Amicizia uomo donna...ma non in questo modo - Pagina 2

Discussione iniziata da guardacomedondolo il 05-07-2020 - 21 messaggi - 1422 Visite

Like Tree17Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,064 Membro dal May 2019 #11

Predefinito

Penso anche io che dopo una certà età, non ha piú senso parlare di amicizia tipo sorella e fratello. Se hai 30 anni e vuoi cosí tanto bene a una persona da cercarla tutti i giorni e risolvere insieme ogni problema, perchè non fidanzarsi? A meno che non sia un mostro fisicamente ma ne dubito
    fantasticonov and hamer like this.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,659 Membro dal Oct 2017 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    A meno che non sia un mostro fisicamente ma ne dubito
    L'attrazione può non esserci anche se l'amico è obiettivamente carino.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 1,773 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    L'attrazione può non esserci anche se l'amico è obiettivamente carino.
    Io ho attrazione solo fisica verso le ragazze.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,659 Membro dal Oct 2017 #14

Predefinito

Stavo dicendo un'altra cosa. Può succedere che un uomo che si riconosce come carino o bello, non susciti però attrazione, o in termini più terra terra che "non faccia sangue". Ora, mi posso figurare che alcuni uomini o la maggior parte provino attrazione per ogni ragazza carina che incontrino, ma non penso proprio che sia così per la maggior parte delle donne.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,990 Membro dal Sep 2015 #15

Predefinito

A nessun uomo piace la friendzone, gli piace pensare che anche le amiche se lo farebbero, ecco perchè ci è rimasto male.
    La donna è diversa? No. Adora il fatto che tutti i suoi friendzonati le vadano dietro. Quindi non tirate fuori machismi e sessismi vari, è la natura umana.
    michelino123 and trani74 like this.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,064 Membro dal May 2019 #16

Predefinito

Qualche giorno fa una ragazza ha scritto che il suo fidanzato non la faceva uscire con il suo "amico". Però con questo amico ci era andata a letto e lui le aveva detto che ci avrebbe provato se lei fosse single. Eppure lei lo definisce amico. Lei è stata un po' stupida a confessare questa cosa ma credo proprio sia una situazione frequente. Chissà quanti amici della nostra fidanzata ci abbiano provato con lei esplicitamente, e lei fa finta di no e lo tiene nascosto?

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,628 Membro dal Jan 2020 #17

Predefinito

@Guardacomedindolo credo intendesse dire che hai una sensibilità che normalmente trovi in una ragazza: un vero complimentone visto che in genere gli uomini mancano di empatia.
    Io comunque, specie se ogni tanto flirtate, non credo affatto alle relazioni di amicizia uomo-donna. Ci ho preso una facciata e ho imparato the hard way!

8. pepedisco2 pepedisco2 è offline PrincipianteMessaggi 160 Membro dal Mar 2016 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Stavo dicendo un'altra cosa. Può succedere che un uomo che si riconosce come carino o bello, non susciti però attrazione, o in termini più terra terra che "non faccia sangue". Ora, mi posso figurare che alcuni uomini o la maggior parte provino attrazione per ogni ragazza carina che incontrino, ma non penso proprio che sia così per la maggior parte delle donne.
    no, non credo.
    le donne sono come noi e per loro l' attrazione e anche il sesso conta come conta per noi... la differenza è praticamente l' ordine cronologico in cui mettono l' attrazione e la sessualità all' interno di una storia e più noi uomini ci dimostriamo "attaccati" al lato fisico e al sesso e più loro si ritrovano per loro natura disinnamorate, si disinteressano sempre più di questo aspetto...
    guarda non lo dico io ma molti esperti del settore e questo concetto mi è rimasto ben impresso nella mia vita, credimi !

9. guardacomedondolo guardacomedondolo è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2016 #19

Predefinito

Ho preferito rompere l'amicizia ribadendo la mia DIGNITA'. Lei ci è rimasta male, anzi malissimo. Ha pianto per almeno due giorni (mi è stato riferito da altri amici in comune). Ma la mia dignità conta più di ogni altra cosa. Spiace anche a me, dato che eravamo amici da 8 anni, però così non va bene. Eviterò altre amicizie con ragazze d'ora in poi.
    hamer likes this.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,659 Membro dal Oct 2017 #20

Predefinito

Bravo, così si fa, la dignità prima di tutto, le amicizie, chissene, specie poi se non sono vere amicizie.
    Ultima modifica di Melite; 04-08-2020 alle 12:30