Un'amica a cui tiene molto o qualcosa di più...

Discussione iniziata da Dusktilldawn il 06-06-2021 - 4 messaggi - 213 Visite

Like Tree4Likes
  • 2 Post By Soldatojoker
  • 2 Post By Mielezenzero
  1. Dusktilldawn Dusktilldawn è offline Messaggi 1 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Un'amica a cui tiene molto o qualcosa di più...

Ciao a tutti scrivo per un parere...4 anni fa conobbi un uomo, con cui è scattato qualcosa e siamo finiti a letto la sera che ci siamo conosciuti (è stato il primo con cui è successa questa cosa e anche l'ultimo). Nessuno dei due era interessato a una storia, lui dopo un mesetto ha iniziato a pensare che io invece nascondevo di voler la storia con lui - non era cosi anche perché lui aveva sottolineato di voler stare libero e avere altre conoscienze, quindi non mi interessava da quel punto di vista. Decidemmo di chiudere (piu io che lui), lui dopo 5 mesi si rifà vivo e vuole riprendere a vederci. Ci sto, ma per poco, infatti decido di fare retromarcia e di chiudere con lui. Torna di nuovo dopo 4 mesi e mi cerca di nuovo, da li però i temi non erano più le richieste di vederci o parlarmi delle sue conquiste bensì, voleva sempre sapere di me, come stavo, la mia quotidianità ecc. Sempre lui il primo a scrivere, io più riservata, stavo in guardia, gli davo retta più che altro per la curiosità di vedere dove voleva arrivare. Un giorno, poco dopo che avevamo ripreso i contatti, tramite una terza persona in comune (non sapevo si conoscessero) vengo a sapere che lui mi aveva mentito sul suo nome. Tra il fatto che magari ero più ingenua allora e non mi sarei aspettata questa bugia, abitiamo distanti di un ora, abitiamo in Svizzera dove è difficile arrivare ad alcune info...
    Li abbiamo litigato pesantemente, e ho deciso di chiudere. Dopo qualche mese si presenta sotto casa mia (non so dove abbia preso il mio indirizzo) e mi dice di voler parlare...da li (fine 2018) lui nei miei confronti cambia completamente.. mi racconta delle sue avventure, ma in modo piu superficiale, mi parla di se, della sua vita, del suo passato, e si sfoga emotivamente. Ci siamo visti l ultima volta prima del covid, quella sera non c'è stato sesso, abbiamo solo bevuto qualcosa e quando ci siamo salutati, mi mette una mano dietro la schiena x avvicinarmi a se e mi da un bacio sulla guancia (in modo molto lento infatti è rimasto qualche secondo con le labbra sulla mia guancia)...
    Negli ultimi tempi invece parla delle sue riflessioni e che si sente infelice e vuole cambiare molte cose nella sua vita.. che si è stancato delle sue avventurelle, perché secondo lui è tutto troppo superficiale...
    Mi ripete spesso che non era abituato ad avere a che fare cosi a lungo con una delle sue avventure e diventarci cosi amico.
    Allo stesso tempo non è interessato però a vedermi x fare....ma nemmeno chiede di vederci anche solo per passare del tempo insieme ma preferisce parlare al telefono. So che è single (non solo detto da lui) e che fino a poco prima che ci conoscessimo viveva con una donna che lo aveva tradito col suo migliore amico..
    Lui ogni tanto ha ancora il vizio di sparire qualche settimana ma poi riappare e inizia a parlarmi di se, dice che ormai abbiamo un bel rapporto - parola che ultimamente usa molto- e che si fida di me più di chiunque... ma cmq nn vuole incontrarsi..
    Io non riesco più a capire cosa pensare di tutta questa storia.. Siamo davvero solo amici come dice o siamo ad un punto oltre l'amicizia e vuole nasconderlo? Potrebbe nascondere sentimenti nei miei confronti o mi vede come amica di cui si fida?
    Non chiedo pareri perché voglio che sia più di un'amicizia, più che altro per capire tramite altri punti di vista come inquadrare la situazione.. Perché le poche volte che ho chiesto a lui, è come se lui alzasse una barriera..

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,316 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Nessun uomo vuole essere solo amico di una donna sessualmente appetibile.

Ah... ovviamente l'appetito già cerca di saziarlo altrove, ma evidentemente non riesce mai a riempirsi lo stomaco 🤷🏻*♂️
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,521 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Ma io ad uno che si inventa un nome diverso e poi di punto in bianco si presenta sotto casa mia senza che io gli abbia mai dato l' indirizzo, dò un calcio nel chiulo che torna da dove è arrivato senza ritorno.

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 4,690 Membro dal Jan 2020 #4

Predefinito

Un tipo proprio che non mi piace.
    Innanzitutto la questione del nome e poi il fatto che compare e scompare.
    Nessuno ha il diritto di fare così.
    Ame non darebbe affidamento né come amico né come compagno.
    Ultima modifica di fantasticonov; 11-06-2021 alle 18:49