Amicizia con il partner - Pagina 5

Discussione iniziata da PeppiaFastidiosa il 27-12-2015 - 54 messaggi - 3065 Visite

Like Tree66Likes
  1. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.jena Visualizza Messaggio
    e posso dirti che delle volte è meglio come amica!!!!
    Esplicita un po' questo passaggio se non ti crea problemi quando torni a casa stasera.

2. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PeppiaFastidiosa Visualizza Messaggio
    Esplicita un po' questo passaggio se non ti crea problemi quando torni a casa stasera.
    ora siamo a casa, tra poco usciamo e pomeriggio lui parte per lavoro... quindi, se devo, lo picchio subito!!!
    PeppiaFastidiosa likes this.

3. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PeppiaFastidiosa Visualizza Messaggio
    esplico.... e senza paura di ripercussioni..... tanto... se dobbiamo darcele... io sono più alto in grado....

i primi tempi quando ci vedevamo.... eravamo ... in orizzontale... o in verticale ma.... attaccati... parlavamo si... ma tra una pausa e l'altra....

passando il tempo.... più le cose si affinano.... entra in ballo la complicità.... i gusti si "amalgamano".... diverse volte so già cosa vuol dire prima ancora che finisca una frase... e uguale lei...
    penso che oltre mia madre sia l'unica che si accorge quando sono preoccupato... o incacchiato.... purtroppo a causa del mio lavoro devo mascherarlo molto.... vendo l'effimero .... e non posso rovinare le vacanze delle persone con i miei musi e i miei incaz.zi. mi riesce.... sempre.. tranne che con lei!

Siamo complici e amici... della serie... riusciamo anche a dirci l'un l'altra "guarda quello che fico... guarda quella che gnocca..." ci prendiamo in giro.....fuori come nel forum.se dobbiamo mandarci affa... lo facciamo ma fnisce li... non devo preoccuparmi se per esempio vado all' oktoberfest e mi sfondo di birra e stinco.....come farebbero altre "fighette"... lei viene con me... bene e mangia come un bavarese!!!
    Beh 4 anni fa vide il mio lato peggiore allo stand HB.... ma mi "venne dietro".... e stiamo ancora insieme

e... facendo la battuta.... siamo più amici da quando ...... si spazza moooolto meno

4. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

esplico.... e senza paura di ripercussioni..... tanto... se dobbiamo darcele... io sono più alto in grado....

i primi tempi quando ci vedevamo.... eravamo ... in orizzontale... o in verticale ma.... attaccati... parlavamo si... ma tra una pausa e l'altra....

passando il tempo.... più le cose si affinano.... entra in ballo la complicità.... i gusti si "amalgamano".... diverse volte so già cosa vuol dire prima ancora che finisca una frase... e uguale lei...
    penso che oltre mia madre sia l'unica che si accorge quando sono preoccupato... o incacchiato.... purtroppo a causa del mio lavoro devo mascherarlo molto.... vendo l'effimero .... e non posso rovinare le vacanze delle persone con i miei musi e i miei incaz.zi. mi riesce.... sempre.. tranne che con lei!

Siamo complici e amici... della serie... riusciamo anche a dirci l'un l'altra "guarda quello che fico... guarda quella che gnocca..." ci prendiamo in giro.....fuori come nel forum.se dobbiamo mandarci affa... lo facciamo ma fnisce li... non devo preoccuparmi se per esempio vado all' oktoberfest e mi sfondo di birra e stinco.....come farebbero altre "fighette"... lei viene con me... bene e mangia come un bavarese!!!
    Beh 4 anni fa vide il mio lato peggiore allo stand HB.... ma mi "venne dietro".... e stiamo ancora insieme

e... facendo la battuta.... siamo più amici da quando ...... si spazza moooolto meno
    oh... ah spazza molto meno!?!?!?

5. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #45

Predefinito

Io ho avuto solo 2 storie. Entrambi conosciuti sullo stesso forum (non qui).
    Quindi di base non c'era nessuna amicizia, solo magari che frequentando un forum musicale avevamo da condividere in generale molte idee e passioni in comune.
    La cosa è nata in entrambi i casi per caso. E sono state due storie molto piene e devastanti. Non sono rimasta amica di nessuno dei due purtroppo. Il primo era ricomparso dopo qualche tempo e avevamo ricominciato a chiacchierare, ma da quando si è trasferito in UK è scomparso dalla circolazione quindi suppongo non avesse poi quell'interesse nel mantenere il rapporto. Il secondo è storia pure qui quindi una ciabatta persa.

