Amicizia tossica? - Pagina 2

Discussione iniziata da Pchat269 il 12-10-2021 - 14 messaggi - 388 Visite

1. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,928 Membro dal Oct 2017 #11

Predefinito

Ma vedi, tu ragioni come se foste liberi. Se lei ha un marito e se tu hai una moglie, per me è perfettamente normale che lei si faccia degli scrupoli, oppure magari il marito le fa delle menate se esce con un amico, o le secca dover mentire, insomma sono tantissime le motivazioni per cui potrebbe voler evitare un incontro con te, tanto più che magari può avere il dente avvelenato per la faccenda dell'altra donna. Magari non vede tutti questi motivi per avvicinarsi, ecco. E' difficile sapere cosa le passi per la testa, però così a priori non mi sento nemmeno di condannarla perché a parte la sua evasività, non si evince molto di lei dal tuo racconto. Anzi ti aveva ben detto che per lei era difficile gestire la situazione, mi sembra.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,928 Membro dal Oct 2017 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pchat269 Visualizza Messaggio
    Probabilmente questo tipo di rapporti sono destinati a finire così... o sfociano in relazione fisica o muoiono.
    Ma magari è esattamente il contrario, quando sfociano in una relazione fisica sono destinati a morire, mentre un amore platonico può durare per anni e anni perché rimane sempre il desiderio. Personalmente ti posso dire che si può benissimo provare un sentimento e non darlo a vedere, dipende dalla situazione. Per me è anche capibile che nell'ultimo periodo lei fosse ancora più reticente, perché sicuramente dopo aver saputo dell'altra donna ti avrà visto con occhi molto diversi.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

3. Pchat269 Pchat269 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Oct 2021 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Per me è anche capibile che nell'ultimo periodo lei fosse ancora più reticente, perché sicuramente dopo aver saputo dell'altra donna ti avrà visto con occhi molto diversi.
    Certo questo è vero, infatti me ne pento amaramente. In quel momento ero ********* con il mondo pure io, consideravo tutto finito tra di noi, altrimenti mai avrei pensato. Non sto cercando scuse o giustificazioni, ma solo per far capire il mio stato d'animo.
    Purtroppo come hai detto prima era un rapporto troppo ambiguo.

4. Lovecroft789 Lovecroft789 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Oct 2021 #14

Predefinito

Sei stato utilizzato per" accarezzare"il suo ego,difficile ammetterlo,ancora più difficile accettarlo,ma pazienza,non sei ne il primo ne l'ultimo.
    Non eravate amici,eri tu che ti impegnavi in questa amicizia e lei no,i suoi comportamenti non sono manco da conoscenza,la parola "amicizia"ha un significato molto profondo,non confondere una grande capacità di anima con una mera conoscenza che forse ha sentito qualche attrazione per te,ma non è stata in grado di darti qualcosa,un fatto parla meglio di 50mille parole.