Un'amicizia dopo una morte

Discussione iniziata da Soldatojoker il 09-06-2022 - 21 messaggi - 964 Visite

Like Tree16Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,652 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito Un'amicizia dopo una morte

I FATTI. Un uomo muore stecchito nel letto di una donna di cui era invaghito senza essere particolarmente ricambiato, cioè era visto come amico di merende ma non come compagno di vita futura. La ex di quest'uomo, sempre presente nella sua orbita tanto da conviverci in questo periodo per questioni di opportunità economica, adesso vorrebbe stringere un legame di amicizia con quella che l'ha visto morire al fianco. Da tenere presente che prima le due donne si detestavano. IL DUBBIO. Io ho consigliato alla donna di stare alla larga dalla ex, che pur non capendo il perché, ci sento qualcosa di malsano in questa ricerca di contatto. La donna mi ha risposto che non ci trova nulla di insolito. LA DOMANDA. Voi cosa ne pensate? Non trovate piuttosto, diciamo, insolito che una ex voglia imbucarsi nella vita della donna con cui un defunto cercava di avere una relazione stabile?

Se la vita ti sorride... ha una paresi.

2. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 564 Membro dal Jun 2022 #2

Predefinito

Sì anche io penso che ci sia qualcosa sotto, magari non è malsano come pensi tu, ma forse è semplicemente per il bisogno di scoprire quanti più dettagli possibili sulla loro relazione.
    Soldatojoker likes this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

3. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 3,123 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Anche a me non suona bene.
    Soldatojoker likes this.
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

Cadi sette volte, rialzati otto 🤼

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,136 Membro dal May 2017 #4

Predefinito

lo trovo molto strano.
    Eccome
    Soldatojoker likes this.

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 2,199 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

il fatto che la scopamica/assassina sia disposta a dimenticare che si detestavano, unitamente al fatto che la ex stava col morto solo per opportunità economica, rende questa storia più intrigante & divertente delle "fate ignoranti" di Ozpetek.
    Soldato, resta nei paraggi senza esporti: credo che ci sarà da divertrsi. Perlomeno te lo auguro.
    Soldatojoker likes this.

6. Emily28 Emily28 è offline PrincipianteMessaggi 60 Membro dal Jun 2022 #6

Predefinito

Sembra quasi la trama di un film un po' inquietante. O nasce una grande amicizia o andrà a finire male, molto male.
    LaPeppa and Soldatojoker like this.
    " I don't care if you losing, still fight back "
    Pop Smoke

"Alcune persone non meritano il nostro sorriso,
    figuriamoci le nostre lacrime"

Charles Bukowski

7. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 4,384 Membro dal Jan 2016 #7

Predefinito

Umorismo nero direi....

8. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,398 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Condivido il consiglio di starle alla larga, in quanto, sebbene la ex stia dimostrando un attaccamento al defunto oltre la morte, dimostra pure di essere un’ossessiva compulsiva….
    Persone da tenere sempre a debita distanza, onde divenire oggetto delle loro ossessioni….
    Soldatojoker likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,652 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Comunque la donna, benché mi abbia detto di non ravvisare alcunché di anomalo nel comportamento della ex, sta adottando un atteggiamento di distacco da lei. Per esempio la ex più volte ha chiesto di andarla a trovare a casa ( luogo dove è avvenuto il fattaccio) per parlare un po', ma la donna ha sempre tirato fuori scuse per evitarlo.
    Evidentemente anche lei, in cuor suo, sente che ci sia qualcosa che non va... 🤔
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,136 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Mi auguro che restino entrambe al proprio posto, distanti l' una dall' altra.
    Avere il povero defunto " in comune" e già più che sufficiente.
    Soldatojoker likes this.