Sono sempre stata anche molto amica e complice dei miei ex, ma siamo diventati amici dopo essere stati amanti. Se dovessi però riavere una storia cercherei di stare alla larga da talune situazioni. Della serie...se lui è depresso preferisco si sfoghi completamente con altri. Il problema è che se sta tanto male lui è possibile che riesca a far star male anche me. Quindi certe cose è meglio risolvere con amici o qualcun altro di fidato secondo me. Poi non dico che con me non ne debba parlare, ma il grosso dovrebbe rimanerne fuori.
    Lo dico perchè purtroppo mi è capitato di essere stata presa e buttata giù, purtroppo quando c'è l'amore di mezzo e ti immedesimi troppo il rischio, soprattutto nel caso del mio carattere, di finirci dentro è molto grosso.

Mi sa che mi son persa in quello che volevo dire.
    Amen
    PeppiaFastidiosa and trale like this.

6. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #46

Predefinito

bello questo topic! allora come premessa, sappiate che io dò più importanza all'amicizia che all'amore... quindi forse catalogherò sotto la parola amicizia certe caratteristiche comuni ai due sentimenti, solo perchè sotto la casellina amicizia, nella mia mente, assumono più importanza.
    per essere amica del mio partner, io intendo quando ci si sente liberi a parlare di tutto, senza preoccupazione di sentirsi giudicati o non capiti, oltre che ascoltare i suoi problemi e confidenze, supportarlo, ecc. ma questo è molto generico, e probabilmente vale anche per l'amore non amichevole. è il come che cambia... trovo che se il partner è anche tuo amico il tutto prenda una piega più scherzosa.. e meno pudica, ci si prende in giro, si fa i i c0glioni, come dice aliggy, non c'è bisogno di darsi un tono o di mantenere un certo alone di mistero attorno alla propria persona (leggendo siti come amando ci si imbatte spesso in articoli che consigliano di non depilarsi davanti al partner, di non spiattellargli tutto ciò che passa per la mente, per continuare a 'sedurlo', ma a me un rapporto del genere non soddisferebbe); col mio partner io voglio ruttare a sorpresa e farlo ridere di questo, farmi raccontare le storie sulle sue ex appassionandomi alla vicenda, come farebbero due amici disinteressati, commentare i chiuli delle tipe che passano ecc ecc, tutte cose che potrebbero un po' cozzare con l'idea di quello che normalmente ci si aspetta che faccia un partner (ma come idea è molto costruita, secondo me, più da articoletto psicologico da giornale rosa che esigenza universale....), insomma, starmene rilassata e essere me stessa senza cercare di piacergli, di fare la f1ga o la sostenuta o la femme fatale... senza avere un ruolo fissato...
    poi è vero...io mi son sempre messa con ragazzi che prima sono stati miei amici. quindi è normale che poi il rapporto sia cambiato ma abbia mantenuto delle caratteristiche molto amichevoli. ma era ed è quello che cercavo. poi, dopo la rottura, non sono rimasta in cattivi rapporti, anzi, però ho smesso di frequentarli, questo è un po' un peccato ma amen. penso che, volendo, si possa mantenere l'amicizia, se non ci si è lasciati in malo modo, ma dopo un certo periodo di distacco.
    attualmente (ho 28 anni, lui 31) sto da 3 anni col mio ragazzo, di cui sono amica dal 2009 (e da qualche mese dopo trombamica ), e sì, siamo amici oltre che amanti, fidanzati, conviventi, ma siamo stati un po' di tutto nel corso del tempo... coinquilini, colleghi (per 3 giorni ) ecc ecc, è un rapporto completo
    PeppiaFastidiosa and trale like this.

7. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

ha fatto capire che non vuole stare al PC a scrivere prima di andare a lavoro....

8. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex85Sa Visualizza Messaggio
    ha fatto capire che non vuole stare al PC a scrivere prima di andare a lavoro....
    veramente c'è stata tutta l a mattinata prima!!!

9. PeppiaFastidiosa PeppiaFastidiosa è offline ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Nov 2015 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex85Sa Visualizza Messaggio
    Adesso i nostri due amandini dovranno fornirci un elenco completo dall'inizio della vostra relazione dei seguenti episodi in modo da poter giudicare bene la questione: 1) lui voleva ma lei ha rifiutato (data e ora); 2) lei voleva ma lui ha rifiutato (data e ora); 3) hanno avuto un rapporto sessuale (data, ora e durata).
    ameliadespel likes this.

10. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Data, ora e durata per andar a fare il confronto se in quei momenti erano a scrivere sul forum!