Amicizia splendida...amore impossibile?

Discussione iniziata da Stetry il 30-09-2020 - 6 messaggi - 358 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By fausto62
  • 1 Post By Melograna
  1. Stetry Stetry è offline Messaggi 1 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Amicizia splendida...amore impossibile?

Ciao a tutti.Da circa un anno ho conosciuto una ragazza. Abbiamo fatto amicizia subito e per il nostro percorso di studio abbiamo passato parecchie molte giornate insieme. Lei tornava in città dopo anni fuori e doveva rifarsi anche giro di amici. Per questo motivo abbiamo cominciato anche a vederci nel tempo libero e insieme abbiamo conosciuto altri colleghi.Da quasi subito abbiamo avuto grande sintonia al pu to che chi ci stava vicino cominciava sistematicamente a dire battute tipo "come state bene insieme...dovete mettervi insieme".Il problema è che pochi mesi prima di conoscerli lei ha iniziato una relazione a distanza con quello che sul momento le sembrava e forse ancora le sembra "l'uomo della sua vita". Purtroppo il mio sentimento si è trasformato in qualcosa di più ma non sono mai riuscito a dirglielo un po' perché ci tengo moltissimo a questa bellissima amicizia, un po' perché le poche volte che lei vedeva il suo ragazzo era felice (social lo dimostrano). Ultimamente però ha cominciato ad avere parecchi problemi col suo fidanzato e lei stessa mi ha detto che gli è un po' scaduto (la trascura, non la capisce, è maleducato e quasi sempre le rovescia addosso i suoi problemi). Nonostante ciò l'ultima volta lui le ha regalato una specie di anello dicendole che la reputavano la donna della sua vita e che a breve sarebbe tornato nella città di lei. Il tutto facendo un gran mischione...presentandola ai parenti e dicendo ai loro amici in comune che alla fine si sposerannoLa beffa è che lei in più di un'occasione mi ha detto che io la capisco di più e altre bellissime cose (che sono bello, sensibile dolce) e che nei momenti difficili io le sono stato accanto. In più non sembra molto convinta del futuro con quell'altro...vorrebbe al massimo costruire una storia a normale una volta che lui torna in Italia. Nel mezzo ci sono io, che sento con grande sincerità di meritare il suo amore, ma non appena penso che sia il momento giusto sul più bello la vedo allontanarsi, per poi tornare da me quando le cose vanno male con l'altro. Questo ping pong mi sta consumando...quella che fino ad ora è stata una splendida amicizia di sta dimostrando in un amore doloroso. Consigli?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,078 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Sto ping pong ti logora? C'è una sola soluzione: smetti di fare l'amico del cuore eunuco e metti in chiaro il tuo interesse per lei.
    Per il 90% sei in total friendzone perciò non rischi di bruciarti una futura possibilità di una relazione con lei, e non è che continuando a fare il cuckold della sua storia sentimentale ti cambierà qualcosa: se fosse stata interessata ti avrebbe già chiesto di metterle la lingua in bocca.
    Te capì?
    la-psicolabile likes this.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,490 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Concordo con Soldato , secondo me non le interessi in quel senso e ti usa da amicone del cuore . Sei in totale friendzone ... io lascerei perdere un approccio perchè prevedo un grosso due di picche
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,531 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non mi stancherò mai di scriverlo ... non può esistere amicizia tra un maschio ed una femmina umani ... cioè le femmine dicono di sì perché sanno guidare il sentimento al di fuori dell'amicizia ... ma il maschio non ha a che fare con il sentimento bensì con l'ormone testosterone che guida il cervello ed il sentimento verso il pelo di qualsiasi femmina ...
    ... quindi conoscere fighe ma mai entrarci in amicizia ... restare sempre sul bordo-amicizia in modo da far presente che siete lì per trombarla e non per fare il confidente delle sue storie di sentimento ...
    ... eppoi nel momento in cui ti dice che sei bello, sensibile dolce ... come dice Soldatino ... significa che ti considera un eunuco (castrato per essere chiari) ... per cui cambia aria quanto prima che lei è presa al 100% dal ragazzo che la tratta male perché lei piace essere trattata male ... se no l'avrebbe già mollato ...
    Guybrush81 likes this.
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,704 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

La tua visione delle cose è errata: non è che lei torna da te quando sta male col fidanzato. Semplicemente lei è un'amica che và a sfogarsi col suo amico quando le cose non vanno come dovrebbero.
    Tu non sei "in mezzo" per lei. Sei un amico. Sei tu che ti senti in mezzo perché amico non sei.
    Pertanto hai due possibilità:
    1) le dici chiaramente quello che provi, mettendo in conto che lei è visibilmente innamorata del suo ragazzo, e che questa confessione comporterà un vostro allontanamento.
    2) non le dici nulla, ma chiudi questa farsa da parte tua.
    Lei ti sente amico, ma tu provi sentimenti e attrazione, quindi amico vero non sei.
    norge likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,002 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Beh se a lei non piace più il tipo se la deve vedere lei con il fidanzato, a mio pare tu sei stato friendzonato.
    Non hai nulla da perdere se vuoi dille apertamente ciò che provi però... così puoi renderti conto meglio di ciò che lei realmente sente per te.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)