In una amicizia affettuosa tra due persone sposate ci deve essere fedeltà? - Pagina 2

Discussione iniziata da stellina5858 il 30-07-2020 - 21 messaggi - 2137 Visite

Like Tree23Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,740 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Fia, mi no so cossa dir...
    ...se non che molto me despiase par tuo mario.

Scogli e mare presso le Eolie

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #12

Predefinito

Sono le chiare premesse per un tradimento. Più che chiederti che tipo di amicizia è, chiediti che tipo di matrimonio hai, perché hai bisogno di avere un’amicizia con una persona dell’altro sesso e soprattutto perché in un’amicizia avreste bisogno di scrivervi tutti i giorni. Non è affatto normale. Poi, se ti viene il “dubbio” di esserti innamorata di lui, mi spieghi che “amicizia” è?
    Se tieni al tuo matrimonio, smetti di scrivere a questa persona e visto che l’hai conosciuta in chat, blocca il contatto e concentrati nella relazione con tuo marito. Ma ho impressione che non lo farai.

3. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 357 Membro dal Aug 2020 #13

Predefinito

Per me dovresti lavorare nei campi come una volta, tutta sta gente di oggi, tempo libero in piscina, amico chat... figlioli e zappa è questo ciò che vi serve
    fausto62 likes this.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,784 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... "braccia rubate all'agricoltura" ... di solito l’espressione braccia rubate all’agricoltura viene usata con significato di scherno verso una persona per indicare che non è adatta a ricoprire il ruolo che occupa, tipicamente in ambito lavorativo, o comunque che non è dotata di particolari doti intellettuali. Di conseguenza sarebbe più indicato il lavoro nei campi come ad esempio zappare la terra.

... "zappi con me?" E' un modo di dire satirico, pungente, anche un po' offensivo, rivolto a chi – nell'intenzione del fraseggiante – farebbe meglio a “zappare la terra” piuttosto che usare – con scarsi risultati – il cervello.

... al di là delle potenzialità intellettive di qualsivoglia ... il futuro per noi italiani/e è nell'agricoltura per uscire dalla crisi economica ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

5. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2020 #15

Predefinito

Allora... Partirei con il non chiamarla più "amicizia affettuosa". C'è stato un bacio, in più, tu sei andata completamente con la testa, quindi lasciamo perdere l'amicizia.
    Ti consiglio fortemente di rilassarti e di non opprimerlo. Già scrivendo che lui si deve giustificare se ti risponde con un po' di ritardo ai messaggi, vuol dire che gli avrai messo ansia pure su quello. Evita, sennò lui scappa e ciao-ciao all'amico affettuoso. Fatti desiderare pure tu.

6. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,104 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

sempre di mezzo il cuore....bastaaaaa usate il cervello
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

7. grace-72 grace-72 è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Jan 2014 #17

Predefinito

Ciao stellina ti posso solo dire che, se vuoi fermarti,sei ancora in tempo . Invece se ormai sei presa metti in conto che farai soffrire tante persone e vedi se ne vale la pena io ci sono cascata.....

8. L'avatar di peperosa

peperosa peperosa è offline PrincipianteMessaggi 188 Membro dal Aug 2020 #18

Predefinito

Scusa, potresti chiarire in che modo vi siete conosciuti? Credo che potrebbe fare la differenza se si tratta di un sito di incontri.
    every finish line is the beginning of a new race

9. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 632 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Non capisco tanto il senso di venir qua chiedere opinioni e poi non interagire piu. Non c'è stata piu interazione probabilmente non ha gradito le opinioni del forum o probabilmente cercava solo "assoluzione" per sentirsi la coscienza più leggera....mah

10. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline ApprendistaMessaggi 468 Membro dal Nov 2020 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellina5858 Visualizza Messaggio
    Ci conosciamo da circa 8 mesi. Siamo sposati tutti e due. Ci scriviamo tutti i giorni ci vediamo una volta alla settimana in piscina . C'è un rapporto bellissimo tra di noi stiamo bene lui mi ha definita la sua amica affettuosa. Non è mai successo nulla non ci sono promesse tra noi. Io ho paura di essermi innamorata di lui e sono diventata gelosissima quasi morbosa. Se non mi scrive mi sento male se ritarda a rispondere ai miei messaggi penso subito che stia scrivendo ad un'altra. Sto davvero malissimo. Lui dice che se non risponde subito non devo farmi fantasie di cose inesistenti. Ecco io da quando lo conosco non parlo più con nessun altro (ci siamo conosciuti in una chat) mentre lui a volte ci entra ancora. Non pretendo che lui abbia solo me in fondo siamo un pochino più che amici visto che ci siamo baciati abbracciati ci cerchiamo ci vediamo. Ma lui fa il gentleman dicendo che si sentirebbe in colpa nel tradire la moglie e che chattare e vedersi in piscina non vuol dire tradire. Non so io sono gelosissima vorrei che lui avesse solo me come io ho solo lui. Dormo poco ho sempre mal di stomaco sono agitatissima. Cosa devo fare? Non giudicatemi vi prego. Ma cercate di rispondere guardando la situazione tra me e lui.
    Una bella cotta 😉
    Tu sei pronta per viverti una storia clandestina ?
    Non sentirti in colpa