un po' meglio.
    Dopo altri 2 mesi avevo finito di metabolizzare, ma ero incapace di essere interessato ad una donna.
    Dopo altri 2 mesi iniziavo a sentirmi voglioso di fare il galletto con quelle che capitava che mi interessassero.
    Direi quindi in totale 5 mesi.
    Ma basta non pensarci e lasciare tempo al tempo. E' una realtà nuova e bella il riuscire a stare soli, permette di amare ancora di più, perchè amare è dare, e se si ha bisogno di ricevere, si ama a metà.

3. Dadis Dadis è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Mar 2014 #3

Predefinito

Si, volevo sapere quanto tempo ci avete messo (circa) per rimettervi in senso, se lo credevate possibile, visto il dolore che si prova a venire lasciati (o spesso anche a lasciare).

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,915 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dadis Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Apro questa discussione più che altro per curiosità e sapere le vostre esperienze.
    Dopo che vi siete lasciati, quanto tempo è trascorso prima di incontrare un altro partner? Tornare ad amare è stato facile, vi siete fidati subito o meno? Intendo soprattutto per i primi amori.
    Mi riferisco sia a chi ha trovato un nuovo compagno, ma anche se ci sono stati ritorni di fiamma.
    Insomma, quello che volete raccontare

Un'altra donna che ti tiene compagnia (trombamica)
    si trova subito..
    Ci vuole un po' di più per una storia nuova
    e molto per innamorarsi .ancora
    poi dipende da tante cose .,.
    se veramente c'è voglia di...ricominciare..

5. Dadis Dadis è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Mar 2014 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Ci vuole un po' di più per una storia nuova
    e molto per innamorarsi .ancora
    Mi riferisco a questa situazione Mentre per ritorni di fiamma perché includo anche possibili ritorni con gli ex, ma sempre con presupposti seri. ^^

6. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,261 Membro dal Jun 2011 #6

Predefinito

La mia prima storia è durata 10 anni, col mio primo ragazzo a cui ho dato il primo bacio, il primo tutto...quando è finita (ed ho messo io la parola fine definitiva dopo vari tira e molla) lui si è gettato immediatamente nelle braccia di altre (che teneva pronte proprio per la sua incapacità di stare solo) e pare abbia svoltato molto in fretta... Per me invece è stato lancinante, ho provato con la stessa sua tecnica, a uscire con molte persone (per la teoria della probabilità, avrei avuto molte più probabilità di trovare qualcuno che mi piaceva davvero andando sulla quantità) ma l'effetto è stato ottimo finchè gli appuntamenti erano solo conoscitivi, o in compagnia, ma quando diventava un interesse (da parte di lui) più personale, allora mi sentivo male, male tanto da scappare lontano e via. Sono passati due anni abbondanti prima che trovassi il mio attuale partner...ma i segni del passato non sono guariti, semplicemente con lui sto bene, tanto da riuscire a riaprire il cuore...
    allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente....

7. NichtDa NichtDa è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Mar 2010 #7

Predefinito

Dopo la mia prima storia ci ho messo quasi 2 anni prima di riuscire ad avere un'altra relazione "sana". La relazione era finita perchè lui era andato con un'altra e mi ci è voluto tanto tempo prima di riuscire a mettere la testa a posto e riuscire a pensare ad un altro ragazzo.
    La mia ultima storia invece è durata degli anni,ma l'amore non c'era piu da tanto e nell'ultimo anno era sparito del tutto e andava sempre peggio.Mi sono innamorata di un altro poco dopo che ci siamo lasciati e mi ci è voluto qualche mese per fidarmi e non fare piu confronti con l'ex.

8. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #8

Predefinito

Io ci ho messo 9 mesi prima di riuscire ad aprirmi con un altro del sesso opposto, ma più di 3 anni per uscire davvero dalla relazione...cioè per più di 3 anni ho sperato che tornasse non impegnandomi con nessuno.

9. L'avatar di timthebear

timthebear timthebear è offline ApprendistaMessaggi 375 Membro dal Aug 2013 #9

Predefinito

ma chi ve lo fa fare, poi non vi ricambiano e cadete in depressione