Amicizia o amore ?

Discussione iniziata da Anedoki il 06-05-2018 - 14 messaggi - 1353 Visite

Like Tree8Likes
  1. Anedoki Anedoki è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Jun 2016 #1

Predefinito Amicizia o amore ?

Ciao a tutti,

E' passato qualche tempo dall'ultima vera cotta che mi ha fatto impazzire (e ahimè) frindzonare ... anche se siamo rimasti amici e a volte ci vediamo con il gruppo.
    Poi sono passato ad altro che per mia scelta, non ho voluto continuare (facendo la scelta giusta).
    Ora ci risiamo: con l'ex gruppone di amici ormai decimato e spaccato dall'interno (per la poca voglia della gente mixata a un fidanzamento scomodo tra due "pilastri"), mi sono fatto nuove inaspettate amicizie e se devo essere onesto mi trovo bene.
    Da un annetto circa mi frequento con una ragazza e usciamo in gruppo con amici e ci divertiamo, sottolineando in amicizia. (ci conoscevamo quando eravamo molto più piccoli).
    Capita che siamo usciti insieme e scambiarci per coppietta è all'ordine del giorno. Eppure sottolinea che siamo amici e in alcune circostanze ribadisce il concetto dicendo che ovviamente non possiamo fare certe cose come tenerci per mano (detto a random) perchè siamo amici e ci scambierebbero per una coppia che in realtà non siamo.
    Spero di essermi spiegato bene ahah Comunque sia la storia sta andando avanti cosi ... lei è stra disponibile e bravissima proprio di carattere ed esce volentieri anche solo per fare un giro.
    Sinceramente con lei ho paura di dichiararmi (ebbene da qualche tempo mi piace sempre più) perchè ho paura che si tratti di sola amicizia (capisco poco le donne e le mie amiche ragazze non sono attendibili per i consigli ahah) e quindi sto tastando il terreno con battutine ma non so se fiondarmi.
    Questo è il tipico dilemma ma, non si tratta di una sconosciuta, ma di una amica presente e simpatica, troppo preziosa per rovinarsela con una *******

Grazie a chi legge e buona giornata !

2. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,296 Membro dal Apr 2018 #2

Predefinito

anche te sei combinato bene.
    non sei solo fatti forza, che per adesso ti sta andando ancora di lusso.
    ps: se tieni a lei metti in conto che non deve essere solo una scopata. se c'è qualcosa di più rischia, ma senza dichiarazioni da babbei. vacci piano, e dimentica la locuzione "mi son innamorato di te"....
    Gershwin and sakura985 like this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

3. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,301 Membro dal Mar 2017 #3

Predefinito

Assolutamente d'accordo con Anto86. Niente dichiarazioni e similari.
    Continua esattamente come hai fatto finora, vedrai che se anche da parte di lei ci sarà un diverso tipo di interesse nei tuoi confronti, avvicinarvi e "cercarvi" sarà una cosa che avverrà spontaneamente.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

4. Anedoki Anedoki è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Jun 2016 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    anche te sei combinato bene.
    non sei solo fatti forza, che per adesso ti sta andando ancora di lusso.
    ps: se tieni a lei metti in conto che non deve essere solo una scopata. se c'è qualcosa di più rischia, ma senza dichiarazioni da babbei. vacci piano, e dimentica la locuzione "mi son innamorato di te"....
    Grazie per il conforto ahah Anche te stai passando una situazione simile ? :')
    Mi sta andando di lusso perchè alla fine lei è stra gentile e a differenza di altre non scrocca ahah

5. Anedoki Anedoki è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Jun 2016 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sakura985 Visualizza Messaggio
    Assolutamente d'accordo con Anto86. Niente dichiarazioni e similari.
    Continua esattamente come hai fatto finora, vedrai che se anche da parte di lei ci sarà un diverso tipo di interesse nei tuoi confronti, avvicinarvi e "cercarvi" sarà una cosa che avverrà spontaneamente.
    Dici che se mi dichiaro mi "taglio le palle da solo" ?

6. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #6

Predefinito

ma se ti ha già detto che siete amici e non fidanzati, che ti dichiari a fare?
    Gershwin likes this.

7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,394 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Non solo.
    Come dico sempre e ovunque se ne parli, dalla seconda elementare in su la dichiarazione è un no-no.
    sakura985 likes this.
    Ducatista Fashionista!

8. Anedoki Anedoki è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Jun 2016 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Non solo.
    Come dico sempre e ovunque se ne parli, dalla seconda elementare in su la dichiarazione è un no-no.
    Le scorse relazioni mi sono sempre dichiarato lol
    Non vedo come, senza una dichiarazione, una persona ci passa provare.
    E non mi dire stile film americano o roba stile Beautiful

9. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,394 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Ho già risposto più volte in altri thread, non mi ripeto perché poi arriva ISN e mi fa le pulci, e io non voglio!

Comunque, whatever floats your boat. Io ti ho detto la mia opinione e bòn!
    Ducatista Fashionista!

10. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,301 Membro dal Mar 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anedoki Visualizza Messaggio
    Dici che se mi dichiaro mi "taglio le palle da solo" ?
    Come già ti hanno scritto, le dichiarazioni sono altamente sconsigliate, sia perché le trovo un modo abbastanza ridicolo di esporsi, sia perché credo che riuscireste a capire benissimo se il rapporto si starà evolvendo in qualcos'altro, senza bisogno di tirar fuori frasi che potrebbero solo risultare imbarazzanti.
    Gershwin likes this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)