Amicizie social

Discussione iniziata da Mcflurry32 il 23-11-2020 - 34 messaggi - 1255 Visite

Like Tree26Likes
  1. Mcflurry32 Mcflurry32 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2020
    Località Italia

Predefinito Amicizie social

Ciao a tutti! Vi prego di non giudicarmi male.
    Premetto che prima di questa pandemia avevo una vita sociale molto attiva e non ero solita fare nuove conoscenze sui social.
    Una settimana fa, scorrendo velocemente i commenti di un post ironico su Instagram, mi imbatto nella foto profilo di un ragazzo carino e decido di chiedergli l'amicizia. L'ho fatto solo perchè in quel momento ero incuriosita ma non immaginavo questa conseguenza. Il profilo è privato ma, dopo pochi minuti, accetta e mi chiede l'amicizia. In foto è identico ad un vip, la somiglianza è così impressionante che i suoi amici lo taggano in post riferiti a lui, ha diversi interessi, pratica sport, ha due lauree... dopo aver visto tutto ciò, mi dedico alle mie occupazioni quotidiane, ben più modeste, e non ci penso più (non metto neppure likes alle sue foto, non gli invio messaggi privati, del resto perchè dovrei, se non lo conosco...)
    Dopo due giorni mi ritrovo la bacheca intasata di suoi likes, decido di contattarlo per ringraziarlo e ci presentiamo. Iniziano delle conversazioni che durano intere giornate, lui mi invia foto, video, messaggi vocali in cui mi rende partecipe delle sue giornate (non sono messagggi spinti o sexy, tengo a precisarlo). E' un ragazzo molto sicuro di sè, ambizioso, forse troppo, consapevole della sua bellezza e della sua intelligenza. Mi chiede anche il numero di telefono, io inizialmente non sono molto convinta, ma alla fine ci sto e ci sentiamo su w app.
    Manifesta l'intenzione di volermi incontrare, quando la situazione lo permetterà.
    Il problema è che mi sembra tutto così strano, come può una persona così interessante, cercare me. Non mi riferisco al suo aspetto estetico, ma alla vastità della sua cultura. Non credo che io sia l'unica conoscenza. Probabilmente è solo il periodo e quando tutto tornerà alla normalità, avrà ben altro a cui pensare. Non ho mai fatto amicizia tramite questi mezzi, e le amicizie vere e non virtuali non mi mancano. Non so come considerare questa cosa, non vorrei prenderla troppo seriamente per poi rimanerci male. Lo considero forse al di sopra delle mie possibilità, anche in amicizia.

2. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,219 Membro dal Sep 2020 #2

Predefinito

Considera che molte persone fanno abbondante uso di filtri su instagram.
    Non so..io non ho mai dato così tanto peso agli approcci su instagram, li ho sempre lasciati cadere nel vuoto. Mi sembra tutto troppo finto, una vetrina esasperata, per certi versi.
    Io fossi in te metterei in conto il fatto che si sente con molte altre, e che la facilità di fare amicizia e trovare tempo da mettere like a tante foto, deriva anche dalla pandemia nella quale siamo ancora immersi. Quindi continua con questa conoscenza ma senza avere troppe aspettative
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,943 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Sei tu quella che gli ha chiesto amicizia quindi hai iniziato il tutto. Secondo me l’ha preso come un segnale di una conquista facile quindi sta spingendo per un incontro dal vivo per concludere al più presto.
    Chiaramente sente/frequenta anche altre nel frattempo.

Anche perché uno che sembra una celebrità (se è veramente lui) non ha bisogno di fare nulla, ci pensano le donne a cercarlo. Esistono anche le mdc, così come ci sono i mdf.
    francesco983 and Firecatcher like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 2,534 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

In periodo di covid e zone rosse, arancioni e gialle, la fame è tanta....
    Comunque non dici nulla di strano, lui è carino ok, ma tu come sei? se sei vagamente normale e lui cerca di inzuppare il biscotto è normale che cerca di approfittare della situazione.
    Se ti piace, e non ti fai problemi a vivere una avventura continua a rispondergli.
    Se sei una che getta troppe emozioni su una semplice persona che ti scrive in chat, allora lascia perdere. E' ovvio che vuole solo divertirsi.
    Hurrem likes this.

