Un amica invadente

Discussione iniziata da LostForever il 07-08-2021 - 16 messaggi - 1111 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Nov 2018 #1

Predefinito Un amica invadente

No, non è una mia amica, io non ho amici di questo tipo. È un amica della mia ragazza. Fatta questa premessa, cercherò di spiegare il tutto nel modo più breve possibile. Oggi pomeriggio, come spesso accade il Venerdì o più semplicemente nel weekend, sono andato da un mio carissimo amico, quasi un fratello per me, nonché meccanico per far dei lavori ad un auto. Una cosa ha tirato l'altra e sono stato lì dal pomeriggio fino a mezzanotte circa... Nulla di strano no? Se non per il seguente fatto: Alle 23 circa mi arriva questo messaggio, cito testualmente "Ciao, sono C. ho preso il tuo numero da uno dei gruppi whatsapp in cui ci sei pure tu. In qualità di amica di V (la mia ragazza) penso che sia assurdo che tu trascuri così tanto V. Oggi alle 16 sono passata davanti casa di J e ti ho visto lì, poco fa sono ri passata ed eri ancora lì di fuori con J ed altra gente. V merita molto di più"Appena ho letto questo messaggio ho chiamato la mia ragazza, che ha subito detto che ci avrebbe pensato lei a questa ficca naso. Io a C ho scritto semplicemente che deve farsi i fatti suoi. Io e la mia ragazza siamo felici e vogliamo anche sposarci, non abbiamo alcun tipo di problema, abbiamo una splendida vita di coppia ed entrambi una vita privata... È vero che oggi non ci siamo praticamente visti, ma non muore nessuno se ogni tanto non ci vediamo per un giorno, visto che a noi sta bene così. Il punto è che questo mio amico ha una casa isolata da tutte le altre, con non so quanti mila metriquadri, ma resta sulla statale ed è una sorta di ritrovo. Quando uno passa di lì e vede che c'è qualcuno di fuori puo' fermarsi senza problemi, quindi spesso e volentieri si inizia in 2 e si finsice in 10, un lavoro di 2 ore si trasforma in qualche birretta e chiacchierate di ore appoggiati sulle proprie auto fuori da casa, come stasera.. Presumo che l'invadente mi abbia visto lì più volte e allora si sia presa la briga di intromettersi. Ma il punto è: A me questa sta sulle palle da sempre, ma è molto amica della mia ragazza, per come sono fatto io l'avrei già bellamente mandata a quel paese, a mai più proprio. Penso che certi atteggiamenti non meritano una seconda chance, e questo è uno di quelli! Però non voglio comunque influenzare troppo la mia ragazza a fare qualcosa di cui magari si potrebbe pentire. Ah, conosco abbastanza bene sta tizia e so che è una gran stracciazzi, so che domani tornerà all'attacco. Voi come gestireste la cosa?

2. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #2

Predefinito

Parlerei seriamente con la mia fidanzata...non è possibile avere amicizie del genere...la sua amica manca molto di rispetto...questa non è amica...quindi farei di tutto per eliminarla ..è tossica...prima o poi combinerà di peggio...quindi chiarisci ora e non dopo il matrimonio...se non vuoi sposarti e divorziare per colpa sua...non è che invidiosa della vostra bella relazione?...

3. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Feb 2021 #3

Predefinito

Evidentemente non ha molto da fare e si fa i fatti non suoi. Comunque basta essere chiari e dirgli che non sono affari suoi, magari sentirlo dire da te e la tua ragazza insieme il messaggio gli arriva prima. Se non funziona e continua basta che tu e la tua ragazza la ignorate alla fine anche se non capisce si stanchera' vedendo che non ha alcun effetto cio che dice

4. L'avatar di aquilabianca

aquilabianca aquilabianca è offline MasterMessaggi 28,819 Membro dal Nov 2008
    Località nei cuori di chi mi vuol bene

Predefinito

Difficile giudicare al di fuori del rapporto che c'è di amicizia tra la fidanzata con l'altra, ma il primo pensiero che mi è venuto è stato "ma come fa ad avere un'amicizia del genere" Secondo me non sono amiche ma compagne, perchè se fosse amica, saprebbe che alla tua ragazza sta bene ciò che fai, dallo scritto si capisce una lamentela da parte della tua ragazza nei tuoi confronti confidata a lei, altrimenti come fa a dire che la trascuri?
    luca9028 likes this.
    A volte mi sorprendo,
    a volte mi stupisco,
    a volte mi prendo in giro,
    a volte mi sprono,
    a volte gioco,
    ma sempre , sempre, sempre,
    mi devo amare

