AMATEVI! - Pagina 3

Discussione iniziata da hamtaro il 31-07-2019 - 24 messaggi - 1588 Visite

Like Tree30Likes
  1. soulfree soulfree è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Mar 2019 #21

Predefinito

Molto bello quello che scrivi, ma poi penso che questi due che si sono scelti per amore poi entrano per mano nella vita e in tutti i casini che questa mette loro davanti.
    E non sempre ci si perde per banalità, ma perché la vita ci cambia e certe volte i due non si muovono nella stessa direzione, e magari non hanno più bisogno di quello per cui si erano scelti all’inizio ma di qualcos'altro.
    E sempre se i due sono distratti da quello che sta loro intorno, che forse è qualcosa di più di una gonnella, capita che neanche si accorgano che l’altro cambia sotto i loro occhi.
    E penso anche che se e’ vero che un papa non sarà mai come il precedente (e quai sempre e’ un bene &#128521 beh neanche noi lo saremo, perché ogni persona che passa nella nostra vita volente o nolente ci cambia. Prende un po’ di noi e lascia un po’ di se.
    E poi penso a quei due anziani su di una panchina, o che passeggiano mano nella mano, e si guardano con la tenerezza che si accumula in una vita intera passata insieme e mi chiedo come abbiano fatto ad arrivare fin lì e magari mi piacerebbe anche ascoltare la loro storia.
    .....e le persone sono complicate, incasinate e anche le relazioni lo sono, e spesso anche se c’è la mettiamo tutta non ce la facciamo ad arrivare insieme sulla panchina, ma non per questo quello che è stato sarà stato meno bello o avrà avuto meno valore.

2. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,351 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hamtaro Visualizza Messaggio
    A volte mi rifugio in questo forum e leggo cose pazzesche, tossiche, malsane, così come malsana è stata la mia storia appena conclusa quando era, comunque, iniziata con l'Amore.
    Sbaglio ad usare la "a" maiuscola? No, non sbaglio, perché non sono convinto che l'amore che inizia per maiuscola sia necessariamente quello che dura tutta la vita, non lo credo più.

AMATEVI.
    Ma che cosa state aspettando? Cosa state cercando?
    Cercate la pace con voi stessi, mettete i vostri problemi personali a posto e poi AMATEVI.
    Volete davvero distruggerti dietro ai capricci della mente?
    Inizia sempre nel solito modo, vi piacete, vi frequentate e tutto sembra rosa.
    Ma poi volete altro, subentra l'egoismo, le ripicche, la compagna che non la dà più, l'uomo che fa le fantasie sulla collega.
    Non c'era la collega, non c'era il non concederla, all'inizio c'era quel qualcosa di unico e speciale.
    AMATEVI, Cristo santo!
    Date e ricevete, non pretendete il diritto di ricevere il 100% di quello che date, ma date entrambi. Che ognuno dia guidato dalla magia di quella volta, del batticuore e altrettanto riceverà.
    Non è una gara a chi vince, non vince nessuno.
    Sostenetevi con la semplice regola di fare per l'altra persona quello che si vorrebbe fosse fatto a noi e non fare all'altra persona quello che non si vorrebbe fosse fatto a noi.
    Ma quanto è semplice?
    Siate i vostri reciproci sostenitori, siate i fan della vita dell'altra persona.
    Abbiate i vostri spazi e condividetevi le vite. Si può fare.
    Non lasciate che le asperità quotidiane vi tolgano il sorriso dagli occhi quando vi vedete, siate conforto e forza l'un l'altro.
    Datevi la priorità. Il resto conta per quel che è. Ma si fanno i film sull'amore, le canzoni sull'amore, non ci sono canzoni sulla promozione al lavoro.
    AMATEVI dal momento che vi siete scelti.
    Condividete la felicità, condividete la vita, costruite i vostri ricordi, che siano in un hotel a cinque stelle o in un ostello.
    Cosa cambia come sia fatto il pomello del cambio dell'auto che vi trasporta, se non appoggiate la mano insieme lungo il viaggio?
    Amatevi per quella cosa che vi ha fatto innamorare, qualunque cosa sia.
    E se morto un papa se ne fa un altro, beh, non è lo stesso papa. La vita va avanti, certo.
    Ma quanto è difficile trovarsi e quanto è facile buttarsi via?

AMATEVI.
    Leggendo prima la discussione di stella m'è venuta in mente questa di hamtaro. E niente, bella. Hamtaro credici, i legami veri, profondi, comprensivi, indissolubili, nudi si possono creare ma per resistere hanno bisogno di volontà. E di una buona memoria.
    Suhada and stellaguerriera like this.

3. Suhada Suhada è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,113 Membro dal Mar 2014
    Località Suhadaville

Predefinito

Buona memoria, magari selettiva...
    Per il resto sono d'accordo, Regolarefollia.

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Le vostre frasi che mi sono piaciute di più:

"Siate i vostri reciproci sostenitori, siate i fan della vita dell'altra persona."

"I legami veri, profondi, comprensivi, indissolubili, nudi si possono creare ma per resistere hanno bisogno di volontà."

Ci vuole amore, tanto, in quantità incommensurabile, ma anche tanta volontà di stare insieme e di resistere alle avversità, accettarsi a vicenda con tutti i pregi e i difetti e gli sbagli che si possono commettere.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]