amici in comune con l'ex, rimangono amici di entrambi oppure?

Discussione iniziata da soleluna09 il 26-08-2012 - 9 messaggi - 5062 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Didi93
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito amici in comune con l'ex, rimangono amici di entrambi oppure?

come sono andate a finire le vostre amicizie con il vostro ex?
    dopo che vi siete lasciati, entrambi avete continuato a rimanere amici con altra gente
    o uno di voi due si è allontanato da questi amici "lasciando" questi amici all'altra persona?

2. luciovoreno luciovoreno è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Aug 2012 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    come sono andate a finire le vostre amicizie con il vostro ex?
    dopo che vi siete lasciati, entrambi avete continuato a rimanere amici con altra gente
    o uno di voi due si è allontanato da questi amici "lasciando" questi amici all'altra persona?
    Ciao soleluna! Io non riesco a tenere un rapporto di amicizia con le ex, cioè anche se a distanza di anni e me ne sono fatto una ragione io lo vedrei più come un fastidio. So che può sembrare starno ma...non riuscirei a fingere che tra me e la mia ex sia tutto ok quando magari nel cuore provo rabbia/risentimento/amore/odio. E' un prendere in giro se stessi, e poi chi me lo fa fare di struggermi così per niente. Solo per fare un piacere a una? No, in primis devo stare bene io.

Io dopo la fine con la mia ex proprio perché stavo continuamente male solo a vederla (senza parlarci, visto che mi aveva lasciato per un altro) ho troncato ogni rapporto della serie lontano dagli occhi, lontano dal cuore: la cosa comunque ha funzionato e mi ha aiutato a ritrovare quella serenità che avevo perduto.

Gli amici che avevamo erano in comune: io conobbi la mia ex frequentando l'oratorio, ma dopo avermi mollato e pure calunniato ho ritenuto più che giusto andarmene e uscire dal recinto, anche se a distanza di tempo li vedo e mi guardano con un aria un po strana. Il fatto è che io non ce l'ho con loro, non mi hanno fatto niente ma il clima che si era creato per me era insopportabile e se non vogliono neanche loro capire quelle che sono state le mie scelte vuol dire che in fondo in fondo non erano così Amici come volevano farmi credere. Eh oh, è andata così...ma comunque come ho già detto è tutto quanto di guadagnato perché sono una persona libera.

Tu invece? Hai ancora rapporti con i tuoi ex?

3. L'avatar di Didi93

Didi93 Didi93 è offline FriendMessaggi 3,374 Membro dal Nov 2011
    Località Taranto

Predefinito

non avendo mai avuto un ragazzo,di conseguenza non ho ex.
    però ho amato un ragazzo,e dopo avergli confessato tutto abbiamo provato a restare amici,ed è stata una tragedia.
    quindi ho chiuso il rapporto,e lontano dagli occhi,lontano dal cuore.
    penso che farei la stessa cosa anche con un ex,e sono dell'idea che quando restano amici il più delle volte è perché uno dei due ci spera ancora.
    mesca93 likes this.
    "Gli incontri,gli scontri,lo scambio di opinioni,persone che son fatte di nomi e di cognomi,venghino signori,che qui c'è il vino buono,le pagine del libro e le melodie del suono, Si vive di ricordi,signori,e di giochi,di abbracci sinceri,di baci e di fuochi,di tutti i momenti, tristi e divertenti,e non di momenti tristemente divertenti."

(Caparezza - Fuori dal tunnel)

4. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #4

Predefinito

didi mi riferivo ad avere amici in comune con il proprio ex
    e non a rimanere amici con il proprio ex

5. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #5

Predefinito

ciao Lucio
    no io non ho contatti con i miei ex
    qualche volta sento un ragazzo con cui mi sono frequentata per caso e mi è capitato anche di vederlo fuori sempre per caso
    ma non era questo l'argomento del topic

6. L'avatar di thefranco

thefranco thefranco è offline MasterMessaggi 40,708 Membro dal Aug 2009 #6

Predefinito

secondo la mia esperienza e' bene cercare altri amici...puoi tenere lo stesso i contatti...ma meglio evitare uscite insieme...spesso ti fa solo male...
    io non ho detto che l'anziantià giustifica perchè allora the sarebbe un killer qua dentro e aji peggio...
    sandy......09-03-2013......che data da spavento.....

7. L'avatar di Didi93

Didi93 Didi93 è offline FriendMessaggi 3,374 Membro dal Nov 2011
    Località Taranto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna09 Visualizza Messaggio
    didi mi riferivo ad avere amici in comune con il proprio ex
    e non a rimanere amici con il proprio ex
    amici in comune con quel ragazzo con cui mi è andata male?
    sì,li ho,ma lui non lo filo lo stesso...
    "Gli incontri,gli scontri,lo scambio di opinioni,persone che son fatte di nomi e di cognomi,venghino signori,che qui c'è il vino buono,le pagine del libro e le melodie del suono, Si vive di ricordi,signori,e di giochi,di abbracci sinceri,di baci e di fuochi,di tutti i momenti, tristi e divertenti,e non di momenti tristemente divertenti."

(Caparezza - Fuori dal tunnel)

8. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thefranco Visualizza Messaggio
    secondo la mia esperienza e' bene cercare altri amici...puoi tenere lo stesso i contatti...ma meglio evitare uscite insieme...spesso ti fa solo male...
    non intendo uscite insieme
    ma divise

9. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Didi93 Visualizza Messaggio
    amici in comune con quel ragazzo con cui mi è andata male?
    sì,li ho,ma lui non lo filo lo stesso...
    capito...
    a me invece è successo che ho amici in comune con il mio ultimo ex
    e dovevamo vederci con loro separati
    ma è andata a finire che il mio ex ha rinunciato ad avere contatti con loro e io invece ci sono ancora come amica