Amare una persona ma stare con un'altra?

Discussione iniziata da annamarin il 19-02-2014 - 3 messaggi - 3169 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By annamarin
  1. annamarin annamarin è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 28 Membro dal Nov 2009 #1

Lightbulb Amare una persona ma stare con un'altra?

sono confusa molto!!
    credo che non capirò mai questa vita, l'amore e i sentimenti!!
    ma secondo voi è possibile stare con una persona solo perchè più comodo??? perchè non crea problemi e la vita scivola via tranquilla!!!
    ma in realtà desiderare qualcun altro, ma non avere il coraggio di condividere qualcosa in quanto il suo carattere è eccessivamente turbolento ed esigente, seppur i momenti felici sono i più belli di tutto il resto??? vi è mai capitato??? non mi va di pensare che ci sia così tanta gente che si ama ma che non ha il coraggio di stare insieme....
    soleluna09 and Tony59 like this.

2. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #2

Predefinito

sono d'accordo con te su tutto
    ma non tutti la pensano come noi anzi....

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,321 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

annamarin, alle solite.

Sono perfettamente d'accordo con te... e sono sempre un single. Ciò che tu dici, purtroppo, è quanto ho sentito da molti già quand'ero giovane - 24 anni più o meno - e da lì in poi. Chi me lo diceva, però, non indicava questo con quello sdegno che hai tu e che ho io, piuttosto come un fatto di necessità, qualcosa da accettare fatalisticamente..."No, troverai qualcun'altra, non sarà più quella che ti piacerà come quell'altra di cui ti eri innamorato.....Però è importante trovare quella con cui 'stare bene insieme' " - quanto non sopporto quest'espressione! - " è importante che sia una con cui andare d'accordo e formare una famiglia...", altri squallori di seguito.

Mi viene in mente anche Patty Pravo, quando cantava: "Pazza idea, di far l'amore con lui, pensando di stare ancora insieme a te....". Una volta, in ufficio, scherzando su questo brano, con alcuni colleghi, mi chiedevo se avrebbe dovuto arrabbiarsi di più quel tale con cui lei faceva l'amore o quell'altro a cui lei rivolgeva il proprio pensiero....
    Fiume e boschi. Soggetto immaginario.