Amicizia on line - Pagina 2

Discussione iniziata da trale il 17-10-2021 - 66 messaggi - 2921 Visite

Like Tree30Likes
  1. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #11

Predefinito

Mah, di base una donna normale non si comporta come un uomo affamato su internet. Io ad esempio sono donna etero e ho chiesto tranquillamente l'amicizia a donne e uomini che conoscevo e allo stesso modo non la chiedo a donne e a uomini che non conosco o con i quali non ho niente da spartire.

2. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,495 Membro dal Apr 2017 #12

Predefinito

@melite

Vedo che sei ferrata sull'argomento social e deduco ti piacciano , tu usi anche instagram ? A me non piace quasi nessun profilo ne seguo si e no due, persone che sanno fare bene le fotografie ... lo trovo di una superficialità allucinante li si sono molte ragazze/donne e cmq non riesco proprio a ad appassionarmi alla vita quotidiana di uno sconosciuto .....
    Ultima modifica di animasolitaria11; 18-10-2021 alle 15:14

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,973 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Non mi è mai capitato di chiedere l'amicizia su Facebook a persone sconosciute, però mi è capitato in un paio di occasioni che due ragazze me la inviassero.
    Solo che poi non scrivevano nulla, me l'hanno inviata e basta. Allora dopo qualche giorno le ho cancellate.
    Melite likes this.
    DUE PENI

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,642 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vi faccio una domanda da completo relax domenicale.
    ... ti devi domandare perché una donna ti dovrebbe chiedere l'amicizia se ciò che posti, articoli e foto, non la interessa. Prova a postare qualcosa che attiri le done tipo prodotti di bellezza, vestiti e scarpe di tendenza, pettegolezzi, ...
    Melite, Hurrem and Azzy like this.
    Ultima modifica di fausto62; 18-10-2021 alle 15:24

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #15

Predefinito

@animasolitaria

Io non è che sono iscritta ai social perché sono "social", e nemmeno per seguire i profili di gente famosa, eh. Sono scritta a Fb e Ig perché su Fb ho quattro gatti miei amici e seguo delle pagine commerciali, il gruppo della mia città e alcuni gruppi di cosmesi naturale, e su Ig uguale a parte i gruppi che non ci sono. Tra l'altro, su Ig entro pochissimo perché comunque non è che mi interessi più di tanto vedere delle foto, giusto se qualche mio amico posta qualcosa e se voglio vedere le pubblicità commerciali.

Poi ci sta anche magari seguire uno o due personaggi famosi che piacciono, quella secondo me non è superficialità ma magari curiosità. Per me la superficialità sta nell'usare i social esclusivamente per seguire profili, e non si può nemmeno dire che la colpa sia di questi profili, perché questi esistono in virtù della gente che li segue. Secondo te, una ragazzina posterebbe foto sexy se non ci fossero tanti minc***oni a seguirla?

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 13,611 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Probabilmente la maggior parte dell'utenza femminile che ha trovato per caso la tua pagina non l'ha trovata interessante al contrario dell'utenza maschile e qualche provolone nel mezzo . Nemmeno io e parlo da maschio invio richieste a persone che non conosco , al massimo mi iscrivo a pagine commerciali o di intrattenimento e curiosità o riguardo l'università o scientifiche
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

7. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline Super ApprendistaMessaggi 779 Membro dal Feb 2021 #17

Predefinito

Dipende da che tipo di privacy che hai, io ad esempio puoi vedere solo l' immagine profilo e il nome, quindi se non mi conosci e non accetto la richiesta non puoi vedere cio che posto, quindi le richieste sono o di persone che conosco realmente o di persone che si basano solo sull' immagine di profilo, e se hai una tua foto le richieste maschili sono molte di persone che neanche si conoscono. Poi ci sono i fake che sono profili falsi di qualcuno che vuole solo vedere i cavoli tuoi.. o profili che se clicchi sopra ha solo amicizie femminili... Questo perché ogni persona fa un uso diverso dei social. Tipo i ragazzi si seguono ,si aggiungono senza conoscersi solo perché si piacciono dalle foto e si scrivono. Solitamente richieste femminili che non conosco se non hanno pagine dove sponsorizzano cio che vendono non ne ricevo.
    Minsc likes this.

8. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,566 Membro dal Feb 2015 #18

Predefinito

@Melite, non avevo capito la domanda, comunque faccio un esempio. 2 anni fa mi sono iscritta ad un network di professionisti, facciamo un pranzo assieme, parlo con tutti, uomini e donne, colleghi. Decido poi di chiedere l'amicizia a tutti, gli uomini me la hanno data subito, le donne no. Alcune me la hanno data dopo che ci siamo riviste 3 o 4 volte, altre mai. È un caso? Adesso avrò una 20ina di profili congelati che mi hanno chiesto l'amicizia, non provoloni ma persone attinenti al mio lavoro, tutti uomini.
    La mia è pura curiosità. Comunque le donne a cui ho chiesto l'amicizia non sono donne che parlano di vestiti e prodotti di bellezza su Facebook, e nemmeno mi interessa trattare argomenti del genere per avere amicizie in più, ammesso che davvero le donne in rete discutano di questo e io non lo credo.

9. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,566 Membro dal Feb 2015 #19

Predefinito

Probabilmente ho difficoltà io ad avere delle amicizie in generale.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 13,611 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Si ma tu consideri il virtuale come luogo dove fare amicizia quando tristemente non è cosi nella maggioranza dei casi e ormai lo sappiamo visto che un po' tutti conoscono i social e come funzionano oggi nel 2021. Se puntassi ad amicizie nel campo reale sarebbe differente, ci sarebbe un rapporto migliore e una vera conoscenza. Nel virtuale tutto conta poco e relativamente e le "amicizie"(sempre se tali sono specialmente tra persone di sesso differente e non nascondo altro) online sono fragili come la carta e per un' amicizia sincera ci vuole fortuna ed un interesse reale su qualcosa. Però trovo difficile che online possa nascere un'amicizia profonda soprattutto tra persone di sesso differente
    Ultima modifica di Minsc; 19-10-2021 alle 08:37