Amica scroccona? - Pagina 2

Discussione iniziata da Grelina il 24-04-2018 - 18 messaggi - 1543 Visite

Like Tree19Likes
  1. Grelina Grelina è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Nov 2015 #11

Predefinito

Infatti ahimè la colpa è mia! Perché essenzialmente sono buona, troppo. E ovviamente mi sento in colpa quando poi lei non viene per 'colpa mia' ovvero perché non mi sono offerta di ospitarla.. Poi veramente la cosa assurda è che lei non fa mai una piega, mai che mi offra una pizza o un drink quando poi usciamo.. E le rare volte in cui le ho detto che non poteva venire da me aveva questo atteggiamento passivo-aggressivo in cui me la faceva pesare.. Ma poi a me sarebbe anche piaciuto conoscere la sua famiglia, il suo giro di amici, il suo ragazzo.. Niente! Sembra che io esista solo per l'Università e per le cose associate cioè feste, assemblee etc, ovviamente situazioni in cui ha bisogno di appoggio! Ho deciso infatti di staccarmi un po' da lei.. E la prossima volta le dico che dormo dal mio ragazzo!
    Grazie ragazzi per i consigli e per il supporto, e vedo che non sono l'unica purtroppo ad essere stata fregata

2. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 5,666 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Grelina: "Ciao, Gennaruzzella! Tutto bene? Sono al settimo cielo... Rocchino, il mio dolce moroso, la prossima settimana ha la casa libera ed abbiamo organizzato una notte ed una giornata insieme. Grande, vero? Andiamo alla festa di Carmelino e poi dritti dritti a letto".

Che ne dici? Ci può stare?
    Simo3736 likes this.

3. Grelina Grelina è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Nov 2015 #13

Predefinito

@Ridiamo lei risponderebbe 'Grande! Vengo anche io! Sai che non mi piace andare a letto tardi! E visto che c'è il tuo ragazzo Rocchino possiamo andare fino in centro a bere qualcosa così ci porta lui!!!'
    Simo3736 likes this.

4. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,271 Membro dal Mar 2014 #14

Predefinito

In qualche modo lei ha capito che sei una persona altamente empatica e sfrutta questo punto a suo favore, sottolineo "sfrutta", perchè sta tizia ti sta a sfruttà ma di brutto. Tu come dicevo sei empatica e dolce e non ti rendi conto (o forse non vuoi perchè fa malissimo) accettare il fatto che sta scroccona ti stia usando e basta, altro che sincera. Se non ti presenta a nessuno nè ti invita probabilmente è perchè teme di dover contraccambiare i favori, ossia, sa di sfruttarti, persevera ed evita che tu possa fare altrettanto. In ogni caso se non le dirai le cose come stanno maturerai un rancore talmente forte e accumulerai talmente tanta rabbia che finirà comunque malissimo, una lite che potrebbe evitarsi mettendo dei paletti, essendo severa. Ad un certo punto, permettimelo, ti stai approfittando anche tu di qualcuno, del tuo santissimo ragazzo, che rinuncia a nottate con te e a benzina in più per compiacere quella tizia e te, potrebbe stufarsi e mandarti a quel paese e non avrebbe tutti i torti, scusami se son rude ma spero di spronarti ad avere più amore per te stessa, non è che nella vita tu non abbia un c...avolo da fare eh, avrai i tuoi impegni e chi non li rispetta merita di essere lasciato fuori alla porta ad aspettare che ti liberi, un tempo ero identica a te poi ho iniziato a provare una rabbia mostruosa.

5. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 5,666 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grelina Visualizza Messaggio
    @Ridiamo lei risponderebbe 'Grande! Vengo anche io! Sai che non mi piace andare a letto tardi! E visto che c'è il tuo ragazzo Rocchino possiamo andare fino in centro a bere qualcosa così ci porta lui!!!'
    Errata corrige
    "Gennaruzzella, Rocchino mi ha comprato un intimo da urlo ed io sono passata in farmacia a comprare una confezione maxi di gel lubrificante. Dopo la festa di Carmelino corriamo a casa mia a fare anal per la prima volta. Se mi piace (e sono certa che mi piacerà perché nelle vene mi scorre il sangue di quella gran maiala della mia prozia Evelina) alla fine di ogni festa Rocchino mi farà la festa".

6. Grelina Grelina è offline PrincipianteMessaggi 40 Membro dal Nov 2015 #16

Predefinito

@Aliggy purtroppo la verità è che mi sono resa conto anche altre volte che lei in realtà forse così mia amica non è. Ad esempio è molto competitiva, soprattutto per i voti all'università.. Io sono sempre stata brava e lei, ogni volta che magari c'è da ripassare insieme o magari ci si confronta dopo un esame, non chiede mai a me, pur sapendo quanto sono preparata. Spesso e volentieri mi stressa per gli esami per avere conforto (prima di fare la prova), poi fa l'esame e manco poi mi scrive per dirmi com'è andata.. Nel senso io ti sono stata vicina e tutto e tu manco mi dici se poi l'esame l'hai passato (con scusa 'eh ma non voglio sbandierarti in faccia che ho preso un bel voto')?? O a volte quando io prendo voti più alti di lei fa finta di niente.. Non so a volte mi sembra la persona più schifosa sulla faccia della terra, ma so che quando ho bisogno (vedi non so questioni di cuore/amicizia) lei c'è sempre, è sincera e si mette veramente d'impegno per farmi stare meglio. E' essenzialmente questo che mi trattiene dal mandarla a quel paese! E lei dice sempre che mi considera una delle sue più strette amiche.. Mi manda in bestia non riuscire a categorizzarla, a capire se è sincera ed è semplicemente brusca/talvolta menefreghista (per non dire maleducata) o se è proprio una persona calcolatrice e approfittatrice...

7. mgrazia2 mgrazia2 è offline PrincipianteMessaggi 93 Membro dal Mar 2012 #17

Predefinito

Queste amicize vanno troncate sul nascere,che scambio emotivo ci può essere?...nada de nada
    Simo3736 likes this.

8. L'avatar di Simo3736

Simo3736 Simo3736 è offline PrincipianteMessaggi 94 Membro dal Jun 2018
    Località Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mgrazia2 Visualizza Messaggio
    Queste amicize vanno troncate sul nascere,che scambio emotivo ci può essere?...nada de nada
    Concordo. Di scrocconi, lavativi, sfaticati ne è pieno il mondo ormai, meglio troncare.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]