Non riempire la vita di attimi, riempi gli attimi di vita

"Pensa gentilmente, parla gentilmente, vivi gentilmente!" Mattie Stepanek

5. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Nov 2018 #5

Predefinito

Ci ha pensato la mia ragazza a metterla in riga così sembra perlomeno. No, non è affatto una lamentela della mia ragazza, ne sono sicuro al 110%. Per me è questa qua che è semplicemente una rompi palle ed è gelosa del rapporto che abbiamo io e la mia tipa. Perché per ovvi motivi quando ci siamo fidanzati la mia ragazza ha iniziato a dedicarle meno tempo. Anzi a dirla tutta certe amicizie le ha allontanate, anche grazie a me, perché erano tossiche ed è diventata amica anche dei miei amici. Per fare un esempio, il mio amico meccanico è diventato anche amico suo, quando si esce in comitiva di solito lo si fa con i miei amici che sono diventati anche i suoi.Fosse per me le direi di mandarla a quel paese e via, ma come già detto lei ha già troncato amicizie "su mio consiglio" e onestamente mi sembra che le ho fatto già tagliare via un bel po' di rami secchi, ma erano secchi per davvero, approfittatrici e opportuniste a livelli alti. Mi sento quasi a disagio a dirle che anche questa amicizia non va bene.... Perché lei quando ci siamo messi assieme ed ha conosciuto la mia vita, i miei amici mi ha detto "Ma le mie amiche non fanno tutte queste cose per me etc etc" ed io le ho spiegato che se siamo amici da quando eravamo piccoli un motivo c'è e che gli amici veri sono così. Insomma si è resa conta da sola che c'era qualcosa che non andava, ed io le ho dato una mano a sfoltire, che poi erano solo consigli i miei, nessun obbligo, ci mancherebbe altro. Ritornando alla rompi: Mi vede spesso da questo mio amico, ma mi vede spesso anche altra gente eh. Siamo vicini ad una statale, stiamo di fuori nel giardino, sulle auto etc. È una cosa normale... Chissà quante volte mi ha visto, chissà quanto io le sto sulle palle e allora complice anche il fatto che come unica amica ha la mia ragazza (a differenza mia) ha accumulato rabbia fino a scoppiare e cercare di mettere zizzanie. Questa è la mia visione della cosa. La mia ragazza comunque ha già detto che se continuerà, taglierà i ponti.
    Citazione Originariamente Scritto da aquilabianca Visualizza Messaggio
    Difficile giudicare al di fuori del rapporto che c'è di amicizia tra la fidanzata con l'altra, ma il primo pensiero che mi è venuto è stato "ma come fa ad avere un'amicizia del genere" Secondo me non sono amiche ma compagne, perchè se fosse amica, saprebbe che alla tua ragazza sta bene ciò che fai, dallo scritto si capisce una lamentela da parte della tua ragazza nei tuoi confronti confidata a lei, altrimenti come fa a dire che la trascuri?
    Ma proprio no, ma qualche compagna. Una persona che lavora tantissimo come la mia ragazza, che ha tempo praticamente solo per me, che non ho praticamente dubbi che non mi tradisca, che quando le arriva un messaggio mi dice spesso e volentieri di guardare chi è e rispondere al suo posto, che mi dice i suoi codici di sblocco etc.. Dubbi zero.
    Ultima modifica di LostForever; 07-08-2021 alle 19:22

6. michelino123 michelino123 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,983 Membro dal May 2019 #6

Predefinito

la tua fidanzata dovrebbe litigarci e allontanarla, mi sembra una persona anche pericolosa
    Night_Wish likes this.

7. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #7

Predefinito

Si la solita rompi scatole che ora ti esce con una frase del genere ...domani in un momento di debolezza emotiva mette la tua ragazza contro di te...basta un piccolo litigio vostro per trovare il momento...le persone invidiose sono tra le più nocive della pianeta...ne ho visto di guai che hanno combinato...non so come farai...ma non devi aver scrupoli verso la tua ragazza...o è l'invidiosa o te...scegli la strategia più tenera...ma non stare con le braccia crociate...l'invidiosa...se rimane nella vostra vita...vi distruggerà la relazione...è quello che vuole e lavora per arrivarci...di sicuro tu non le piaci...fai di tutto per eliminarla dalla vostra vita...
    LostForever likes this.

8. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Nov 2018 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Night_Wish Visualizza Messaggio
    Si la solita rompi scatole che ora ti esce con una frase del genere ...domani in un momento di debolezza emotiva mette la tua ragazza contro di te...basta un piccolo litigio vostro per trovare il momento...le persone invidiose sono tra le più nocive della pianeta...ne ho visto di guai che hanno combinato...non so come farai...ma non devi aver scrupoli verso la tua ragazza...o è l'invidiosa o te...scegli la strategia più tenera...ma non stare con le braccia crociate...l'invidiosa...se rimane nella vostra vita...vi distruggerà la relazione...è quello che vuole e lavora per arrivarci...di sicuro tu non le piaci...fai di tutto per eliminarla dalla vostra vita...
    Perfetto. Hai centrato in pieno il punto. Ieri mi ha inviato un messaggio di scuse, io le ho offerto una spalla su cui appoggiarsi, dicendole che accetto le scuse e che dovrebbe spiegarmi il motivo per il quale ha dato di matto.
    Si è aperto il vaso di pandora. Per farla breve la conclusione è che è una persona rancorosa, senza passioni, frustata e gelosa a livelli esagerati. Non concepisce come una persona che a lei sta così tanto sulle palle (me) possa stare con la mia ragazza e avere così tanti amici. Che poi dico io: Se quando vado dal mio meccanico c'è un gran via vai di gente, è abbastanza palese che gli amici siano veramente pochi e che si è circondati da conoscenti che condividono la stessa passione, no? Per lei no, ovviamente.
    Alla fine le resta solo l'aspetto fisico, per il resto vale zero.
    Ho già chiarito alla mia ragazza che alla prima mezza, dovrà tagliare i ponti, perché appunto come dici tu NightWish, non voglio rogne esterne prive di logica.

9. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #9

Predefinito

Sei stato troppo buono...per me era già inviata a quel paese...

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Il mio consiglio è di cercare di chiudere si, ma senza mettere alle strette la tua ragazza ("o io o lei"). Ci deve arrivare lei, spontaneamente, a mettere i confini tra lei e le sue amicizie.
    Incidentalmente: non è neanche bello che lei stia rompendo tutte le sue vecchie amicizie per entrare esclusivamente nel cerchio delle TUE.
    Così come è giusto che tu abbia una vita tua, oltre a quella di coppia, è giusto che anche lei abbia la sua.
    Potresti avere delle conseguenze alla lunga, altrimenti.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"