Amica un po' apatica

Discussione iniziata da PINASO il 01-07-2018 - 3 messaggi - 127 Visite

1. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 4,965 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito Amica un po' apatica

Buongiorno ho un'amica straniera che si é trasferita da qualche anno in Italia, ha vissuto in tre differenti città : nella prima ha imparato le basi della lingua italiana, poi ha vissuto nella mia città, e poi si é trasferita in una città più grande non vicinissima alla mia ma nemmeno troppo lontana.Nella prima città ha fatto diverse amicizie, ed é rimasta in contatto con un po' di persone che ha conosciuto là, nella mia città era molto socievole, frequentavamo lo stesso locale (anche se io stavo fuori e passavo solo per parlare con i miei amici), lei veniva a delle feste di compleanno a cui ero invitato pure io (avevamo amici in comune) e si divertiva anche. Poi la proprietaria della sua stanza in affitto l'ha cacciata e lei ha deciso di trasferirsi in una città più grande con più opportunità.In passato viaggiava molto, sia per visitare le varie città italiane che per fare viaggi d'istruzione all'estero, tra l'altro se non sbaglio ha pure fatto l'Erasmus.Negli ultimi tempi é diventata apatica, da quello che mi risulta si sente solo con me degli amici della mia città, gliel'ho anche detto che per me sta diventando apatica, ma ha fatto finta di non sentire, non viaggia più e soprattutto non ha più voglia di fare vita sociale, mentre la mancanza di voglia di viaggiare ci può anche stare.per motivi economici (in diversi anni ha lavorato pochi mesi da quello che mi risulta), può darsi che i genitori le abbiano tagliato i fondi ma non credo che non ne abbia per andare a visitare un paio di città interessanti da vedere che distano meno di 200 km, gliene ho pure consigliata una a circa un'ora di treno (un'ora e mezzo con i regionali). La vedo con sempre meno voglia di fare, l'unica cosa positiva é che vorrebbe praticare tennis ma non trova nessuno con cui giocarci (ho un'altra amica ma sta ad oltre due ore di treno) e che le piace fare movimento ma generalmente attività solitarie.Attualmente nella città dove vive ora frequenta solo ragazze connazionali.Come posso fare per aiutarla?

Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate dalle imitazioni, da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me, chi non ha piacere a comunicare con me mi ignori

2. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 4,965 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Up !
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate dalle imitazioni, da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me, chi non ha piacere a comunicare con me mi ignori

3. PINASO PINASO è offline FriendMessaggi 4,965 Membro dal Feb 2015

Predefinito

Upp!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]