Amicizia con il partner

Discussione iniziata da PeppiaFastidiosa il 27-12-2015 - 54 messaggi - 2637 Visite

Like Tree66Likes
  1. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #1

Predefinito Amicizia con il partner

Uomini, dopo aver definito cosa significa per voi "essere amico della propria donna", dite se siete o vi sentite amico della vostra fidanzata, compagna o moglie. Donne, dopo aver definito cosa significa per voi "essere amica del proprio uomo", dite se siete o vi sentite amica del vostro fidanzato, compagno o marito.

2. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 742 Membro dal Feb 2012 #2

Predefinito

Non ho una relazione al momento, ma rispondo lo stesso.
    Essere amica del proprio compagno vuol dire assenza di competizione, invidie e gelosie. E tanto sostegno emotivo. Tanto dialogo, tanta schiettezza, solo piccoli segretucci da tenere per sé.
    PeppiaFastidiosa likes this.

3. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maallorachesifa Visualizza Messaggio
    Non ho una relazione al momento, ma rispondo lo stesso.
    Essere amica del proprio compagno vuol dire assenza di competizione, invidie e gelosie. E tanto sostegno emotivo. Tanto dialogo, tanta schiettezza, solo piccoli segretucci da tenere per sé.
    Grazie per aver risposto! Quali sono questi "piccoli segretucci da tenere per sé"?

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,856 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Essere amica del proprio partner per me significa essere disponibile a sentire le sue preoccupazioni, i suoi racconti, raccontare a mia volta le mie preoccupazioni e le mie vicende.
    Io credo di essere abbastanza amica di mio marito.

5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

amico intimo sì

tanto quando parla si può sempre annuire col viso, anche se non si ha ascoltato
    Ultima modifica di Sousuke; 27-12-2015 alle 19:22

6. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    amico intimo sì

tanto quando parla si può sempre annuire col viso, anche se non si ha ascoltato
    Per amico intimo cosa intendi?

7. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,434 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

no, non sono un amico, sono un partner e ciò mi motiva nei confronti della mia partner entro certi limiti, non sono il suo papi protettivo e sostituto del padre vero che la salva e dai disagi della vita e li previene , ma sono solo un partner che si rivolge a lei per determinate esigenze.

8. Aliggy Aliggy è offline JuniorMessaggi 1,274 Membro dal Mar 2014 #8

Predefinito

Prima di stare insieme eravamo molto amici e per come la vedo ci siamo rimasti anche con l'amore di mezzo e forse questa è la cosa più importante, lui per me è il mio migliore "amico" benchè di amici molto cari ne abbia anche, mi diverto con lui più che con chiunque altro anche solo stando seduti a fare gli idioti su una panchina, non mi annoio mai anzi più siamo da soli più mi diverto, a prescindere dal sesso, gli dico e confido tutto e lui fa altrettanto, ci parlo a ruota libera e senza censure, non spero che nel suo successo e felicità, penso che essere "amici" sia la chiave di tutto nella coppia, rende complici e non un peso o una scocciatura, non un limite ma anzi, la compagnia che vorresti sempre in qualsiasi ca....z.....z.......ata che fai, anche solo per raccontargli una scemenza. È capitato qualcuno che dicesse "che noia anche in palestra andate insieme!" e a me più che una sconfinata tristezza non ha fatto, poichè mi immagino quanto depresse fossero le sue relazioni per definire un peso la propria donna piuttosto che una "amica" con la quale divertirsi e fare il cog......ne in giro. Fermo restando che ciascuno debba avere le sue passioni personali e indipendenze, è chiaro.

9. DarkSaga DarkSaga è offline BannedMessaggi 3,268 Membro dal Sep 2014 #9

Predefinito

concordo, più o meno è come vivo di solito i rapporti. Mi piace avere una ragazza che sia anche complice, con cui condividere molte piccole cose che possono accadere durante la giornata. Magari con cui andarmi a bere una birra, con cui andarmi a vedere un film al cinema ecc...da amici prima che da amanti. Lo svantaggio di questo tipo di rapporto è che ti coinvolge molto di più, perché poi se ti lasci ti manca quella persona a cui raccontare che oggi ti sei bruciato un dito, ti manca quella persona con cui discutevi argomenti più spinti che di solito non discuteresti con un'amica o un amico, ti mancano tante cose a cui ti eri abituato. Ovviamente sempre ciascuno mantenendo la sua indipendenza.
    Il problema di questo tipo di rapporto è che quando finisce è molto, ma molto difficile recuperare. Quindi forse invidio un po' chi riesce a separare in modo così netto ragazza e amicizie, alla fine può lasciarsi senza soffrire. Io però non ci riuscirei, mi piace conoscere le persone con cui vado e prima di essere la mia ragazza dev'essere mia amica. Anche perché se quella persona mi piace è perché condividiamo degli interessi, si spera, quindi che senso avrebbe non diventare complici anche in altro, oltre al sesso.

Di contro ho un amica che col ragazzo vive un rapporto totalmente diverso del tipo "tu per conto tuo, io per conto mio", non condividono praticamente nulla, non vanno quasi mai in vacanza insieme, non vanno in palestra insieme, ecc...risultato ora è in crisi e mi fa "mi manca la complicità", eh, ma quando te lo dicevo io 10 anni fa che una storia così non funziona...
    trale, PeppiaFastidiosa and Aliggy like this.

10. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aliggy Visualizza Messaggio
    Prima di stare insieme eravamo molto amici e per come la vedo ci siamo rimasti anche con l'amore di mezzo e forse questa è la cosa più importante, lui per me è il mio migliore "amico" benchè di amici molto cari ne abbia anche, mi diverto con lui più che con chiunque altro anche solo stando seduti a fare gli idioti su una panchina, non mi annoio mai anzi più siamo da soli più mi diverto, a prescindere dal sesso, gli dico e confido tutto e lui fa altrettanto, ci parlo a ruota libera e senza censure, non spero che nel suo successo e felicità, penso che essere "amici" sia la chiave di tutto nella coppia, rende complici e non un peso o una scocciatura, non un limite ma anzi, la compagnia che vorresti sempre in qualsiasi ca....z.....z.......ata che fai, anche solo per raccontargli una scemenza. È capitato qualcuno che dicesse "che noia anche in palestra andate insieme!" e a me più che una sconfinata tristezza non ha fatto, poichè mi immagino quanto depresse fossero le sue relazioni per definire un peso la propria donna piuttosto che una "amica" con la quale divertirsi e fare il cog......ne in giro. Fermo restando che ciascuno debba avere le sue passioni personali e indipendenze, è chiaro.
    Quanti anni hai o comunque in che fascia di età sei se posso chiedere?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]