Amicizia on line - Pagina 7

Discussione iniziata da trale il 17-10-2021 - 66 messaggi - 2488 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di Pollon-

Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 608 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio

Predefinito

Però ne ho parlato con una mia cara amica mi ha detto magari quello che è stato da adolescenti ora non lo è più, adesso pensi da adulti si dovrebbe cambiare no?

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pollon- Visualizza Messaggio
    Io avrei una domanda a tal proposito: le persone che durante l'infanzia (scuola, superiori, ecc) non vi trattavano bene o con cui non avevate legato le riprendereste in contatto? Tipo per le occasioni o le cene dei 30/40/50 anni ecc? Oppure questa cosa pregiudica il rapporto e non si può cambiare idea su quello che è stato e che magari adesso sono cambiate? Io parlo per me: io non lo so, a me certi personaggi mi hanno lasciata di stucco che non saprei se aggiungerle
    Con quella ragazza che ho citato io non credo che lo farò e non avrebbe senso . È stata lei ad essere sbagliata nei miei confronti nonostante ero l'unico che la supportasse e non la sparlasse. Tutti la emarginavano e sparlare pesantemente e a me dava fastidio così la aiutavo in tutti i sensi e questo per la maggior parte del liceo e alla fine mi ringrazio in questo modo solo per aver spiegato l'ovvio e andando infine a cercarsi le persone che la trattavano male 😅 se mi volesse cercare e rilegare dovrebbe essere lei a farlo . Cercarla io ribadisco che sarebbe fuori luogo e mi sentirei a disagio , è un po' come elemosinare le persone
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Andando avanti si può migliorare ma non cambiare drasticamente. Per fare un esempio, una persona che ha 14 anni quando ne avrà 18/19 avrà subito un cambiamento e maturazione non solo fisica , questa è l'età dove avviene il maggior cambiamento anche drastico. Dai 19 anni in su il cambiamento sarà minimo o quasi inesistente e si può solo migliorare certi aspetti di noi ma il carattere nel profondo quello rimane .
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

4. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,465 Membro dal Apr 2017 #64

Predefinito

@pollon

Assolutamente no , infatti parlando delle superiori qualcuna mi aveva mandato la richiesta , di primo istinto l’ ho aggiunta poi ci ho ripensato e le ho cancellate dagli amici del resto chiamarle “ amiche “ sarebbe utopico ... ho tenuto solo quei pochi ex compagni delle superiori che con me si comportavano in modo discreto ma sono una manciata ... Sai siamo stati tutti ragazzini sciocchi ma non tutti sono offensivi nei confronti dei chi reputano “ diverso “ della serie se sei maleducato e insensibile a 15 anni per me un pizzico lo resti anche da adulto .....
    Minsc and passerosolitario84 like this.
    Homo homini lupus ...

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #65

Predefinito

Io avrei una domanda a tal proposito: le persone che durante l'infanzia (scuola, superiori, ecc) non vi trattavano bene o con cui non avevate legato le riprendereste in contatto? Tipo per le occasioni o le cene dei 30/40/50 anni ecc? Oppure questa cosa pregiudica il rapporto e non si può cambiare idea su quello che è stato e che magari adesso sono cambiate? Io parlo per me: io non lo so, a me certi personaggi mi hanno lasciata di stucco che non saprei se aggiungerle
    Assolutamente no. Non per rancore, a parte che nessuno mi trattava male. Ma con persone con cui non avevo niente in comune prima, con cui non ho avuto niente in comune nel durante...forse ho altro da fare, adesso, che presenziare a incontri dove non c'è nessuno che mi interessi. Il nostro tempo è prezioso, già le imposizioni sono tante, se posso scegliere scelgo: non ci vado perché non mi interessa e non avrei nessuna gioia nel farlo.
    passerosolitario84 likes this.
    Welcome Home

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,314 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Bella domanda...
    Al decennale della maturità, non fui invitato.
    Non me ne do a male e non ne provo rimpianto.
    Gente che ... non conosco più.
    Mi spiace, se potessi sembrare un orso o un misantropo.
    La sentirei come acqua passata, se le persone con cui non avevo un buon rapporto e rivedessi ora, fossero i compagni della scuola media.
    Sui compagni del liceo con cui avessi avuto dissapori, non penso che farei amicizia con loro adesso.
    Campagna e mare, in Puglia