Amicizia o interesse?

Discussione iniziata da Snake83 il 02-09-2017 - 8 messaggi - 1233 Visite

Like Tree10Likes
  • 1 Post By ramona444
  • 3 Post By Hurrem
  • 2 Post By Tramonto85
  • 1 Post By Snake83
  • 1 Post By roma_amor
  • 2 Post By Snake83
  1. Snake83 Snake83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6 Membro dal Sep 2017 #1

Predefinito Amicizia o interesse?

Ciao vorrei un consiglio su un rapporto che ho con una ragazza, per cercare di capire dove finisce l'amicizia e se può esserci anche dell'altro...

Ci conosciamo da 6 mesi e usciamo non dico tutti i giorni ma comunque spesso, i primi tempi mi proponeva lei di uscire poi ho iniziato io, ci troviamo bene insieme e parliamo un pò di tutto, ci siamo anche aperti e confidati su aspetti personali e privati. Qualche settimana fa gli ho proposto un viaggio in una bella località di mare, lei ha accettato e abbiamo passato una bella giornata... io ovviamente ho piacere di stare con lei e presumo valga la stessa cosa da parte sua, ho rimuginato spesso sul fatto che forse quando eravamo fuori quella giornata dovevo fare un passo un pochino più deciso... a me piacerebbe frequentarla un pò di più e glielo vorrei dire, non sarebbe nulla di male e direi che sia anche normale dopo che si esce insieme per parecchio tempo, voi pensate che probabilmente lei si aspettasse una mossa da parte mia? Quando si è amici e si esce molto insieme e quella persona impari a conoscerla puà starci che nasca l'interesse da una parte? Per quanta amicizia possa esserci, ci sta che una ragazza possa accettare di passare una giornata al mare con un ragazzo? Avrà capito forse qualcosa? Grazie per i consigli

2. ramona444 ramona444 è offline JuniorMessaggi 1,030 Membro dal Feb 2017 #2

Predefinito

buonasera Snake83.....certo che devi farti avanti....se vedi che da parte sua c'è interesse oltre l'amicizia.....e se tu desideri avere una storia e non solo un'amicizia.....Se hai paura di perderla come amica.... potresti chiederglielo scherzosamente di mettervi assieme...Oppure provando a darle un bacio sempre scherzosamente.....E se la sua risposta dovesse essere no.... le dici che non fa niente.....E decidere in un secondo momento come comportarsi con lei...Ciao facci sapere se vuoi.... e buona fortuna...
    Kitten likes this.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,833 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Lei è una persona timida o spigliata? Avete mai tu o lei fatto qualche scherzo su un eventuale interesse (tipo battute su gelosia o cose del genere)?
    Così su due piedi non saprei dire se lei è interessata, dipende. Io ho un rapporto come quello da te descritto con due amici per i quali non provo alcun interesse se non profondo affetto.
    La cosa che ti rimane da fare è magari cercare di affrontare alla larga il discorso per vedere se può essere interessata. Dico alla larga perché se ci provi direttamente e lei ti rifiuta allora addio amicizia 😞
    Tramonto85, Snake83 and Kitten like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #4

Predefinito

Trovo intelligenti le parole di Hurrem, e aggiungerei solo una cosa: abbassa la tua ansia.
    Se questa persona è uscita con te, persino per un viaggio a due, e se non siete più ragazzini, è plausibile che un interesse da parte sua ci sia. Non sentirti in colpa di non aver fatto passi decisi - se non te la sentivi, sei stato solo te stesso e direi che hai ampie possibilità di rifarti.
    Non vivere l'incontro con lei come un momento in cui "o la va o la spacca", ma segui quello che senti dentro di te, e quello che senti provenire da lei. Fai qualche battuta, mostrati tranquillo (avete già un buon feeling no?), e se capita un momento che ti piace fatti avanti - sarà una cosa molto bella e apprezzata.
    Hurrem and Snake83 like this.

5. Snake83 Snake83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6 Membro dal Sep 2017 #5

Predefinito

Grazie per le risposte

Be si lei è una persona abbastanza riservata e timida, diciamo un pò come me.. e questo non aiuta perchè cosi facendo sicuramente nessuno dei due riesce a fare quel passo che ti fa andare un pochino oltre. Tra l'altro ho anche pensato che lei più di questo non può fare qualora fosse davvero interessata no? Accettare le mie proposte di uscita o anche il fatto che sia lei a proporre di uscire. E probabilmente (come è giusto che sia) si aspetta che sia io a fare un passetto più deciso, da che mondo è mondo è sempre l'uomo che deve farlo, devo anche pensare di salvaguardare l'amicizia e quindi mi trovo perfettamente d'accordo sul fatto di andarci con i piedi di piombo, ma inevitabilmente alla prossima uscita dovrò cercare quantomeno di prenderlo un pò il discorso, ovviamente non presentandomi con dei fiori o con frasi strappalacrime, ma facendo capire che un pò di interesse da parte mia c'è.

Non è facile sicuramente, ma non vorrei vivere di rimpianti anche perchè se un giorno si dovesse fidanzare potrei dire tra me e me... "quante volte potevo agire ed eravamo soli e non l'hai fatto?"
    ramona444 likes this.
    Ultima modifica di Snake83; 04-09-2017 alle 11:08

6. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #6

Predefinito

fatti avanti ma ti avverto che le ragazze frequentano amici anche senza nessun interesse
    ramona444 likes this.

7. Snake83 Snake83 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6 Membro dal Sep 2017 #7

Predefinito

Già, ci ho pensato eccome.. farò quello che mi dirà il cuore in quel momento... speriamo bene
    Tramonto85 and ramona444 like this.

8. L'avatar di Jeansena

Jeansena Jeansena è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 84 Membro dal Jul 2017 #8

Predefinito

Fatti avanti e poi facci sapere, penso che lei è quello che sta aspettando 😊