In una amicizia affettuosa tra due persone sposate ci deve essere fedeltà?

Discussione iniziata da stellina5858 il 30-07-2020 - 19 messaggi - 1609 Visite

Like Tree22Likes
  1. stellina5858 stellina5858 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito In una amicizia affettuosa tra due persone sposate ci deve essere fedeltà?

Ci conosciamo da circa 8 mesi. Siamo sposati tutti e due. Ci scriviamo tutti i giorni ci vediamo una volta alla settimana in piscina . C'è un rapporto bellissimo tra di noi stiamo bene lui mi ha definita la sua amica affettuosa. Non è mai successo nulla non ci sono promesse tra noi. Io ho paura di essermi innamorata di lui e sono diventata gelosissima quasi morbosa. Se non mi scrive mi sento male se ritarda a rispondere ai miei messaggi penso subito che stia scrivendo ad un'altra. Sto davvero malissimo. Lui dice che se non risponde subito non devo farmi fantasie di cose inesistenti. Ecco io da quando lo conosco non parlo più con nessun altro (ci siamo conosciuti in una chat) mentre lui a volte ci entra ancora. Non pretendo che lui abbia solo me in fondo siamo un pochino più che amici visto che ci siamo baciati abbracciati ci cerchiamo ci vediamo. Ma lui fa il gentleman dicendo che si sentirebbe in colpa nel tradire la moglie e che chattare e vedersi in piscina non vuol dire tradire. Non so io sono gelosissima vorrei che lui avesse solo me come io ho solo lui. Dormo poco ho sempre mal di stomaco sono agitatissima. Cosa devo fare? Non giudicatemi vi prego. Ma cercate di rispondere guardando la situazione tra me e lui.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,794 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

E che ci sarebbe da vedere di "particolare" nella vostra situazione? Arriverete al punto che la voglia sarà tale che sc0.perete, con buona pace dei sensi di colpa. È così che normalmente nascono gli adulteri.
    Ultima modifica di Soldatojoker; 30-07-2020 alle 21:13

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,523 Membro dal Jan 2020 #3

Predefinito

@Stellina ma credi che il tradimento sia solo andarci a letto?
    Tu hai già tradito tuo marito perché pensi troppo volentieri all’altro e perché vi siete trovati su un dito di incontri apposta perché volevate allontanarvi dal vostro partner, non di certo avvicinarvici. Magari non avete ancora fatto quattro salti tra le lenzuola ma con la testa sí. Il tradimento è già avvenuto.
    Poi mi sembra che lui si stia dando delle spiegazioni che sa benissimo che sono delle bugie e fingere di suonare “gentleman” perché non vuole tradire la moglie, fosse mio marito lo prendo a badilate!
    Tradirete eccome anche fisicamente e tu sei già partita per la tangente: “ho paura di essermi innamorata”.
    Dall’esterno ti dico che trovo il tutto patetico perché siete dei partner che uno non vorrebbe avere.
    Ultima modifica di fantasticonov; 31-07-2020 alle 07:23

4. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,614 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Non è un giudizio ma una constatazione. Da un punto di vista affettivo sembri acerba, un’adolescente inesperta della vita e delle relazioni e ancora lontana da un vero equilibrio. Certo anche lui non scherza quanto a immaturità se davvero crede che vi possa essere amicizia fra uomo e donna e che il vostro rapporto sia di amicizia e non sia infedeltà perché un uomo sta vicino a una donna solo se è bella e/o lo attrae fisicamente. Ma anche se lui non si è fatto avanti, probabilmente gode nel mostrare che ha confidenza con una bella donna in piscina, esibendola, godendo narcisisticamente degli altri che guardano voi due.
    Perciò consapevole o meno lui sta marciando alla grande su questa situazione. Sei in pericolo perché c’è questa dissimmetria: la tua devozione vs. il suo blando interesse Proseguendo in questa situazione ti puoi solo fare male. Cerca di ritirarti finché sei in tempo. Constaterai che lui trovando opposizione e fermezza da parte tua ...scomparirà...e chissà lo vedrai presto in piscina accompagnandosi e chiacchierando con un’altra sto “seduttore a metà”.

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 5,091 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

Allora, innanzitutto tuo marito lo stai già tradendo per quel che mi riguarda e quindi fatto 30, farai pure 31 prima o poi.Amicizia affettuosa è un sinonimo di trombamicizia, ma senza tromba per il momento.E le frasi del tuo gentleman sui sensi di colpa verso la moglie le trovo patetiche.Il problema è che tu sei già partita per il mondo dei sogni romantici e questo non va bene.Ti farai molto male se non rientri in carreggiata con la testa.
    LuciaMia and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di Mielezenzero; 31-07-2020 alle 09:20

6. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo con @erik (che ha ricominciato a prendere le medicine).
    Stai lentamente scivolando verso un'inevitabile tranvata con l'espressione beota. La domanda che devi porti ora è: perché mai mi innamoro così facilmente di un profumiere qualunque?
    fantasticonov and Aprileali like this.

7. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Una mia amica qualche tempo fa mi ha praticato una affettuosa fellatio.
    Io non l’ho mica considerato tradimento, non abbiamo mica fatto sesso completo.
    Quindi vale anche per te, fino a lì ti puoi spingere. 🙃

8. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,561 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Baciandolo hai già tradito tuo marito, idem per lui. Quind i sensi di colpa suoi sono un po' ridicoli.
    La questione fondamentale però è un'altra oramai. E' chiaro che tu sei molto più presa di lui, è un rapporto sbilanciato
    fantasticonov likes this.

9. L'avatar di Jay_jay

Jay_jay Jay_jay è offline PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

La prima cosa che dovresti fare è lasciare quel poveraccio di tuo marito
    fantasticonov likes this.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,228 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non c'è niente di male in un'amicizia affettuosa ... aiuta a completare ciò che la relazione matrimoniale rende routinario e noioso ... è un pò Temptation Island ... ti fa sentire protagonista anche se non ci sono telecamere ... protagonista di un sogno ... reale ...
    ... e ricorda che se non è consumato ... il tradimento non c'è ... come dice bene Cavalletto ... il marito ha diritto sulla vagina ... sull'avere figli ... quindi vada per il sesso orale ... anale e per i baci limonanti ...
    ... la vita è così dura e spietata ... un pò di sano divertimento ... mica stai ammazzndo qualcuno ... per qualche messaggino e un pò di civettamenti una volta la settimana ... a mo' manca solo che ti si dia della superficiale e "donna allegra" ... ricordiamoci che ogn'una è libera di fare e disfare + che il corpo/mente è proprietà della donna mica del marito ...
    LuciaMia likes this.
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...