Amare vuol dire evitare le cose che possono dare fastidio?

Discussione iniziata da soleluna09 il 22-05-2015 - 15 messaggi - 2139 Visite

Like Tree7Likes
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito Amare vuol dire evitare le cose che possono dare fastidio?

Che ne pensate di una persona che non evita di fare cose che vi possono dare fastidio perchè per quella persona, sono stupidaggini?
    non dice alcune cose importanti che ha fatto perchè le ha volute nascondere perchè sapeva che vi davano fastidio
    e secondo lei/lui dovete continuare a stare insieme anche se fa cose che vi danno fastidio, perchè sono considerate da lui/lei, cavolate

Ultima modifica di soleluna09; 22-05-2015 alle 00:06

2. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Un'abitudine di alcune persone....e soprattutto delle donne è la loro mania di non raccontare un fatto o un episodio specifico, ma di chiedere un parere in generale...le donne impareraranno mai che a noi uomini non piace questo modo di interpretare la realtÀ...eppure le donne insistono...e noi uomini perchè dovremmo stare zitti, perchè dovremmo tollerare, perchè dovremmo addirittura infine dare delle risposte al loto assurdo modo di porre una questione in generale sentendoci in generale a nostro agio come gatti carezzati contropelo?

3. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #3

Predefinito

io non mi riferisco a dare un parere in generale

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #4

Predefinito

In generale tu vorresti che quella persona si adeguasse ai tuoi bisogni e la persona in questione vuole la stessa cosa da te.
    In chiaro significa che avete valori diversi rispetto ai quali non siete tolleranti, basta cercare di capire se ti disturba che abbia mangiato il gelato al pistacchio a te particolarmente antipatico, o ti abbia taciuto la sua ultima orgia per non inquietarti visto che non condividi questo hobby
    Ultima modifica di rabe; 22-05-2015 alle 08:49

5. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,529 Membro dal Feb 2015 #5

Predefinito

Stavo per scrivere un romanzo ma rabe ha sintetizzato perfettamente prima di me.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

Anche a me piacerebbe saper scrivere un romanzo, ma me la cavo sempre in tre parole.
    Forse dovrei inventare un nuovo genere, tipo: Speed Stories
    Riot likes this.

7. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    io non mi riferisco a dare un parere in generale
    Ovviamente non hai compreso il mio ragionamento perchè non vuoi una risposta, ma una conferma.
    Allora se vuoi una rispostta sul perchè il tuo ragazzo continua a guardare i fianchi delle altre o fare gli occhi dolci all'amica sappi che un uomo ama la sua libertà di provarci con tutte le donne che gli piacciono più di quanto può amare una donna, sappi che un uomo non è abituato a compiacere una donna.
    Per un uomo rinunciare a guardare il petto delle altre perchè a te non piace che lui lo faccia....significa riconoscere che gerarchicamente non è più il capo e padrone della sua vita....ma vorresti esserlo tu, una donna...dunque lui non si sentirebbe piu uomo.
    Hai scelto lui come partner perchè era macho e ti faceva sentire protetta?
    Questo è l'altro lato della medaglia...
    Se proprio vuoi saperlo l'amore non c'entra, c'entrano altri fattori come educazione, rispetto per l'altro, c'entra l suo livello di sensibilita e altruismo di base, c'entra come lui valuta le donne in generale e come è abituato a trattarle.
    E se i comportamenti di un partner cominciano a darti noia e ti appaiono come difetti più o meno gravi e poco sopportabili significa....che non sei più innamorata e finalmente hai aperto gli occhi su chi è veramente il tuo,uomo.

8. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #8

Predefinito

ma non mi riferisco a quando un uomo guarda una donna, figuriamoci
    ma ad altre cose in generale
    comunque penso che se a una persona danno fastidio certi comportamenti, non centra molto che non è più innamorata
    ma che quella persona ha fatto delle cose che hanno ferito l'altra
    Ultima modifica di soleluna09; 22-05-2015 alle 10:19

9. L'avatar di Luciaocchiblu67

Luciaocchiblu67 Luciaocchiblu67 è offline Super ApprendistaMessaggi 880 Membro dal Oct 2013 #9

Predefinito

Ciao soleluna
    avevo un marito gelosissimo che mi ha fatto passare le pene dell'inferno..... se dicevo la verità, erano scenate
    ... si incazzava anche se donavo il sangue e mi faceva la predica su dove va a finire il mio sangue in questa Italia del cavolo.....
    Alla fine ho deciso di OMETTERE certe verità....le cose che non gli garbavano non le dicevo .. per il lieto vivere.. per i figli ecc ecc..
    poi ho scoperto il divorzio .......
    Adesso pero' in base a chi ho difronte a me .. mi trasformo in camaleonte.... se certe cose non sono gradite le faccio ma non le dico... e me ne frego

10. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #10

Predefinito

ciao
    io invece non trovo corretto fare cose che si sa che possono dare fastidio
    se quelle cose le vuoi fare e sono tanto importanti, ti lasci

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]