Amare una persona prima di amare un uomo o una donna:

Discussione iniziata da Andreamore il 02-02-2020 - 28 messaggi - 1408 Visite

Like Tree11Likes
  1. Andreamore Andreamore è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 128 Membro dal Dec 2019 #1

Predefinito Amare una persona prima di amare un uomo o una donna:

è così importante il sesso di una persona nell'innamoramento ? siete attratti dalla testa, dalla personalità e poi tutto ciò accende il desiderio di fare l'amore con quella persona o viceversa?

2. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Per quanto mi riguarda si è fondamentale. Posso provare ammirazione verso una persona del mio stesso sesso , provare un sentimento di amicizia ma mai ne sarei attratta sentimentalmente cioè provare amore che per quanto mi riguarda ha sempre una componente di attrazione sessuale cosa che non ho verso una donna.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,215 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Ciao, Andrea.

Nella vita mi è capitato di essere attratta dalla personalità di un uomo e poi, come conseguenza, di desiderarlo fisicamente. Mi è anche capitato di desiderare fisicamente un uomo e poi scoprire in lui caratteristiche mentali che me ne hanno fatta innamorare.
    Questo però per quanto riguarda un uomo.
    Circa una donna, non mi è mai accaduto di provare desiderio fisico. Posso ammirarla esteticamente, posso apprezzarla per caratteristiche morali e mentali, ma il desiderio fisico nei confronti delle parisesso mi è sempre stato estraneo.

Credo che la mia metà maschile sia gay.
    Andreamore and francesco983 like this.
    Ultima modifica di Ridiamo; 02-02-2020 alle 10:51

4. Andreamore Andreamore è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 128 Membro dal Dec 2019 #4

Predefinito

@Ridiamo hai risposto in modo chiaro, grazie😂

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ridiamo Visualizza Messaggio
    Credo che la mia metà maschile sia gay.
    Ecco esattamente !
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

6. Andreamore Andreamore è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 128 Membro dal Dec 2019 #6

Predefinito

Ma l'attrazione inizia dalla mente o dal corpo? Una personalità magnetica, attraente vi muove anche gli ormoni? Anche se il fisico non è nei vostri canoni estetici?

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,290 Membro dal Dec 2017 #7

Predefinito

Per quanto mi riguarda non potrei mai provare attrazione per una donna perché sono eterosessuale quindi il sesso dell'individuo in questione nell'innamoramento conta eccome nel mio caso . Poi se uno è bisessuale il discorso cambia . Sulla tua seconda domanda la risposta è si , ovvero una personalità magnetica può arrivare a smuovere gli ormoni , se uno è bello ma non balla per me può rimanere li dov'è . Io odio l'uomo stile tronista proprio per questo . Non vi sembrano tutti fatti con lo stampino ?
    Andreamore likes this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. Andreamore Andreamore è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 128 Membro dal Dec 2019 #8

Predefinito

[QUOTE=la-psicolabile;4195657] io mi innamoro della personalità, se è affascinante il mio desiderio cresce e mi piacciono sia gli uomini che le donne. Anche se le donne soprattutto a livello intellettivo hanno sempre avuto una marcia in più.... I tronisti non li guardo nemmeno in TV, figurati condividerne il letto😃

9. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,152 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andreamore Visualizza Messaggio
    Anche se le donne soprattutto a livello intellettivo hanno sempre avuto una marcia in più
    Sei sessista e irritante.
    Capisco il tuo desiderio di legittimazione cercando di trovare un botto di bisessuali per sentirti meno storta, ma non è così che raggiungerai l'accettazione di te stessa. Non funziona così. È un processo endogeno, non esogeno.
    Haydee and Berlin__ like this.
    Ducatista Fashionista!

10. L'avatar di girasola

girasola girasola è offline PrincipianteMessaggi 158 Membro dal Sep 2019 #10

Predefinito

Mah non so dire perché sono etero. Diciamo 1. mi piace il cz 2. mi piace la diversità da me. Ho la fortuna di avere diverse carissime amiche, che mi sono indispensabili. Alcune sono anche così belle che non smetterei mai di guardarle. Ma le sento simili a me. Le donne mi sono sorelle e per una sorella non provo desiderio. È come se la donna l'avessi già decrittata. L'uomo no. Il friccicore che mi dà un uomo è un'altra roba.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]