Amicizia con il partner - Pagina 4

Discussione iniziata da PeppiaFastidiosa il 27-12-2015 - 54 messaggi - 3103 Visite

Like Tree66Likes
  1. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,791 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PeppiaFastidiosa Visualizza Messaggio
    Credo che, quando poi due amici iniziano una relazione, scattano poi dei meccanismi (gelosia, possono esserci tradimenti o incomprensioni) che è difficile ignorare quando poi la relazione finisce. Altrimenti non ci si porrebbe il problema del rischio di rovinare l'amicizia quando ci si innamora di un amico.
    Io in realtà mi ritrovo molto nelle esperienze di Fawn e Alex: la mia unica storia è nata con quello che da un annetto era uno dei miei migliori amici,siamo stati benissimo insieme e adesso che ognuno ha preso la sua strada manteniamo ancora un ottimo rapporto.
    Secondo me è anche una buona base per tenere un comportamento civile al momento della rottura: come dice Aliggy è sì destabilizzante al massimo,perchè perdi ogni punto di riferimento,ma sai anche che c'è qualcosa di più importante da salvaguardare.
    Alex85Sa and PeppiaFastidiosa like this.

2. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Secondo me è anche una buona base per tenere un comportamento civile al momento della rottura:
    anche questo. del resto la maggior parte delle storie che si concludono nel peggiore dei modi sono con persone totalmente estranee o quasi, insomma conosciute da poco.

3. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.jena Visualizza Messaggio
    Io non sono stato amico di amelia.... praticamente non ce ne è stato il tempo... conosciuta la sera... vista e presa!
    diciamo che complicità ed amicizia sono arrivate dopo
    Adesso però, che la relazione è "più seria", c'è anche una complicità da amico con Amelia. Giusto?

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Quindi il partner è un amico, ma l'amico non è un partner. Oppure ci sono caratteristiche che un amico ha e un partner non è necessario oppure è obbligatorio che non abbia?
    la seconda assolutamente no, il partner per me un partner ed è mooooolto più di un amico e non solo per il letto, confidenza e complicità come con nessun amico. con i miei partner di solito mantengo un buon rapporto, di amicizia ? quasi sempre. Con il mio ex marito siamo rimasti amici e abbiamo ancora una certa complicità diversa ma c'è e chi si avvicina a me questo lo sa immediatamente o così o pomì con il mio ex compagno sni ho ancora una carica di innamoramento da sbollire ahahhah, ma il rapporto è assolutamente più che civile
    PeppiaFastidiosa likes this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 29-12-2015 alle 09:20

5. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Io non sono stato amico di amelia.... praticamente non ce ne è stato il tempo... conosciuta la sera... vista e presa!
    diciamo che complicità ed amicizia sono arrivate dopo
    presa??? e cosa sono, una bambola?

6. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

onestamente, la complicità l'amicizia e la confidenza sono alla base di un rapporto. ovviamente poi una relazione ha quel quid in più (che non è solo il sesso). ma se non potessi raccontare le mie cose al mio uomo, divertirmici, fare tutto quello che mi pare, beh, non sarebbe il mio uomo!

7. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    presa??? e cosa sono, una bambola?
    un pacco postale!!

8. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

un pacco postale!!
    quanto sei simpatico!

9. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    quanto sei simpatico!
    Sempre!!!!

10. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Adesso però, che la relazione è "più seria", c'è anche una complicità da amico con Amelia. Giusto?
    sempre!!

e posso dirti che delle volte è meglio come amica!!!!