Amicizia tra uomo e donna, può durare? - Pagina 5

Discussione iniziata da soloanna il 05-09-2013 - 50 messaggi - 5650 Visite

Like Tree12Likes
  1. MissCullen MissCullen è offline Super ApprendistaMessaggi 575 Membro dal Jul 2014 #41

Predefinito

Esiste, eccome. Ho diversi amici uomini, compreso un migliore amico. E' un tipo di rapporto molto bello, secondo me.

2. BWP100 BWP100 è offline BannedMessaggi 36 Membro dal Aug 2014 #42

Predefinito

Può esistere solo per determinate persone, quasi mai per entrambe.
    Ovviamente, per questioni di comodo e civile convivenza, tante donne hanno amici uomini e viceversa, ma se parliamo di persone di sesso opposto che reciprocamente non provino alcun desiderio nè sentimento simile all'amore, ma si vogliano tanto bene e si frequentino spesso, presentatemele. Mai conosciute.

3. MissCullen MissCullen è offline Super ApprendistaMessaggi 575 Membro dal Jul 2014 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BWP100 Visualizza Messaggio
    Può esistere solo per determinate persone, quasi mai per entrambe.
    Ovviamente, per questioni di comodo e civile convivenza, tante donne hanno amici uomini e viceversa, ma se parliamo di persone di sesso opposto che reciprocamente non provino alcun desiderio nè sentimento simile all'amore, ma si vogliano tanto bene e si frequentino spesso, presentatemele. Mai conosciute.
    Io si. Con il mio migliore amico abbiamo dormito insieme diverse volte senza fare assolutamente nulla. Abbiamo anche parlato di come sarebbe stato stare insieme e siamo scoppiati a ridere perché non ci sarebbe coppia più improbabile. Tuttavia ci adoriamo.
    Che poi l'eventuale attrazione da una o dall'altra parte può esserci magari all'inizio. Ma se poi non si concretizza in nulla di più e se ci si vuole bene, l'amicizia non è che evapora.

4. BWP100 BWP100 è offline BannedMessaggi 36 Membro dal Aug 2014 #44

Predefinito

Non lo escludo, non escludo mai nulla a priori.
    Probabilmente il tuo caso rappresenta l'eccezione, ma potremmo esserne certi solo se un giorno tu, bluffando, ti dichiarassi a lui (recitando alla perfezione). Quale sarebbe la sua reazione? Non lo so, non farlo, se avete un così bel rapporto, meglio.
    Ma tendo sempre a credere pochissimo alle amicizie (in genere, le eccezioni confermano le regole, ergo esistono) uomo-donna, proprio perchè conosco tanti uomini che hanno amiche donne solo ad uno scopo (diretto o indiretto..tipo, sono innamorati di loro o delle loro amiche, sorelle, cugine).

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,580 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

"Io praticamente ho solo amici uomini "

Brava, Mameha.
    E' lo stesso per me, io ho praticamente solo amiche donne.
    Ultima modifica di Tony59; 30-08-2014 alle 12:22
    Eine Ansicht aus Insel Elba, Italien

6. L'avatar di honeytrap

honeytrap honeytrap è offline ApprendistaMessaggi 441 Membro dal Mar 2014 #46

Predefinito

La mia vita e' costellata di amicizie maschili... tuttavia ammettero' una piccola debolezza... un paio di volte mi ha sfiorato il pensiero di andare oltre con un amico con cui avevo grande affinita'... e scherzando l'ho anche detto. Andro' all'inferno? Molto probabile...
    Ma in sintesi credo che alcune dinamiche siano solo parzialmente controllabili... e che l'amicizia "pura ed incondizionata" tra uomo e donna sia un solo un bel miraggio...
    Ultima modifica di honeytrap; 31-08-2014 alle 13:32
    “Unless it's mad, passionate, extraordinary love, it's a waste of your time. There are too many mediocre things in life. Love shouldn't be one of them.”

“perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia
    sopra follia"

7. Incondizionatamente Incondizionatamente è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,602 Membro dal Aug 2012 #47

Predefinito

Se non c'è alcun tipo di attrazione che possa innescare altre dinamiche, sì.

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

No, niente è inverosimile o quasi. Non è impossibile quindi neanche l'amicizia tra persone di diverso sesso, come va ammessa la possibilità che ciò non rimanga sempre e solo amicizia. E' una cosa che può nascere da un rapporto confidente con la/il collega, ad esempio, talune volte in riferimento ad argomenti in cui si può essere meglio capiti dal genere opposto. Altre volte ha origine dal fatto che tra persone dello stesso sesso, in un ambiente come potrebbe essere quello di lavoro (è sempre il caso più comune), gli argomenti ricorrenti siano sempre gli stessi e qualcuno desideri trovare il soggetto con cui parlare anche di altro. Con altri uomini, ad esempio, è raro che mi accada di parlare di cose che non siano lavoro, questioni sindacali, politica, poco d'altro. Mi sembra che siano quasi scomparsi coloro che parlavano sempre di calcio, che dedicavano il lunedì a discutere e commentare solo di questo. In quest'ultimo caso, io sono sempre stato e sarei tuttora impreparato, estraneo alla conversazione, ogni volta....

9. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che siano quasi scomparsi coloro che parlavano sempre di calcio, che dedicavano il lunedì a discutere e commentare solo di questo.
    Stai scherzando? E io chi sarei, scusa? Caso mai il mio problema è che, lavorando in proprio, non ho colleghi o colleghe con cui discutere del mio tema preferito.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Crimar, come non detto.

Mi sembrava solo che non ce ne siano più così tanti, come quando ero più giovane.