Amare una persona prima di amare un uomo o una donna: - Pagina 3

Discussione iniziata da Andreamore il 02-02-2020 - 28 messaggi - 1408 Visite

Like Tree11Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 12,821 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... con la massima sincerità ... da adolescente mi partiva l'innamoramento mentale ... cioè tutto nella mia mente anche per ragazze che conoscevo solo di vista ... poi verso i 21 anni ho iniziato a capirci qualcosa ed ho imparato a corteggiare ... è andata meglio ... ma ero molto selettivo ... basavo tutto sul kyulo bello e femminile ... poi passavo a verificare il resto ... intellettualmente non ho mai trovato nessuna che mi facesse scattare l'innamoramento ... sono sensibile alla femminilità genuina ...

2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

2. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 597 Membro dal Oct 2013 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Incognitus Visualizza Messaggio
    Assolutamente. L'amore, il sentimento, si basa sul sesso, l'istinto e quindi sull'attrazione dei due sessi. Non è un'affermazione riduttiva, ma completativa. Su questo uomo e donna costruiscono la loro relazione, si dedicano spiritualmente l'uno all'altro e carnalmente, mettono su famiglia. L'amore in altri sensi è un amore improprio. Amore verso il figlio ad esempio non è propriamente l'amore, quindi amare la persona (in senso proprio) prescindendo dal sesso è improprio.
    Qui il discorso si fa più ampio, si parla di vari tipi di amore (come quello nei confronti di un figlio ad esempio). Ma a prescindere se vi è una componente sessuale o meno, quando si ama lo si fa con il cuore e senza pretendere nulla in cambio, volendo solo il bene ed il successo per l'altra persona, per questo alcuni rapporti tendono a durare negli anni, quando ormai la componente sessuale è davvero molto debole, perchè l'affinità mentale continua ad esserci e matura insieme al rapporto
    norge likes this.

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline JuniorMessaggi 1,669 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ci vuole affinità, specialmente attrazione intellettuale per arrivare al paradiso,altrimenti niente😉,si rimane alle porte sospirando haha.
    Le donne mi piacciono come opera d'arte ,in quanto sono appassionata di fotografia artistica,ma le guardo con l'occhio di un artista che cerca il suo modello per il suo capolavoro,il desiderio non potrei averlo mai! E gia difficile sopportarle in genere,figurati mettermi con una hahaa.
    Pure in amicizia preferisco gli uomini,mi sento bene nella loro compagnia e viene dall'infanzia.
    Mi ricordo del mio amico di infanzia con cui giocavo spesso e di nascosto perché non mi lasciavano giocare con i ragazzi (non facevamo niente di male ,non eravamo cosi maliziosi come i bambini di adesso,ma avevo una mammina troppo precauta)e ho adotatto la tattica"non mi lasci,va bene,gioco di nascosto ma gioco con chi mi piace"😉.
    Che bei ricordi!
    Andreamore likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

4. Andreamore Andreamore è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 128 Membro dal Dec 2019 #24

Predefinito

Anch'io ho ricordi così , avevo tutti amici maschi. In effetti mi sono complicata la vita, i rapporti con gli uomini sono molto più facili.

5. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Jan 2020 #25

Predefinito

ci piace quello che noi non abbiamo o che abbiamo e che ammiriamo

6. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Jan 2020 #26

Predefinito

ricordo che quando ero piccolo, credo verso i 12 anni, snobbavo mentalmente, internamente per lo più la superficialità e quindi nel femminile cercavo la sostanza mentale, animica al di la dell'aspetto

papà credo mi fece forse notare allora una mia esagerazione con un espressione, forse intendeva di esser piu umile non so, che pretendevo troppo, che non c'era quella perfezione

che non l'avrei trovata

e aveva ragione

ce l'ha finchè non l'abbiamo noi dentro non la troviamo neanche fuori

7. wandi wandi è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Jan 2020 #27

Predefinito

o forse non integralmente come vogliamo, ecco, come desideriamo, ad esempio non troviamo la madonna, anche perchè con lei....be se si unisce la sessualità

is perfect

8. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline JuniorMessaggi 1,669 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andreamore Visualizza Messaggio
    Anch'io ho ricordi così , avevo tutti amici maschi. In effetti mi sono complicata la vita, i rapporti con gli uomini sono molto più facili.
    L'hanno detto pure molte persone bi sul fatto che per amore preferiscono stare con donne ma per la convivenza è piu facile la vita con un uomo.Io da bambina mi sono sentita molto al mio agio con i ragazzi e di meno con le ragazze in quanto volevano sempre avere ragione su tutto.Questo non ha cambiato,la stramaggioranza di donne hanno questo vizio di far tutto per dimostrare che hanno ragione su tutto e lo vedo dapertutto in giro.Mi interessa di più non avere la ragione ,ma avere un po di serenita.È importante discutere e chiarire su cose essenziali,ma non su ogni cavolata.La vita è troppo corta per stare a discutere su piccole cose.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]