Gli amici del partner.

Discussione iniziata da emmaLainz il 11-07-2016 - 9 messaggi - 595 Visite

Like Tree5Likes
  • 2 Post By Sousuke
  • 2 Post By minie
  • 1 Post By roma_amor
  1. emmaLainz emmaLainz è offline BannedMessaggi 172 Membro dal Mar 2016 #1

Predefinito Gli amici del partner.

cosa pensereste del fatto che gli amici del vostro partner vi venissero a dire che non permettete alla vostra dolce metà di essere se stessa?
    non uno solo, ma vari, tra cui anche la persona a lui più vicina…

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

chiederei a loro cosa intendono per essere se stessi

e direi a loro che lui o lei dovrebbe parlare con me, senza portavoce
    emmaLainz and trale like this.

3. L'avatar di minie

minie minie è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 270 Membro dal Jun 2016 #3

Predefinito

Se lo pensano tutti forse hanno ragione. Poi dipende da cosa si intende per "essere se stessi"...se essere se stessi vuol dire fare sempre notte in discoteca ci credo che quando uno si fidanza nn è più se stesso! Se invece è un cambiamento diverso, a meno che la situazione nn sia grave o pericolosa per l'amico, gli amici dovrebbero starne fuori, assolutamente!!Quando un amico si fidanza è difficile vederlo allontanarsi un po' (che nn vuol dire scomparire! Mi stanno sul ca22o quelli che scompaiono e poi riappaiono x magia quando si sono mollati...) ma è anche il naturale corso delle cose, bisogna accettarlo e via. ...se c'è da lamentarsi lo si dovrebbe fare con l'amico stesso e non con la sua nuova fidanzata, perchè l'amico è una persona capace di intendere e volere non un oggetto del contendere tra gli amici e la nuova tipa...
    emmaLainz and Scarlett83 like this.
    Ultima modifica di minie; 11-07-2016 alle 12:44

4. emmaLainz emmaLainz è offline BannedMessaggi 172 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

almeno 4 persone si sono spinte a dirmelo… con modi più o meno simpatici…
    il primo è stato l'amico che ci ha presentati… che cmq aveva interessi di tipo lavorativi nei suoi confronti… quindi vabbè, ho fatto finta di nulla.
    la seconda è stata una sua ex. alla quale non sono così simpatica… ci può' stare magari sperava in un ritorno.
    gli altri due sono stati un po' più invadenti.
    un suo amico una sera gli ha iniziato a dire davanti a me che lui non era più quello di una volta, che io lo opprimevo e lo avevo fatto cambiare.
    ci sono rimasta male perché oltre a non aspettarmelo da lui, ha avuto dei modi molto poco delicati. e ha finito con l'inviarmi messaggi sgradevoli sul telefonino. sinceramente non ho risposto alle sue provocazioni. per vari motivi. innanzi tutto perché stava affrontando un lutto, e poi perché spesso avevo avvertito una specie di gelosia da parte sua, non tanto nei confronti del mio compagno, quanto nei confronti del nostro essere innamorati.
    in quel caso mi ero molto arrabbiata con il mio compagno, al quale davo la colpa di avere in qualche modo permesso al suo amico di comportarsi così con me.
    abbiamo litigato molto per questo episodio. e il suo amico ancora non mi parla. sicuramente questa cosa ha avuto un discreto peso sull'armonia di coppia.
    infine, un paio di settimane fa, la sua migliore amica. la persona che lo conosce meglio e con la quale il mio compagno si apre maggiormente.
    nemmeno da lei mi aspettavo un intervento del genere. secondo me è un po' da ficcanaso spingersi a dare certi giudizi, soprattutto se non si ha tutta questa confidenza con il nostro interlocutore.
    lei è una donna molto intelligente e colta, una professionista nel suo campo, una donna aperta e tollerante. mi ha stupito.
    sul momento ho solo ascoltato. mi ha riferito che lui non era più se stesso con me e che tornare indietro sarebbe stato difficile. paragonandomi tra l'altro a un suo ex… che manco conosco.
    mi sono arrabbiata tantissimo. ma a lei inizialmente non ho detto nulla.
    ho fatto una sfuriata al mio compagno. perché mi aveva mandato a dire questa cosa? perché non ne parlano loro due?
    qual è la verità? è o non è se stesso?
    poi sono partite mille conclusioni… se tutte queste persone me lo dicono, compresa la sua più cara amica… che donna sarei a fare finta di nulla? qualcosa ci sarà… ma perché lui non ne ha parlato con me? perché non ha detto a qualcuno di farsi i ***** suoi?
    ora sta andando malissimo tra noi.
    io non voglio essere l'oppressora. non c'è amore nell'oppressione.
    lui nega. dice che non è così.. che al massimo non è se stesso quando le cose vanno male perché ci soffre.

io comincio a non sopportare queste intrusioni. tra l'altro sono una persona molto riservata. mi sento invasa.
    e penso a quanto sono fortunata ad avere degli amici che si intrometterebbero solo in casi estremi o pericolosi per qualcuno.

non mi era mai capitata una situazione del genere. sono tutt'ora amica dei miei ex dei loro amici e delle loro amiche. mi sento a disagio… mi sembra di non piacere a nessuno dei suoi amici… ma la cosa che mi infastidisce di più è che lui permetta in una certa maniera queste cose.
    insomma sono confusa

5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

la colpa è del tuo compagno che va a dire a loro tutto, sapendo che i suoi amici hanno la bocca larga e disperdono la voce, ovvero vogliono fare i paceri

6. emmaLainz emmaLainz è offline BannedMessaggi 172 Membro dal Mar 2016 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    la colpa è del tuo compagno che va a dire a loro tutto, sapendo che i suoi amici hanno la bocca larga e disperdono la voce, ovvero vogliono fare i paceri
    paceri?

7. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #7

Predefinito

escludendo l'ex (sentirsi con i proprio ex dovrebbe essere illegale) se molti pemsano questo vuol dire che forse é vero
    Scarlett83 likes this.

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

@emmalainz

intendo che mettono il becco negli affari altrui per risolvere questioni

almeno loro pensano di avere quelle intenzioni, poi l'effetto può essere diverso

9. emmaLainz emmaLainz è offline BannedMessaggi 172 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

alla fine l'ho allontanato. in malo modo perché avrei voluto continuare a stare con la versione di lui che mi piaceva… ci soffro. anche perché ora è estate e lui ha un sacco di ferie e troverà subito qualcuna a leccare le sue ferite…
    io mi organizzo le vacanze… con le amiche… un'altra sconfitta uffi.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]