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 29,009 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Premetto che non uso instagram e non lo conosco. Ma abitate vicino? No perché magari ha messo davvero in calcolo di conoscerti appena è possibile uscire.
    Dopotutto lo hai contattato tu e se finora i suoi messaggi non hanno avuto allusioni ( come hai detto tu) può darsi che si annoia a casa e come te vuole parlare per il momento.
    Parlargli, rispodigli e se qualcosa non ti va devi solo dirglielo... da perdere non hai nulla credo.
    Però non farti castelli in aria, può anche essere che alla riapertura ritorni alla vita normale....
    In bocca al lupo.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di norge; 24-11-2020 alle 06:22

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,268 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non è detto che voglia solo divertirsi, magari ha intenzioni serie e cerca la semplicità. In ogni caso come ti hanno già detto non farti troppi castelli e vedi come va. Se ad un certo punto smette proprio di cercarti allora si voleva solo divertirsi. Vedersi adesso non mi pare il caso considerata la situazione(tranne non siate in zona rossa e se state vicini e per vicino intendo al massimo a qualche km di lontananza e nello stesso comune, in quel caso ci sta fare una passeggiata e senza rischi). Sicuramente bisognerà attendere ma se appunto le intenzioni sono di divertirsi ad un certo punto non si farà nemmeno sentire e manco per le feste per fare gli auguri ad esempio
    norge likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

7. Mcflurry32 Mcflurry32 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2020
    Località Italia

Predefinito

Cerco di rispondere un po' a tutti: è veramente un ragazzo carino e nei video che mi invia a volte al posto dei messaggi vocali, si vede che è proprio bello senza filtri. Ho scritto genericamente vip per non entrare troppo nel dettaglio ma è identico ad un principe molto noto e questa cosa mi mette soggezione (stupidamente, lo ammetto, perchè non è davvero lui). Quando l'ho aggiunto, non mi ero nemmeno accorta di questa somiglianza. Ho notato che le sue amiche insistono molto su questa cosa e ne deduco che ha la fama di essere bello. Durante le nostre conversazioni, parliamo di tutto: politica, attualità, argomenti inerenti ai miei studi, totalmente diversi dai suoi, ma che lo appassionano. Ma io non ho la stessa dialettica che possiede lui.Non escludo che abbia altre conoscenze ( virtuali e reali) e proprio per questo non voglio farmi illusioni. Io non mi reputo bella, e soprattutto, non ho la stessa cultura che ha lui. Mi ha detto di aver chiuso frequentazioni per l'incapacità delle ragazze di sostenere discussioni di tono elevato e per la loro mancanza di ambizione. Ma questo non esclude il fatto che possa avere ragazze anche solo per una notte. Questa cosa non mi spaventa, perchè se voglio, sono capace di riconoscere le avances e di rifiutarle.
    Il problema è che, sentendolo tutti i giorni, sono convinta che mi ci affezionerò e poi ci starò male.
    Per quanto riguarda la distanza, ci sono reali possibilità di poterci incontrare ma non subito. Prima la situazione dovrà migliorare.

8. Mcflurry32 Mcflurry32 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2020
    Località Italia

Predefinito

[QUOTE=Minsc;4332068]Non è detto che voglia solo divertirsi, magari ha intenzioni serie e cerca la semplicità. In ogni caso come ti hanno già detto non farti troppi castelli e vedi come va.
    Il problema è proprio questo, non mi sembra il tipo che cerca la semplicità. Nel post di prima ho aggiunto altri dettagli, se vuoi puoi leggerli. Io sono una persona modesta e semplice e anche i miei amici lo sono. Quando parlo con lui,invece, mi sento in imbarazzo, e non sono tranquilla: è come se dovessi affrontare un esame o un colloquio di lavoro. Tutta questa sua perfezione, anche solo in amicizia, mi mette a disagio. Evito videochiamate e telefonate proprio per mantenere un certo distacco, è sempre lui a propormele ma nello stesso tempo, è molto discreto, mai insistente.
    Mi è capitato in passato, con frequentazioni reali non virtuali, di trovare persone egocentriche e ambiziose. E sono quelle per le quali ho sofferto di più.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,268 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Inizi ad idealizzarlo però, nessuno è perfetto, questo è un errore, cerca di non farlo. Tutti quanti abbiamo difetti, essere colto non significa che sia una persona necessariamente buona o cattiva anzi potrebbero essere anche più stronz di altri o magari una persona molto buona, non si può sapere con certezza. Comunque cerca di viverla leggera sta cosa senza illuderti, non ti fissare, se finito il periodo covid (o anche prima) non si fa nemmeno sentire allora non ci hai comunque perso niente. Dagli atteggiamenti suoi comunque lo capisci se è egocentrico, ad esempio se durante i vostri discorsi lui parla solo di se o non si ricorda nemmeno quello che gli scrivi è un segnale. Non devi dimostrare nulla, non devi dimostrare di essere migliore o peggiore di lui, non farti ansie del genere
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

10. Mcflurry32 Mcflurry32 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2020
    Località Italia

Predefinito

Cercherò di prenderla con leggerezza. Purtroppo, da quando la mia storia che durava tre anni è finita a marzo, proprio a causa del lockdown, vivo con ansia ogni nuova situazione che mi si presenta. Quando l'ho aggiunto, non avevo intenzione di intraprendere una conoscenza, l'ho fatto solo per curiosità, come quando si segue una/un influencer.
    Grazie a tutti per i consigli.