Amicizia on line - Pagina 4

Discussione iniziata da trale il 17-10-2021 - 66 messaggi - 2493 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,698 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma ogni storia che sia amicizia o passionale è a sé, non vedo perché una quarantenne non dovrebbe o non vorrebbe trovare amiche o parlare di trucco o qualsiasi cosa le piaccia con l'amica , ci sono solo molti luoghi comuni qui dentro

Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,532 Membro dal Oct 2017 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Semplicemente perchè a molte donne non interessa fare amicizia con altre donne
    Sì poi anche questo può essere vero.

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    ti assicuro che le donne adulte che hanno delle amiche non se le sono fatte di recente ma sono rapporti ventennali che coltivano da tempo , non si sono certo messe a cercarle intenzionalmente in tarda età
    Anche questo è vero.

Comunque ci sono persone più o meno espansive, io sono un orso ma se trovassi una persona che mi sta particolarmente simpatica, perché non dovrei aver voglia di conoscerla?
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,077 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ammesso che a sta persona che ti sta particolarmente simpatica interessi conoscere "un'orsa" ... che poi potrebbe essere ciò che succede alla Trale ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,532 Membro dal Oct 2017 #34

Predefinito

Sì ovvio, dovrebbe essere un feeling reciproco. Comunque in generale anche io non do molta confidenza, per me un'amicizia si costruisce piano piano. Tornando a trale, non mi sento di dare tutta la colpa alle donne in questione, perché comunque come ci sono persone che amano avere contatti di vario genere, ci sono anche quelle molto selettive, anche perché su fb si possono postare cose personali. Magari sono donne che l'amicizia gliel'avrebbero data se ci fosse stato più tempo per entrare in confidenza.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,077 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ok, ma non parliamo di colpe ... solo di comportamenti ... se c'è lo stimolo l'interesse si suscita ... io ad es. dal vivo stimolo parecchio ... ed interesso parecchio ... considera che le cassiere del market dove ci serviamo scherzano sempre quando vado a fare la spesa, mentre con mia moglie, che sta sempre sulle sue, mantengono un comportamento "distaccato" ... qualcuna mi racconta anche dei problemi a casa!
    ... another perspective ...

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #36

Predefinito

Credo anche io che alle donne (over 40 e non) interessino poco in generale le.nuove amicizie femminili, a meno che non abbiano una forma di tornaconto, che potrebbe essere banalmente e come dice Fausto, un interesse comune per trucco&parrucco, da cui ricavare comunque qualcosa. Oppure un aggancio per fare uscite, non a caso ma di un tipo specifico (chessò shopping piuttosto che mostre).
    Forse a una certa la curiosità e l'interesse si spengono. Peccato.
    Pollon- likes this.
    Welcome Home

7. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #37

Predefinito

@Minsc
    Si vede che sei molto giovane, innocente, e non frequenti donne "mature". Sarebbe bello rimanere come a 20 anni. sempre.
    Welcome Home

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,466 Membro dal Apr 2017 #38

Predefinito

@Azzy

Di che interesse parli ? ...
    Homo homini lupus ...

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #39

Predefinito

Quando dico che la curiosità e l'interesse si spengono? L'interesse per le altre persone.
    Senza spirito di critica (ci stiamo tutti al mondo), ho passato in rassegna le amicizie degli ultimi anni, quelle nuove. Ok, vanno bene per andare a cena fuori, andare a fare shopping, parlare di 4 cavolate. Altre mi hanno raccontato delle loro nuove amicizie. Uguale.
    Cosa interessa a queste persone di cosa sono io? Chi sono io, cosa mi fa stare bene e cosa male, in questo momento? Cosa sogno, per cosa mi affanno?
    Non auspico la pesantezza nei rapporti, e per prima evito di creare drammi e soprattutto di raccontarli, ma vedo e sperimento grande miseria di contenuti in queste chiamiamole "amicizie". Sono anche persone gradevoli con cui passare una serata 1 volta al mese, niente di più.
    E lo dico dopo aver lasciato le porte aperte, e aver ascoltato ogni cosa.
    Mentre se ripenso a vecchie amicizie.....c'eravamo e ci siamo ancora, col bello e col cattivo tempo. C'è stata la curiosità di conoscerci e l'interesse reciproco.
    Ma ci sono persone che se non hanno uno scopo, con te non ci escono. Che può banalmente essere andare al cinema. Servi loro per andare al cinema. Uno potrebbe obiettare: anche tu le usi per andare al cinema. Sì e no. Io mi sento molto libera. Ho imparato a fare quello che voglio, senza aspettare qualcun altro. Quindi posso parlare.
    Come si capisce? Cinema sì, altro xxx sì, un caffè no. Al caffè ci sono solo io: qual è il benefit?
    Diverso è il discorso con persone molto più giovani o molto più vecchie. Loro parlano e ascoltano, forse la curiosità e l'interesse nascono proprio dal delta età.
    La mia generazione è materialmente avida e moralmente povera. Chi ha famiglia poi sì è rinchiuso nel suo mondo. Io ricordo che da bambina ero anche lasciata a me stessa, i miei genitori facevano la loro vita (soprattutto lavorativa) e io mi adattavo a loro. Oggi mi pare il contrario, in generale.
    A grandi linee e con molta filosofia, questo è il mio punto di vista, e risposta a @trale sul motivo per cui con le donne non scattano il feeling e l'amicizia online.
    trale and Pollon- like this.
    Welcome Home

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,532 Membro dal Oct 2017 #40

Predefinito

Ma trale non cerca delle amiche online, da quello che ho capito conosce persone nel reale e poi queste non vogliono avere contatti con lei nel virtuale. È molto diverso. Poi non capisco la colpa nel non voler fare amicizia online, guardate che non è una cosa normale solo perché di questi tempi i social hanno preso piede, io le amicizie mica me le vado a cercare online. Se capita bene, ma mi vogliono anni per costruire un minimo di rapporto di fiducia e perché comunque c'è una condivisione di qualcosa in comune, non è che nasce un'amicizia così a caso.

Io capisco il bisogno di compagnia e vicinanza, ma questa cosa non deve secondo me diventare un'ossessiva ricerca. Io quando ho avuto bisogno meno male che avevo amicizie datate, se no se avessi dovuto contare sulle amicizie online aspetta e spera.
    Minsc likes this.
    (Andy Warhol)

(Albert Einstein)