Ambiguità della donna del miglior amico - corrisponde?

Discussione iniziata da smarticeman il 14-08-2020 - 17 messaggi - 1140 Visite

Like Tree13Likes
  1. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito Ambiguità della donna del miglior amico - corrisponde?

ciao a tutti
    brevemente la situazione è così: lei ha 4 anni più di me, sposata e 2 figlie. la conosco di vista da bambino. già mi piaceva tanto, è una delle più belle del paese.
    non l'ho vista per anni, poi nel 2000 ho legato con alcune persone e tra questi anche lei fidanzata con uno del gruppo.
    con lui siamo diventati molto amici...per lei però il debole non è mai passato. ogni sabato\domenica si usciva tutti insieme. nel 2004 si è sposata.
    nel 2013 ho avuto una brutta delusione con una fidanzata. allora per recuperarmi ho pensato di concentrarmi su una persona a me a cuore.
    ho scelto lei e così ho dato sfogo a quel debole.
    purtroppo però ne sono cotto, forse innamorato. non capisco più.
    lei ha avuto da diversi anni parecchie controversie col marito tanto che il divorzio ultimamente era nell'aria.
    da un pò di anni ha atteggiamenti ambigui, sembra che tiri la pietra e nasconda la mano.
    tipo in discoteca mi prendeva per ballare insieme davanti a lui, oppure io seduto sul divano, lei dopo un pò si siede azzeccato.
    mi sono fidanzato 5 anni fa e tra le prime cose che mi ha detto è: non è buona per te, mi sa che è meglio se la lasci.
    poi al compleanno eravamo tutti a tavola e sentivo lui che le diceva: ma stanotte che t'è venuto che mi hai cercato tutta eccitata...?
    poco dopo la mia ragazza va in bagno e lei la insegue. a fine serata la mia ragazza mi dice che l'ha seguita per cazziarla pesantemente che non aveva provveduto a farmi la torta.
    altro esempio: andiamo al mare e la sera passeggiando lei si attarda e struscia un pò.
    quando la vedo sono al settimo cielo, è una donna di 42 anni bellissima con la quale farei l'amore tutto il giorno.

poi però su whatsapp non si fa mai sentire, al tel non mi cerca, ma quelle volte che ci parliamo abbiamo tanto da dirci.

l'anno scorso erano molto in lite e lui mi chiese di non contattarla proprio e lo rispettai.
    in comune avevano deciso che io e lei non ci saremmo dovuti vedere.

da un paio d'anni la sognavo di notte diverse volte e mi mancava

a mio avviso i suoi atteggiamenti sono sempre stati per far ingelosire lui, come a dire che se non giravano le cose lei n'altro lo trovava subito.
    io però le vorrei parlare e dire quanto sono cotto...più che altro per liberarmi questa cosa che ho dentro da una vita.
    è impossibile che sia corrisposto...voi che dite?

2. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Caro @smarticeman, l'unica che può rispondere è lei. Magari alla prossima strusciatina escilo, il quesito dico.

3. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è online ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Forse corrisponde o forse gioca solo a fare la seduttrice.
    Lorylara75 likes this.

4. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline PrincipianteMessaggi 199 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

@smarticeman
    In un altro post hai scritto che hai una ragazza ma che sei innamorato di un'altra a distanza.. Adesso ti interessa la ragazza del tuo amico.
    Perché non provi a startene un po' da solo e magari ti trovi qualche hobby e ti chiarisci?
    antonio60 likes this.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

5. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Dal 2013 te a stai a chiede se una ce sta u non ce sta?
    Repiate!
    Berlin__ likes this.
    Ultima modifica di cavalletto; 15-08-2020 alle 13:06

6. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Jul 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SofiaPaglia72 Visualizza Messaggio
    Forse corrisponde o forse gioca solo a fare la seduttrice.
    mah, ti dico che una volta le feci gli auguri di buon onomastico di persona, eravamo solo io e lei e mi informò che il marito leggeva tutti i messaggi...

7. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Jul 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Dal 2013 te a stai a chiede se una ce sta u non ce sta?
    Repiate!
    è pur sempre la donna del mio amico, nonchè con 2 figlie

8. smarticeman smarticeman è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal Jul 2020 #8

Predefinito

@gianni c'è poco da chiarire
    sono 2 amori impossibili. uno tramontato 10 anni fa e risorto ad aprile.
    l'altro è la compagna del mio amico con molto dubbi sulla corrispondenza.
    la mia compagna sa che purtroppo non sono innamorato ma a lei va bene così

9. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline PrincipianteMessaggi 199 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Si esatto!
    Secondo me dovresti farti un periodo da solo e iniziare a chiederti perchè rincorri amori impossibili, piuttosto di restare con una donna che non ami aspettando di trovare la sostituta.
    erendil likes this.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,956 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Struggersi per un amore impossibile una volta superata l'età dell'adolescenza è già per me di difficile comprensione.
    Struggersi per anni e anni per un amore impossibile è ancor meno concepibile.
    Struggersi per anni per DUE amori, entrambi impossibili, CONTEMPORANEAMENTE, beh, potrebbe a buon diritto entrare nella trama di quei telefilm di fantascienza "Al di là della Realtà".
    erendil and Mielezenzero like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"