amare=perdere qualcuno

Discussione iniziata da Blanco il 11-03-2010 - 7 messaggi - 1673 Visite

1. Blanco Blanco è offline PrincipianteMessaggi 148 Membro dal Dec 2009 #1

Predefinito amare=perdere qualcuno

Ciao a tutti,
    probabilmente qualcuno si ricorderà di me e delle mie recenti disavventure...adesso sto molto meglio e questa serenità mi ha permesso di fare alcune riflessioni...
    io sono stato lasciato e il consiglio di tutti è stato quello di tagliare ogni genere di rapporti con la mia ex fidanzata...leggendo poi altre storie simili ala mia ho letto sempre lo stesso consiglio:eliminare dalla propria vita quella persona...
    a questo punto io mi chiedo, innamorarsi di qualcuno quindi prevede unicamente due strade?sposarsi o perdersi per sempre??
    devo dire che questa cosa un po mi spaventa...cioè io dovrei legarmi a una persona sapendo che le alternative sono 2, o me la sposo oppure prima o poi per un motivo o per l'altro sparirà per sempre dalla mia vita?
    nessuno di voi è riuscito a mantenere un rapporto di amicizia con una persona che ha veramente amato,senza soffrire?è possibile non perdere per sempre quella persona?

2. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,107 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

Ciao Dopo una storia che finendo mi ha fatto soffrire veramente tanto e per tanto tempo, ci ho messo 1 anno e mezzo per recuperare un'amicizia con il mio ex.. ma era una cosa che desideravo intensamente..dal ti amo a neanche ciao? Adesso bè.. non è che ci frequentiamo o usciamo insieme perchè io non faccio parte della sua compagnia, ma ci sentiamo, ci confidiamo.. dice di volermi bene..A volte parliamo di qualche nostro ricordo perchè cmq l'intesa è rimasta, andiamo d'accordo, ci capiamo.. ma resta cmq un rapporto strano, ci sentiamo al massimo un paio di volte al mese
    Ieri è finita la mia ultima storia.. Mi manca già tantissimo e anche se lui mi ha chiesto di rimanere amici.. non so come farò Almeno per adesso...
    Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥

3. L'avatar di Light77

Light77 Light77 è offline ApprendistaMessaggi 309 Membro dal Feb 2010 #3

Predefinito

Io penso che dipenda tutto da come ci si lascia e dal motivo. Il resto è questione di tempo. Con una mia ex sono rimasto amico con un'altra no, ma è lei a non volerlo.

4. L'avatar di Verlaine

Verlaine Verlaine è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Oct 2008 #4

Predefinito

Se da parte di uno dei due c'è ancora amore è un bel problema restare amici. Te lo immagini essere amico della persona che ami, e vederla magari insieme a qualcun altro? Io l'ho fatto e ti assicuro che non è esattamente una cosa semplice e piacevole come mangiarsi un gelato.
    « La storia ci insegna quanto ci sia stata utile questa favola di Gesù Cristo. »
    Papa Leone X

« É un bene che Lei faccia chiarezza sulle questioni di Harry Potter, giacché queste sono seduzioni sottili, che hanno un effetto impercettibile ed appunto per questo profondo, e logorano il Cristianesimo nell'anima prima che questo possa formarsi perfettamente. »
    Papa Benedetto XVI

Ah, fvck. I'm dreaming again.

5. L'avatar di pigreco

pigreco pigreco è offline PrincipianteMessaggi 121 Membro dal Dec 2007
    Località "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."

Predefinito

Blanco, ho letto tardi la tua discussione. Amare veramente, provare la lama dell'amore (come scritto su altra mia discussione "L'AMORE NECESSARIO che Vi invito a leggere) significa tante cose o possibilità oltre a perdere qualcuno/a. Amare non ha due alternative a seguire, spesso nessuna. Questo te lo dico per esperienza in quanto nemmeno la scelta di eliminare qualsiasi rapporto con la persona funziona, anche dopo tanti anni. Questo è fin troppo spesso un suggerimento di comodo, da ben pensanti. Una parte, magari minima, ma spinosa di noi restera attaccata a quell'esperienza, tranne provarne una ancor più devastante interiormente e intimamente... che ti auguro. Chiodo scaccia chiodo funziona, basta che il nuovo non sia già arruginito... Lascia stare di eventuali rapporti di amicizia, perchè sono già marci in partenza, questi nascono solo con chi non hai amato. Saluti 3,14

6. L'avatar di _Butterfly_Pink_

_Butterfly_Pink_ _Butterfly_Pink_ è offline Super FriendMessaggi 5,972 Membro dal Apr 2009
    Località Bologna

Predefinito

Condivido quello che ha detto Light77.

Dipende da come finisce.

A me ad esempio mi han tradita tutti... quindi non son mai rimasta amica di nessuno.

Solo un ragazzo tanti anni fa, volevo rimanerci amica, perchè lo amavo così tanto che accettavo che non mi amasse più ma non volevo chiudere del tutto come se tutto quello che avevamo costruito, tutto quello che sapevo di lui e che lui sapeva di me non significassero più meno che zero.

Ma poi ho dovuto farlo perchè i suoi atteggiamenti che ebbe dopo la fine della storia furono di una bassezza unica. Quindi non meritava più nemmeno il saluto.

Sono stata profondamente male per questo.
    Però ad un certo punto bisogna saper amare sè stessi e la propria dignità.

Da allora non sono MAI STATA amica di nessun ex. MAI.
    Ultima modifica di _Butterfly_Pink_; 12-03-2010 alle 13:28
    I grandi spiriti
    hanno sempre incontrato
    violenta opposizione
    da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

Il ricordo della felicità non è più felicità,
    il ricordo del dolore è ancora dolore.

7. L'avatar di Ely84

Ely84 Ely84 è offline MasterMessaggi 31,644 Membro dal Jun 2007 #7

Predefinito

Sono stata con il mio ex più di 8 anni..... ci siamo lasciati ..per alcuni mesi non ci siamo sentiti....... poi ..qualche contatto.. ma ci siamo rinfacciati solo un pò di cose......
    ora.... a più di un anno dalla fine della nostra storia abbiamo un ottimo rapporto.. usciamo insieme ogni tanto.. ed è anche diventato amico del mio attuale ragazzo..