Amicizia tra uomo e donna che si trasforma in altro: possibile?

Discussione iniziata da Cobico il 06-07-2021 - 17 messaggi - 1540 Visite

Like Tree6Likes
  1. Cobico Cobico è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Amicizia tra uomo e donna che si trasforma in altro: possibile?

Ad esempio due che si conoscono da tantissimo tempo, magari fin dall'infanzia.. Si frequentano solo come amici, ognuno ha avuto le proprie storie... E' possibile secondo voi che da questo rapporto possa nascere una storia? Avete esperienze da raccontare?
    passerosolitario84 and FLST like this.

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,008 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Io ho sentito di persone che hanno rincontrato compagni delle medie o delle superiori e poi si sono messi insieme . Nel frattempo però si erano persi di vista . Che un'amicizia di lunga data possa tramutarsi in altro mi sembra improbabile almeno per quanto mi riguarda . Se metto una persona nella friendzone è perchè proprio non mi piace in quel senso
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,752 Membro dal Jan 2013 #3

Predefinito

Ciao, una mia carissima amica ha sposato un compagno delle superiori con cui era amica.
    Sono rimasti amici fin dopo l'università e si sono messi insieme dopo i 25 anni.
    Io stessa sto con un ragazzo con cui prima ero amica, ma parliamo di un'amicizia molto più breve (quasi un anno).
    Penso comunque che ogni caso sia a sè.

Amici d'infanzia che si fidanzano non ne conosco....

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 38,812 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Io non ne ho mai sentite però oooh nella vita tutto può capitare.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Holden

Holden Holden è offline BannedMessaggi 50 Membro dal Jul 2021 #5

Predefinito

L'amicizia è un sentimento importante anche nelle relazioni sentimentali o sessuali.
    Nella mia esperienza personale le relazioni sentimentali/sessuali "fallite" sono sempre state quelle senza amicizia. Una relazione stenta a "decollare" se si basa solo sull'attrazione fisica. Oppure decolla, vola, poi vira e scende giù in picchiata...

6. RattoDiFogna RattoDiFogna è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jul 2021 #6

Predefinito

L'amicizia tra uomo e donna non esiste.
    O meglio può nascere solo se uno dei due non è piacevole a livello estetico.
    In quel caso non avendo doppi fini si può essere amici.
    Ma tipi sopra la media a livello estetico non possono essere amici.
    Uno dei due troverà sempre attrazione per l'altro.
    E' naturale e fisiologico.

7. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 7,020 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

La speranza di ogni uomo.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

8. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #8

Predefinito

Se sono amici di larga data...forse è molto improbabile che si trasformi in altro...appunto perché si sono visti sempre come amici...poi l'amicizia è una forma di amore ma senza sesso...se esiste attrazione fisica/mentale può darsi che uno di loro si innamori...mentre l'altro no...consiglio di avere amici /amiche che non piacciono fisicamente...diventa più semplice...

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,753 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Sì, conosco due che si sono conosciuti all'università e si sono sposati.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

10. FLST FLST è offline BannedMessaggi 653 Membro dal Jul 2021 #10

Predefinito

Credo di sì, anche se a me sono state solo amiche mentre invece altre solo mie fidanzate.