Amicizie

Discussione iniziata da arabafenice63 il 12-08-2020 - 7 messaggi - 393 Visite

Like Tree5Likes
  • 1 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By meryoc
  • 2 Post By Azzy
  • 1 Post By SOSSOS
  1. arabafenice63 arabafenice63 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Apr 2020 #1

Predefinito Amicizie

sono depressa mi sento sola è da un periodo a sta parte che non ho piu amicizie o qualche conoscenza sgangherata questo mi fa soffrire tanto perche avrei bisogno di stare in compagnia parlare per affrontare i problemi vari ma vedo che la gente è egoista e bugiarda
    il forum è bello si parla ma sono stanca di scrivere e basta a me piace vedere le persone
    prima ero positiva vedevo sempre le cose dal lato piu bello ora logicamente comincio a vedere tutto nero
    non sopporto piu chi ti da consigli se fossero consigli seri sarebbe diverso invece senti discorsi tipo sii positiva, guarda chi sta peggio e cavolate varie
    nessuno cammina con le nostre scarpe ognuno sa quello che ha come vive ecc

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,533 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arabafenice63 Visualizza Messaggio
    avrei bisogno di stare in compagnia parlare per affrontare i problemi vari ma vedo che la gente è egoista e bugiarda
    Il punto, come lo vedo io, io che faccio parte della "gente", è che si hanno le palle e le vite piene di problemi e stare ad ascoltare pure quelli degli altri che si conoscono appena, non è altro che chiacciarsi i maroni in un cassetto.

Le conoscenze che servono a passare in primis il tempo e casomai infilarci qualche riflessione impegnata e costruttiva, si creano negli interessi in comune, lo sport... gli scacchi, lo schiaffo del soldato... robe così.
    Per esempio io faccio parte di un gruppo polifonico di mano-ascella e tra una esibizione e l'altra parliamo di Dio e Schopenhauer e mi sento parte dell'universo.
    Azzy likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. L'avatar di meryoc

meryoc meryoc è offline Super ApprendistaMessaggi 864 Membro dal Jul 2009
    Località MI

Predefinito

Sembra banale ma quando veramente il presente è orribile che niente ha senso , l 'unica via è la gratitudine , non so altre risorse , poi c'e' anche chi versa lacrime , o chi prega o altri strumenti , ma penso che la gratitudine sia il metodo più efficace in quei momenti , poi magari in altri casi e con altre persone può non funzionare ma su di me funziona .
    Detto questo che dire la mia psicoterapeuta mi ha dato un consiglio , quando non ho nessuno con cui parlare, io devo essere l 'amica di me stessa , se diventiamo noi gli amici di noi stessi non saremo mai soli e potremmo scegliere la compagnia degli altri non per solitudine ma per scelta consapevole .
    Ultima modifica di meryoc; 14-08-2020 alle 15:15

4. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Ciao come concretizzi l'essere amica di te stessa?

5. L'avatar di meryoc

meryoc meryoc è offline Super ApprendistaMessaggi 864 Membro dal Jul 2009
    Località MI

Predefinito

Applico la formula che mi ha dato la mia psicologa , mi chiedo ,
    cosa mi fa stare bene in questo momento , di cosa ho veramente bisogno io senza mettere di mezzo gli altri , come posso farmi felice .
    E allora penso di fare una camminata , di sentire il mio respiro , le mie energie , di ascoltarmi ................................
    maallorachesifa likes this.

6. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,301 Membro dal Dec 2015 #6

Predefinito

@araba

Io non sono né egoista né bugiarda, e avrei un'enciclopedia di lamentele da scrivere. Quindi, per esempio, non ho più la pazienza né la voglia di stare a sentire i disagi degli altri, mi piace la compagnia scherzosa e allegra, faccio quello che mi fa stare bene. Se ho un quesito specifico chiedo un parere, altrimenti ululo alla luna senza stressare gli altri.
    Se cerchi qualcuno per parlare dei tuoi problemi cerca un professionista, a pagamento.
    Io, sempre per esempio, che capisco al volo quando qualcuno ha qualcosa che non va, e ho forza per sostenere tutti, mi sono anche rotta di farlo. Il mio tempo e il mio aiuyo valgono quanto quello degli altri, non faccio più da pattumiera a nessuno.
    Ergo, se vuoi persone sane vicino, falle stare bene e non peggio. Il tuo ragionamento è da egoista: vuoi qualcuno per sfogarti!!

Io vorrei qualcuno per andare in vacanza, pensa un po'.
    Soldatojoker and Gershwin like this.
    Welcome Home

7. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 255 Membro dal Jul 2020 #7

Predefinito

Covid19 permettendo... Trekking in Cappadocia a fine Settembre: sono aperte le iscrizioni
    Azzy likes this.