-
L'amicizia dopo l'amore
Non so voi, ma io non avevo mai riflettuto sul significato di rimanere amici dopo essersi amati, anche perché a volte mi é capitato, altre volte no, ma ho sempre pensato che fosse solo una questioni di carattere (mio e altrui) e di quantità di rabbie o recriminazioni o nervosismi rimasti in essere.
Eppure... ora mi è capitato di doverlo subire e mi è venuta voglia di capirci qualcosa di più.
Voi che esperienza avete al riguardo? Avete mai scoperto se si può davvero essere solo amici, dopo? Oppure avete capito che sotto sotto la brace cova sempre?
E poi, avete mai avuto vicino qualcuno che, con la scusa di rimanere solo amici, finiva per torturarvi di dubbi sulla natura del vostro stesso sentimento? O del suo?
-
ecco.....vorrei capirlo anche io!
SBACIOTTI -
guarda banalmente dipende da che persona sei tu e l'altro/a. Io ho avuto due esperienze positive di amicizia dopo la fine di una relazione ( per amicizia intendo nel senso stretto del termine, non i messaggi di auguri al compleanno) anzi ti direi che le persone a cui sono più legato in questo momento sono proprio due "ex", con una di queste il rapporto di amicizia dura da quasi 8 anni senza mai essersi incrinato( a parte i litigi), con l'altra più recente, dura da 6 mesi più o meno, oserei dire nella massima serenità. Però ci sono altre ragazze con cui non mi sento proprio più e non mi interessa ( reciprocamente) farlo.
-
Diventare amici dopo essersi amati?
Certo si può, a patto che entrambi abbiano "perso" l'amore per l'altro, o che pur amandosi...si ha la maturità tale da capire che la storia non può funzionare e che nonostante ciò l'altra persona è comunque un fattore importante nella nostra vita e non vogliamo che svanisca nel nulla.
Se poi per amici intendi che ci si fanno gli auguri per il compleanno...allora è semplice civiltà! -
non è impossibile ma è difficile
se uno ama ancora e l'altro no è meglio lasciar perdereUltima modifica di mugsy_gollum; 22-09-2012 alle 20:06
-
Io sto ancora cercando di capire se davvero può funzionare l'amicizia...io e il mio ex ci vogliamo un bene dell'anima ma da coppia non andava..ora l'abbiamo capito entrambi e stiamo provando ad essere amici...ma se scavi c'è un sentimento che è più profondo dell'amicizia...c'è molta gelosia..poi dipende dalle situazioni io non saprei dirti cos'è giusto o cos'è sbagliato..dovresti capire ciò che senti e fare le tue valutazioni..se ne vale la pena o meno restare in contatto frequente perchè se questo può farti soffrire o impedire d andare avanti con la tua vita, credo non sia il caso.. poi ad ognuno le proprie scelte
-
Sono nella stessa situazione; è accaduto anche a me e allora credevo fosse una cosa normale, bella per il fatto di comprendersi ugualmente, di non mettere in campo dissapori e gelosie inutili. Ora, nonostante ciò, forse perché se mi capitasse adesso non sarei dello stesso animo, davvero non so.
E' una parola.Crepuscolo sul Bacchiglione, dalla golena sinistra, a Tencarola (PD). Sull' altra sponda, intraviste tra gli alberi, sagome di vecchie case coloniche e dell' ex Seminario Minore.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it