Amicizia

Discussione iniziata da stella.luna il 16-05-2021 - 11 messaggi - 344 Visite

Like Tree6Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Amicizia

Io vivo in una città che ho sempre trovato molto chiusa , esistono gruppi di amici formati nel tempo in cui è difficile entrare , mio marito viene da un piccolo paese di campagna e mi dice sempre che li aveva un sacco di amicizie e qui un po’ si sente non a suo agio perché le persone sono moto chiuse . Gli do ragione perché Anch io ho notato questo modo di fare , o si ha la fortuna di avere amicizie storiche oppure è difficile trovare persone disposte a uscire , frequentarsi realmente . A noi è capitato di invitare persone a casa che poi non hanno mai contraccambiato , abbiamo organizzato uscite facendo sempre per primi la prima mossa ma a parte qualche coppia del resto iniziative zero .
    passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,360 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

Ciao dove abito io è uguale con la differenza che io almeno , faccio fatica anche a fare conoscenze maschili , tu e tuo marito come vi siete conosciuti ? .....
    passerosolitario84 likes this.
    Homo homini lupus ...

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,961 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Anima tu sei una persona timida?
    Io ho fatto amicizie tramite altri amici oppure molto spesso in montagna, al mare oppure mentre viaggiavo.Altre volte capita che inizio a parlare con una persona e poi per puro caso continuo ad incontrarla e allora a poco a poco si fa amicizia. Devo dire che da ragazzino ero molto più timido.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,371 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Purtroppo dipende dal luogo, da chi si incontra e dalla circostanza. Va a fortuna anche questo a meno che non inventano app per amicizie di coppia non c'è un modo. Potete provare a frequentare nuovi circoli e fare cose nuove e magari qualche coppia in cerca di amici la trovate
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,360 Membro dal Apr 2017 #5

Predefinito

@norge

Da piccola si ora direi di no , sono riservata e selettiva questo si ... considera che dove abito io non mi piace quasi nulla , a parte qualche località in collina ... pensavo di trasferirmi ma resta un sogno e cmq non lo farei per le persone ... poi considera che io preferisco pochi rapporti e solidi a conoscenze di cui non mi faccio un cacchio ... Altra cosa io sono più grande di te e alla mia età tutta roba di coppia .....
    norge and passerosolitario84 like this.
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Anima hai mai provato a fare qualche attività sportiva e non, tipo Tennis. Magari entrando in nuovi circoli conosci gente in questo modo e fai amicizie o di più se capita
    Ultima modifica di Minsc; 17-05-2021 alle 14:43

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,961 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Capito @ anima. Essere selettivi io lo ritengo un pregio. L'amicizia per me è un dono prezioso e va dato con parsimonia. Anche io sono un po' come te ma ho delle attività che mi portano a conoscere molte persone quindi forse sono più esposto alle persone nel bene e nel male. Quindi fare una scrematura è necessario.
    Poi va beh ho anche amicizie di età diversa. Ecco preferisco guardare il carattere piuttosto che l'età di una persona generalmente.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,360 Membro dal Apr 2017 #8

Predefinito

@norge

Ho detto che alla mia età molto sono impegnati , non ho detto che non puoi essere amico di una persona over 35 tranquillo ...

@mincs

A prescindere che sport di gruppo non posso farne per un disturbo di salute , altri corsi so che la musica è sempre quella si chiacchiera in loco poi ciao ciao ... e per quanto riguarda conoscenze maschili difficile fare conoscenze dal vivo 8 su 10 sono impegnati e di certo per l’ amante vanno su internet cose che non mi interessano .....
    passerosolitario84 and Minsc like this.
    Homo homini lupus ...

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,961 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Si si @ anima lo avevo capito io parlavo per me 😊

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio

@mincs

A prescindere che sport di gruppo non posso farne per un disturbo di salute , altri corsi so che la musica è sempre quella si chiacchiera in loco poi ciao ciao ... e per quanto riguarda conoscenze maschili difficile fare conoscenze dal vivo 8 su 10 sono impegnati e di certo per l’ amante vanno su internet cose che non mi interessano .....
    Mi dispiace per il tuo problema. Nemmeno con attività leggere? ballo? gruppi viaggio, c'è sempre da conoscere qualcuno
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.