Amicizia uomo e donna

Discussione iniziata da Nedludd il 12-04-2022 - 5 messaggi - 831 Visite

1. Nedludd Nedludd è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1 Membro dal Apr 2022 #1

Predefinito Amicizia uomo e donna

Ciao a tutti!
    Vi scrivo perché sono da un anno in relazione con una magnifica ragazza e scrivo che questo post riguarda un po' i miei problemi di gelosia. Mi ha detto comunque che da quando mi ha conosciuto, sono stato l'unico con cui si è baciata o andata a letto anche se poi mi ha rivelato che durante i primi mesi che ci vedevamo aveva ancora delle sensazioni per una persona.
    Lei non è italiana ma è americana e questa persona è in america. Quando è tornata lì per passare l'estate, ha scritto lo stesso giorno in cui è arrivata un messaggio a questo ragazzo con scritto sono qui con emoticon inquietante del sorriso di WhatsApp poi mi ha detto che l'ha visto solo una volta durante tutta l'estate ma non ci ha fatto nulla.
    Comunque per me non ci sarebbero problemi anche perché ci conoscevamo da qualche mese ma a parte questo ci siamo scritti tutti i giorni per quell'estate separati. Io ammetto di essere un po' geloso ma non nego a nessuno di non vedere qualcuno o qualcuna o non ti faccio problemi su come sei vestita. Anzi dico hai passato una buona serata? Ti sei divertita? Stai bene così!
    Ma resta il fatto che non mi sia piaciuto che abbia visto quello ma se mi dice che non ci ha fatto nulla, allora mi fido. Lei dice che l'ha visto perché l'aveva promesso a lui e che per lui ora è un amico ma mi ha detto che si è sentita a disagio quando è uscita e che l'ha trovato noioso. E mi ha detto che è uscita qualche settimana prima di ritornare in italia e per due mesi a parte quel messaggio il primo giorno, non c'è stata comunicazione per due mesi.
    Questo è primo per cui sono stato un po' geloso. Il secondo è il rapporto con il suo migliore amico. Si scrivono tutti i giorni e ogni tanto stanno in video chat per ore. Ma so anche che a lui piaceva lei ma lei gli ha detto di vederlo più come amico. Ma mi puzza un po' che lui non sia ancora interessato.
    Il punto è come faccio a credere di più nell'amicizia tra uomo e donna? E vivere più sereno? Io so di potermi fidare di questa ragazza. Mi piace la libertà ma soprattutto la comunicazione.
    Resta il fatto che non mi convincono determinate persone.

2. L'avatar di Lionheart87

Lionheart87 Lionheart87 è offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Jan 2022 #2

Predefinito

amicizia uomo-donna penso non ci possa essere o magari nello 0,001% dei rapporti perché uno dei 2 minimo è attratto dall'altra o viceversa, bisogna sperare nel caso che questo amico sia dell'altra sponda.

Però se si tratta di un'amicizia a distanza, al momento non fare niente...magari aspetta che faccia la ca22ata e in quel caso sarà lei ad averti perso, se no tutto di guadagnato.

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,142 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Togliendo l’amico americano , trovo molto scorretto che lei si senta tutti i giorni in videochiamata con uno che ci ha provato . Ma sei sicuro che lei si ritenga la tua fidanzata ufficiale ? Forse ti considera più un tromba.amico ed è per questo che tiene contatti con altri uomini
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline ApprendistaMessaggi 447 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

Io invece mi chiedo come fai a fidarti di lei che vive dall'altra parte dell'oceano. Ma se ne sei sicuro tu...
    Per rispondere alla tua domanda, l'amicizia tra uomo e donna è possibile, ma per esistere non deve esserci attrazione da ambo le parti. Non solo da una parte quindi.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

5. Sallyma Sallyma è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Jan 2022 #5

Predefinito

Se sai di poterti fidare, perchè sei geloso?