Amicizie online e dal vivo

Discussione iniziata da BloodyCountess il 10-09-2020 - 4 messaggi - 283 Visite

1. BloodyCountess BloodyCountess è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jan 2018 #1

Predefinito Amicizie online e dal vivo

Salve a tutti, come state? 😊 Scrivo qui su questo forum perché vorrei un consiglio riguardo alle amicizie. Allora io sono una persona abbastanza tranquilla, mi piace stare con le persone e fare amicizia. Mi pongo in modo educato, non faccio l’attaccabrighe e non escludo le persone, anzi cerco sempre di coinvolgere gente per non far sentire nessuno escluso. Va bene, preambolo/presentazione a parte 😂, a volte mi capita anche di fare amicizia sui social, magari di parlare con persone che non conosco dal vivo, cioè che non ho mai visto, ma con cui mi scrivo per via di interessi in comune: musica, libri, università, programmi tv ecc...infatti spesso parlo con persone che hanno delle pagine pubbliche su personaggi in vista che seguo, band, università ecc...e fino a qui niente di male, perché poi alcune persone con cui parlavo sul social le ho anche conosciute dal vivo. La cosa è che, in pratica, stavo su un social e nei commenti a delle foto di un personaggio famoso che seguo(cantante) c’erano i commenti di un ragazzo. Sono andata sul profilo di questo ragazzo, per curiosità, ed ho visto che è andato spesso ai concerti di questo personaggio famoso, ha un sacco di foto anche con altra gente al concerto ecc...e il suo profilo lo trovo simpatico, carino, anche le foto che si fa ecc...Sta di fatto che, siccome a me il personaggio famoso in questione piace, anche se non sono una fan sfegatata però lo seguo, vorrei scrivere a questo ragazzo(ho trovato il suo profilo FB) per farci amicizia, dato che abbiamo un interesse in comune appunto, poi ho visto che segue anche altra gente che seguo anche io. Vorrei scrivergli perché appunto questo ragazzo mi sta simpatico, non so, forse penso che potrei condividere qualcosa con lui a livello di amicizia e interessi(non mi interessa andare oltre l’amicizia, cioè cerco amicizia, non mi piace in senso sessuale ecco). Lui ha anche una pagina pubblica su questa cantante, ma non me la sento di scrivere là perché la gestiscono in più persone(ci sono le foto) e sinceramente non credo che possano stare dietro a me, poi a me ha colpito lui quindi. Secondo voi se gli mando l’amicizia su FB e poi gli scrivo un messaggio privato in cui gli dico che anche io seguo la cantante in questione, che ho visto il suo profilo e mi sembra carino, che mi ha colpito e mi piacerebbe fare amicizia con lui(così sono chiara sin da subito), magari per condividere qualcosa ecc..., è una cosa fuori luogo? Nel senso che mi prenderebbe per una persona strana, squilibrata che spunta così dal nulla o è una cosa che potrebbe far piacere? Non abbiamo nessun amico in comune, quindi non so se mi accetterà l’amicizia subito, per questo pensavo di scrivergli un messaggio anche se ancora non dovesse accettare la richiesta. A me ad esempio farebbe piacere se mi scrivessero, quindi io darei almeno una possibilità alla persona per vedere che tipo è, poi vedo come si sviluppa la situazione, ma non la blocco subito senza neanche provare. Poi se mi scrive con un approccio educato, perché dovrei evitarla? Nel profilo c’è scritto che abita anche in un paese che sta vicino al mio, quindi non è neanche distante, anche se non ci siamo mai incontrati di persona, neanche per puro caso. Cioè alla fine che male c’è a voler fare amicizia con qualcuno che magari ha i tuoi stessi interessi musicali e ti ha colpito? Alla fine mi sembra un approccio molto tranquillo. Ripeto, io non sono una fan sfegatata di questa cantante, però la seguo perché mi piace il progetto o comunque lei come personaggio. Una amica di una mia amica e un un mio amico di università sono andati anche ad un suo concerto, però con loro non ho grande confidenza, per cui non li sento tutti i giorni, ma ogni tanto e di solito quando si fanno le uscite tutti insieme. Invece se aggiungo questo ragazzo magari riesco a parlargli di più ecc...Voi che dite? Grazie in anticipo a chi risponderà. 😊

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,083 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Provaci al massimo non risponde...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Che gli faccia piacere è (quasi) sicuro, che si accontenterà dell'amicizia e non ci proverà è piuttosto improbabile.
    Ma mi sembra che, tutto sommato, non ne saresti troppo infastidita, giusto?
    Ed allora vai, e facci sapere..

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. BloodyCountess BloodyCountess è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Jan 2018 #4

Predefinito

Ma più che altro spero che risponda, cioè che non sia un tipo che se la tira o che magari “non fa amicizia con gli sconosciuti”. È pur vero che la logica dei social è anche che se una persona si iscrive, ci sta che le persone possano scriverti(anche a me è capitato), quindi non avrebbe senso non rispondere. 🤷🏻*♀️
    Poi certo, se non risponde o altro problemi suoi, di certo non posso sentirmi in difetto io per avergli scritto. O sbaglio?