Amenorrea da un anno

Discussione iniziata da cocri il 19-09-2018 - 3 messaggi - 446 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By trale
  1. cocri cocri è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Apr 2018 #1

Predefinito Amenorrea da un anno

Buonasera a tutti.
    Ho 24 anni e sono in amenorrea da un anno, a causa di un eccessivo dimagrimento... sto cercando di ritornare al mio peso-forma, sperando di riavere il mio ciclo mestruale ma non è facile. Lo vorrei davvero tanto, perché si sa, esso indica che godi di ottima salute. Credetemi, è davvero terribile avvertire tutti i sintomi e non espellere nulla!
    mi chiedevo, che sintomi si avranno quando ritorneranno le mestruazioni dopo tanto tempo? Si starà come si stava allora oppure saranno di maggiore intensità?
    grazie mille

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,079 Membro dal Feb 2015 #2

Predefinito

Non ci sono particolari sintomi, però dovresti farti seguire perché quando si ferma il ciclo, si ferma tutto non solo le mestruazioni. Non ovuli proprio più. A me è successo da giovane per oltre due anni e sono stata seguita da un centro di fecondazione assistita. A prescindere dal voler o meno avere figli adesso, è l'unico posto dove puoi essere aiutata a ritrovare il tuo ciclo, il ginecologo ti visita ma non se ne occupa.
    cocri and jonesthecat like this.

3. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline JuniorMessaggi 2,246 Membro dal Apr 2016 #3

Predefinito

qui possono darti tutte le varie risposte del caso, e sono sicuro siano pertinenti e ponderate, ma DEVI andare da un ginecologo, e non leggere le cose su un forum..l'eccessivo dimagrimento comporta scompensi molto piu' seri di quanto si possa pensare, come tutte le variazioni estreme di peso.
    « ...un passaggio così melodioso che se inciso avrebbe permesso a Paul McCartney di insediarsi da padrone a Winchester e di guardare con occhio avido oltre la Test Valley alle succulenti fonti di profitto del New Forest...» Douglas Adams

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]